Oggi 21 ottobre 2012 ZAMPETTEINPASTA compie 2 anni!!!
Il tempo vola........ mi sembra ieri che ho cominciato a condividere la mia passione per la cucina, non sapendo che sarei entrata a far parte di un mondo incredibile, ricco e sempre in evoluzione, dove partendo da una ricetta, si trovano amicizie, si vivono sentimenti e forti emozioni, si imparano un sacco di cose nuove e soprattutto ci si confronta e si condivide i fatti della vita!!!
Questo blog, ormai fà parte della mia quotidianità, non riuscirei più a farne a meno e anche se, come succede, ci sono momenti di stanchezza o altri impegni che ti assorbono completamente, senza parlare della continua lotta contro il tempo, voglio sperare di poter continuare a festeggiare molti altri compleanni!!!
Per far festa ho pensato di tornare indietro nel tempo, al momento che sicuramente è stato l'inizio del mio amore per la cucina, la torta allo yogurt della mitica Suor Germana!!!
Questa è stata la prima torta che ho fatto da sola, tanti anni fa, e che per anni è stata il cavallo di battaglia sia mio che di mia sorella!!!
Tornare alle pagine consunte dell'Agenda di Suor Germana mi da un senso di sicurezza e serenità, sicuramente di strada ne ho fatta, ma penso che andare, ogni tanto con umiltà, alle origini sia il miglior modo per crescere bene.......e non solo in cucina!!!
E' qui la festa!!!
Una fetta di torta a tutti voi che giorno dopo giorno passate e mi lasciate un segno graditissimo della vostra presenza e partecipazione: Buon Compleanno Zampette in Pasta!!!
TORTA ALLO YOGURT
Ingredienti:
- 3 uova;
- 1 yogurt alla banana (io all'albicocca) da 125 g;
- 2 misurini (per misurino si intende la confezione dello yogurt) di zucchero;
- 3 misurini di farina;
- 1/2 misurino di olio di semi (io olio evo DANTE);
- 1/2 bustina di lievito.
Sbattete bene le uova, aggiungete lo yogurt, 2 misurini di zucchero, 3 di farina, 1/2 di olio di semi e 1/2 bustina di lievito. Amalgamate bene il tutto, versate in una teglia imburrata ed infarinata e fate cuocere per 30 minuti circa a 150°C.
Servite spolverizzata con zucchero a velo.