Rieccomi qui!!!
Lo so che oggi ho già postato una ricetta, ma ci tenevo a mandare un'altra Quiche alla mia amica Marcella del contest "Dimmi che fai.......ti dirò Quiche!".
Mi dispiace non essere riuscita a partecipare a tutti i contest che scadevano oggi, ma erano veramente troppi e il tempo sempre più tiranno!!!
QUICHE CON POMODORINI
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta;
- 200 g di pomodorini ciliegia;
- 3 cipollotti;
- 5 uova;
- 3 rametti di timo;
- 1 grattata di noce moscata;
- sale.
Private i cipollotti delle radici e della parte verde più dura, quindi affettateli per il lungo. Lavate con cura i pomodorini, asciugateli e incideteli, lasciandoli interi e con il picciolo.
Mescolate in una terrina le uova, un pizzico di sale, le foglioline di timo e la noce moscata. Stendete la pasta e disponetela nella tortiera con la sua carta da forno. Versate sulla superficie il composto di uova e sistematevi sopra le verdure.
Cuocete la torta in forno ben caldo a 240° C per circa 20 minuti, finchè la pasta risulterà ben cotta. Per proteggere le verdure, coprite la superficie a metà cottura con un foglio di carta da forno. Servite la quiche tiepida, decorata a piacere con foglioline di timo.
Con questa ricetta partecipo al contest "Dimmi che fai.......ti dirò Quiche!" del blog "Marcella in cucina"
Buon I° Maggio a tutti!!!!