C'era una volta un gattino nero, piccolo e vivace lasciato davanti alla casetta dell' Associazione DINGO (dove vado come volontaria per aiutare queste splendide persone che si prendono cura dei gatti abbandonati), solo, con un pezzo di carta "HO TROVATO UN GATTINO NERO L'ALTRA NOTTE PER STRADA, L'HO QUASI INVESTITO, NON POSSO TENERLO, PENSATECI VOI".
Come l'ho visto, dentro la gabbia perchè nuovo e piccolo, è stato amore a prima vista!!!
Era metà novembre, ci siamo incontrati molte volte, lui era sempre nella gabbia perchè molte persone non amano i gatti neri e anche se lui è dolce, vivace e coccolone era meno gradito di altri.
Piano, piano ho cominciato a considerare l'idea di portarlo a casa mia, ma quanti problemi: il cuoricino malato di Marvin, il vecchio brontolone di Birba, un sacco di lavoro in più per mia mamma.....
Ma siamo vicini a Natale e tutti sono più buoni, così il 13 dicembre, Santa Lucia, portiamo il gattino nero dal nostro veterinario per fare degli esami prima di metterlo in contatto con Marvin e Birba.
In attesa della risposta, di soppiatto lo portiamo a casa e lo nascondiamo in una stanza pronti alla bella sorpresa!!!
Ma come nelle favole c'è sempre la strega cattiva, anche qui la cattiva notizia è arrivata ed è stata una pugnalata: leggera positività alla leucemia, divieto assoluto di contatto con gli altri gatti!!!
Panico, cosa fare??? D'istinto: lo porto indietro!!!! Cosa faccio....aiuto, ed ora ???? Il cervello in fumo alla ricerca di una soluzione!!!!!!
La vita è fatta di scelte, non sempre facili, anzi per lo più sofferte e dolorose, ma bisogna farle!!!
La prima notte il gattino nero ha dormito in camera con i miei genitori, mentre Marvin faceva la guardia fuori della porta.
Il primo giorno è stato tutto un telefonare al veterinario, alla Dingo e un parlare tra noi per capire cosa fare....
Questa volta ho scelto più col cuore che con la mente!!!
Ho dei genitori meravigliosi e dei gatti bravissimi.........abbiamo deciso di tenerlo, con che coraggio potevo rimetterlo in gabbia togliendogli anche questa unica possibilità!!!
Marvin e Birba sono stati vaccinati contro la leucemia, ma il vaccino sarà valido tra 10 giorni.
Stanotte il gattino nero è stato male, abbiamo preso tanta paura, per fortuna era la febbre per un mal di gola e il veterinario ha provveduto con l'antibiotico!!!
La situazione è questa: fino al giorno di Natale il gattino nero deve stare chiuso in camera, Marvin e Birba non devono avere nessun contatto con lui. Non è facile, ma ce la facciamo!!!
Tra un mese il gattino rifarà il test per la leucemia e lì si vedranno gli sviluppi.
Penso: chi me l'ha fatto fare???!!! In un momento dove la maggior parte della gente pensa ai regali e alle feste, mi sono andata a complicare oltremodo la vita, non sapendo bene come andrà a finire......poi prendo in braccio NERELLO, questo è il nome che abbiamo dato al piccolo gatto nero, lo sento così fragile e indifeso, così bisognoso di amore che so di aver fatto la scelta giusta!!!
Le favole di Natale finiscono di solito sempre bene, spero tanto anch'io che la mia storia di Natale possa finire nel migliore dei modi, incrocio le dita e mi auguro che il prossimo test sia negativo.
Questo è NERELLO:
Ringrazio infinitamente Silvia per il suo sostegno e le utilissime informazioni che mi ha fornito!!!
ALBERO AL CIOCCOLATO
INGREDIENTI:
- 200 g di cioccolato fondente;
- 200 g di Pan di Spagna;
- 100 g di burro;
- 125 g di farina di cocco;
- 200 ml di latte di cocco;
- 150 g di latte condensato zuccherato;
- rum;
- M&M's.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il burro fino a ottenere una crema liscia e omogenea, mescolando bene.
Foderate lo stampo (io ho utilizzato lo stampo a forma di albero della Guardini) con la pellicola.
Versate sul fondo metà del cioccolato fuso, livellandolo bene e mettetelo il freezer fino a che non si solidifica (circa 15 minuti)
Intanto, in una ciotola, mescolate il latte di cocco, il latte condensato, il cioccolato fuso rimasto e la farina di cocco.
Tagliate il Pan di Spagna a fette spesse 1 cm e bagnatele con una bagna di acqua e rum.
Togliete lo stampo dal freezer e versate metà della crema sopra il cioccolato, sistemate sopra le fette di Pan di Spagna e infine versate il resto della crema.
