La grande novità della ditta Mauri è il caprino di bufala, un gusto unico, dolce e cremoso che si presta benissimo a sostituire la mozzarella di bufala in cucina. Allora perchè non provarlo su una ricca pasta al forno, verificando che il risultato è veramente all'altezza delle aspettative!!!
PASTA AL FORNO CON ZUCCHINE
Ingredienti:
- 180 g mezze maniche rigate;
- 80 g CAPRI' DI BUFALA MAURI;
- 3 zucchine;
- 1 cipolla;
- 100 g panna da cucina;
- 1 spicchio di aglio;
- parmigiano grattugiato;
- burro;
- olio evo DANTE;
- sale alle erbe EMPORIO ECOLOGICO.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e raccoglietela in una ciotola. Conditela con un filo di olio e lasciatela raffreddare.
Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a fettine. Tritate la cipolla (io SWIZZ CUT) e fatela rosolare in una padella antiaderente (io PEDRINI) con qualche cucchiaio di olio. Aggiungete l'aglio schiacciato (io SPICCHIO), le zucchine, salate e fate cuocere per 10-15 minuti, bagnandole con poca acqua.
Aggiungete alla pasta il caprino di bufala a pezzetti, unite le zucchine, 2-3 cucchiai di parmigiano e la panna e infine mescolate bene.
Imburrate leggermente la pirofila e distribuiteci la pasta condita.Completate con qualche fiocchetto di burro e una bella spolverata di parmigiano.
Infornate a 180°C per 10 minuti e poi ancora 5 minuti con funzione grill per gratinare.
Levate e servite.
MAURI
PORTA NEL MONDO IL PIACERE DEL
FORMAGGIO
100% ITALIANO
Dall'Australia
agli USA all'Estremo Oriente,
l’azienda italiana leader nella produzione casearia, esporta in
tutto il mondo l'eccellenza e la qualità dei suoi prodotti. E si
appresta al lancio di nuovi formaggi a base di latte di bufala
12
mila metri quadri
suddivisi in due stabilimenti, 150.000
litri di latte
italiano lavorato quotidianamente, 5.000
tonnellate di formaggio
prodotto ogni anno: sono questi i numeri di Mauri,
azienda
100% italiana
oggi marchio di eccellenza del Made in Italy nel mondo. Con quasi
cento anni di storia, l'azienda leader nella produzione casearia dal
1920, sta vivendo dal 2005 un successo crescente sul piano
internazionale portando in ogni angolo del mondo il piacere e l'alta
qualità del formaggio italiano: gorgonzola,
taleggio, duetto e mascarpone sono
i prodotti più richiesti non solo da USA,
Europa
(Svezia, GB, Olanda, Spagna) e Russia,
ma anche da nuovi mercati come Canada,
Australia
ed Estremo
Oriente
dove Corea
e
Hong
Kong
risultano oggi tra i principali paesi importatori.
Il
perfetto connubio tra innovazione e tradizione casearia,
uniti alla qualità e alla diversificazione del prodotto, sono gli
elementi distintivi dell'azienda di Pasturo, a pochi chilometri da
Lecco,
che ne hanno decretato il successo internazionale, tanto che oggi
Mauri, sotto la guida di Nicoletta
Merlo,
pro-nipote del fondatore, ha oggi 100
dipendenti
e produce e distribuisce in tutto il mondo formaggi d'eccellenza
raggiungendo anche frontiere inedite come Cuba
e Santo
Domingo.
Giunta
alla 4°
generazione della
famiglia, la Mauri
ha
saputo tenere ben saldo il legame con il territorio lombardo della
Valsassina puntando sul know-how
della tradizione
casearia locale
e sugli alti
standard qualitativi,
con un forte orientamento all'innovazione.
E' di qualche anno fa, ad esempio, il lancio del Caprì
di capra e
dei Fioroni
di Capra
Mauri,
formaggi che
hanno
dato vita ad un nuovo
segmento di mercato
e che oggi sono imitati da tutti.
Sempre
nel segno dell'innovazione, oggi l'azienda sta lanciando sul mercato
una
nuova gamma di formaggi a base di latte di bufala
freschi e stagionati. Mauri presenta una linea insolita per la
tradizione produttiva del Nord Italia, garantendo la qualità elevata
delle materie prime e l'alto standard di professionalità e
competenza della manodopera.
Fondata
nel 1920
da
Emilio
Mauri
in Valsassina, dopo soli 9 anni l'attività artigianale si trasforma
in una vera azienda con il nuovo stabilimento di Pasturo (LC), area
naturalmente predisposta alla produzione e stagionatura dei prodotti
grazie all'aria speciale e alla presenza delle lanche,
le grotte naturali caratterizzate dai tipici soffioni di aria umida,
in grado di conferire al formaggio sapore e personalità uniche. Nel
giro di pochi anni, i prodotti varcano i confini regionali e
nazionali, e nel 1938
la Mauri diventa “società
per azioni”
dando vita a un'ulteriore fase di sviluppo dell'attività che porta
l'azienda ad aprire un centro
di raccolta del latte
a Magenta
e nel 1951 un nuovo caseificio
a Treviglio (BG).