Mettete in frigo per una notte intera.
Prima di servire il dolce, decoratelo a vostro piacere con un po' di farina di cocco e M&M's.
Sei una persona veramente speciale...
RispondiEliminapoche persone l'avrebbero fatto... ma ti capisco con quale cuore lasciarlo nuovamente...l'amore porta solo amore e credo che questo Natale tu ne riceverai tantissimo!!!
Un grosso bacio e un in bocca al lupo al tuo Nerello
Cara Laura, te l'hanno fatto fare i VERI valori del Natale... quel Natale che è davvero luce, generosita', e apertura.
RispondiEliminaIl tuo Nerello è un gattino fortunato perchè ha incontrato persone che non discriminano...
non faccio fatica a pensare che i tuoi genitori, siano persone meravigliose ... tu non saresti cosi'.
e le favole di Natale, finiscono SEMPRE bene... e hanno una ricaduta di emozioni positive, danno spessore alla SERENITA'.
... le coccole di Nerello, e una fettina del tuo alberello di cioccolato sono FELICITA?.
Un abbraccio ornella
davvero commovente laura, sei una persona di grande cuore!
RispondiEliminaCara Laura, la mia opinione la sai già perchè ci siamo scritte via mail in questi giorni... posso solo aggiungere che Nerello è di una bellezza incredibile, superata solo dall'amore che sta già circolando in casa tua tra tutti voi, umani e mici. Vi abbraccio davvero tutti (genitori compresi :-))) ), siete SPECIALI!!
RispondiEliminaFantastico post, gatto e ricetta! :D
RispondiEliminaBaci!
Mi sono commossa tantissimo leggendo questo post! Sono certa che ce la farai perchè hai un cuore grande e meraviglioso che moltiplica il suo amore di giorno in giorno!
RispondiEliminaCiao Laura!!!Spero che come tutte le favole..ci sia il lieto fine!!!
RispondiEliminaIo amo i gatti e anche io avrei fatto come te!!! Alla fine i regali e le feste passano in secondo piano, l'amore per il tuo gattino sarà più forte che mai!
Chissà cosa ne pensano Birba e Marvin del nuovo arrivato??
Comunque..Nerello è bellissimo, mi ricorda tanto la mia gattina Chicca che è venuta a mancare un po' di anni fa. Io ho un amore innato per i gatti neri!!! ;-)
Bravissima per il dolce, bello e sicuramente buonissimo!
Facci sapere il risultato del prossimo esame!
Ciao, un bacio e salutami Nerello!
spendero' poche parole per il dolce perche' e perfetto!
RispondiEliminapasso al Nerello:hai fatto la scelta piu' giusta che potevi fare!
anche io tanti anni fa portai a casa una gattina tutta nera,spaventata chiusa in una gabbietta con un altro gatto adulto che la graffiava,visti allo stand ENPA ad una festa di paese,ed e' stato amore!
mio padre subito me ne ha dette di ogni,ma poi la Pru(il nome della micia) e' stata con loro ben 13 anni!
vedrai che il test sara' negativo e,anche se non lo fosse,avra' comunque una bellissima vita con voi perche' da come parli,trapeli solo amore per questa piccola creatura!!!
ti faccio tanti auguri di buone feste e mando tantissime carezze ai tuoi gatti!!!
ciao carla
Laura mi hai fatto commuovere con questa storia, io ho una bellissima gatta nera trovatella (io al contrario di molte (stupide) persone, amo in particolar modo i gatti tutti neri)ne ho avuti tanti tanti altri...da sempre. La cosa pazzesca è che sono allergica!!!ma il mio amore per i gatti è più forte :-) Credo che il destino abbia voluto che Nerello si trovasse sul tuo cammino..affinchè tu potessi fargli il più bel regalo di Natale :-) Incrocio dita per lui e..tienici aggiornati!Miaoooo
RispondiEliminaBellissimo Nerello..immagino non sia stato facile scegliere di tenerlo, è stato un bellissimo gesto da parte vostra ed è il più bel regalo di Natale che avreste potuto farvi.
RispondiEliminaUn augurio da parte mia che tutto vada per il meglio ^.^
Che bel gesto cara Laura bravissima un cuore grande così di fronte ad un tenero cucciolo!!
RispondiEliminaStupendo alberello ma il gattino ora viene prima di tutto!1
Auguri e bacioni Anna
Vabbe che te lo dico a fare:) Sai che io sono volontaria da anni in un Gattile. L'adozione di un Felv( anche se in questo caso speriamo che si negativizzi vista l'etá) é uno di quei regali di Natale che tutti noi sogniamo.
RispondiEliminaVi ripagherá di tutto quel micino.... Poi gatto nero ha la marcia in piu:)))
Hai fatto la scelta giusta, brava! :-) ti ripagherà di certo col suo affetto infinito!
RispondiEliminacara laura,come posso non darti ragione riguardo la tua scelta? è un pelosino cosi bello... è veramente bello !è già pancia all'aria,vi vuole un sacco di bene ! son sicura che ti destreggerai al meglio con le varie "quarantene" ,so che non l avresti mai introdotto in casa senza essere consapevole di come comportarti !
RispondiEliminama la torta -alberello l hai fatta davvero tu ? ma quanto sei brava ??
Siete stati grandi, tutti voi in famiglia, gatti compresi! E' una bella favola che spero tanto prosegua nel migliore dei modi, con Nerello in buonissima salute e i due pelosetti come fratelli affettuosi. Per me avete fatto la cosa migliore, baci
RispondiEliminaTiziana
p.s. l'albero goloso è una vera meraviglia!
Ma che tenero il micetto!E che bella la torta e anche molto golosa!Complimenti!
RispondiEliminauna storia stupenda...fosse per me li adotterei tutti, ma credo che con uno in più mio marito avrebbe tanto da ridire. Bellissimo Nerello e stupendo il tuo albero di cioccolato.
RispondiEliminaMitica! Per tutto quello che fai e che prepari.
RispondiEliminaBaci
Sei una persona straordinaria! Io mi riempirei la casa, ho già 3 splendidi mici tutti salvati dalla strada, ti danno una gioia infinita! :-)
RispondiEliminaL'alberello al cioccolato è stupendo!!!!!!!
hai un cuore grande,perchè anche tu come me stradori gli animali, non conta come finirà l'importante è che tu gli stai dando amore, una casa e una bella copertina calda su cui dormire ...e vedrai che i tuoi 2 miciotti sentiranno, perchè i gatti sentono le emozioni secondo le mie esparienze , e capiranno che tu stai facendo del bene.
RispondiEliminafai bene a fare parte di un'associazione, io qualche volta dò delle offerte, mi manca il tempo materiale per fare la volontaria purtroppo.
Bravissima....il gattino è dolcissimo...speriamo in un lieto fine...
RispondiEliminaBacioni Claudia
Mi sono commossa, brava Laura!
RispondiEliminaSpero con tutto il cuore che questa storia abbia un lieto fine :-)
che meraviglia di cucciolo nero.. in lotta con la vita! auguroni a te e al micio!!!
RispondiEliminaio sto imparando a vivere con una bimba nata in anticipo e sotto peso, finalmente a casa..
quali regali di Natale migliori potevamo farci?
un abbraccio
Paola
Che bella storia , Laura, che meraviglia il gattino, davvero bravi tutti voi per come l'avete accolto....Aspettiamo buone notizie!!!!!!!
RispondiEliminabellissimo gatto auguri e buona fortuna,complimenti anche per l'albero buonissimo,ciao
RispondiEliminache brava che sei stata! e che stupendo nerello! bravissima! e che bpontà l'albero... gliene hai fatto assaggiare un tocchetto anerello? hihih
RispondiEliminaLAURA HAI FATTO UNA COSA BELLISSIMA PER NERELLO , MI HAI FATTO VENIRE LE LACRIME AGLI OCCHI IO AMO I GATTI, VEDI NELLA MIA FOTO IL MIO PUFFETTO , BRAVA VERAMENTE ! UN ABBRACCIO
RispondiEliminaComplimenti per il tuo animo nobile,
RispondiEliminacredimi non ce ne sono parecchi in giro.
In giro c'è solo ipocrisia,egoismo,cattiveria,
ecc ecc. Tu e pochi altri meritate tutto il bene di questo mondo,ed io col cuore ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri.
Sei una bella persona..........
PS anche il tuo albero è (una bella cosa.)
una storia bellissima!! Stupendo Nerello!
RispondiEliminaComplimenti anche per quel golosissimo alberello! un bacio
Scusa se la ricetta la passo in secondo piano, ma una storia di natale cosi bella e che scalda il cuore come questa è davvero bell bellissima e tu sei la persona stupenda che ha tutta la mia stima e la mia amicizia....ti ammiro cara Laura! Ti auguro un natale coi fiocchi!
RispondiEliminaho pianto tanto leggendo la tua storia e ti mando un fortissimo abbraccio virtuale. Per fortuna su questo mondo c'è ancora gente come te e i tuoi genitori.
RispondiEliminaIn bocca al lupo al dolcissimo Nerello.
baci sabina
p.s. scusa, ho dimenticato il tuo dolce che è bellissimo!!!!
gosh i'm so hungry drooling over the food pics
RispondiEliminaLaura sei davvero una persona speciale ...ti mando un abbraccio fortissimo e un in bocca al...???per il tuo nuovo micio!
RispondiEliminabuon we loredana
un amore....sei un tesoro, tengo le dita incrociate per il micino :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaciao sei finalista leggi qui :)
RispondiEliminahttp://bacidizucchero.blogspot.com/2011/12/fine-del-contest-e-finaliste.html
sei una persona fantastica! hai fatto bene a scegliere con il cuore! vedrai che guarira':-) quest'anno anche io ho trovato il mio buddy che era stato abbandonato e era malconcio e pieno di zecche ma quando l'ho guardato negli occhi non sono piu' riuscita a separarmi da lui! il tuo alberello e' una meraviglia! bacioni
RispondiEliminaM che bel gattinooooooooo !!! *___* Vedrai che andrà tutto bene !!! Anche se non ci conosciamo ti sono vicina vicina !!! Un abbraccio !! Faby P.s. Ti seguo anche io !!! :)
RispondiEliminaCiao Laura, guarda ti devo dire grazie per la tua bontà verso gli animali! non è da tutti fare ciò che hai fatto! bellissimi i tuoi micetti e bellissimo anche il tuo blog!! a presto!
RispondiEliminaUna coccola a Nerello, che splendido batuffolo peloso!!!!! L'alberello è delizioso, cioccolatoso come piace a me!!! Baci Laura!
RispondiEliminache bello quest'albero. magari essere in ferie fino al 17 gennaio!
RispondiEliminafestoso questo albero!! auguroni, Ilaria
RispondiEliminaHai fatto un gesto straordinario, un vero regalo di Natale perchè col cuore hai deciso di amare questo gattino stupendo.
RispondiEliminaTi auguro ogni bene, te lo meriti!
bellissimo,brava Laura,con tee gli altri tuoi gattini starà benissimo,ciao e buona domenica
RispondiEliminaChe bello albero!Bravissima come sempre!Un bacione,carina!
RispondiEliminache meraviglia tutte le foto complimenti per la torta una fettina?
RispondiEliminaLe buone azioni ricompensano sempre vedrai che il tuo Nerello si riprenderà. Ti faccio i complimenti per il dolce e in bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminaCara Laura dita incrociate per te e Nerello.
RispondiEliminaChe questo Natale sia pieno di serenità e armonia.
Cari auguri
A rileggerti presto
E' bellissimo, davvero. Hai fatto la scelta migliore. Un abbraccio, buona settimana.
RispondiEliminabravissima, e dolcissima sia tu che i tuoi genitori!!! anche io e mio marito siamo gattofili... i gatti (anche i cani) trovatelli secondo me sono ancora più affettuosi degli altri... la nostra gatta nera poi è una fonte inesauribile di fusa! in bocca al lupo!!!
RispondiEliminasei una grande!
RispondiEliminama lo sai che anche io a casa ho una gatta tutta nera? sembra una pantera in miniatura....
tanti auguri di buone feste cara
Queste sono cose che riempiono il cuore; sei stata bravissima e hai fatto bene. Speriamo che vada tutto bene.
RispondiEliminaUn bacione da me e dalle mie gatte
Incrocio le dita per il micione....E' un bellissimo Natale,sappi che stai facendo un'azione meravigliosa...Complimenti per questo buon alberello....Ti abbraccio e una carezza al tuo micione....
RispondiEliminaGRAZIE!!! Grazie a tutti voi per le belle parole, sono contenta di aver condiviso questa mia esperienza perchè anche tramite i vostri commenti mi sento più forte e sicura nel vivere serenamente la mia scelta!!!
RispondiEliminama che meraviglia! ma chi se ne frega dei regali quando poi c'è un batuffolo pieno d'amore come lui! hai fatto una cosa bellissima! ti ammiro tanto per il coraggio e per tutto l'amore che sicuramente nerello riceverà! (ma quanto è bello e coccolo!!!♥) incrocio le dita per il vostro happy ending!!!
RispondiEliminaTi giuro che mi sono venuti i brividi a leggere la storia di Nerello! Magari fossero tutti come te e la tua famiglia, ti ammiro davvero per il tuo gesto d'amore, questo piccolo gattino nero, nella sfortuna ha trovato un tesoro. A me piacciono tanto i batuffolini neri e al diavolo le superstizioni. In bocca la lupo per tutto finisca bene, un bacione e buona settimana.
RispondiEliminaP.S. l'alberello di cioccolato è delizioso
ma che bel micio!
RispondiEliminaps golosissimo quest'albero! (io ne ho fatto uno simile lo pubblico in settimana!)
Laura.. che bella persona sei.. mi sono emozionata!! Hai fatto davvero una scelta non facile.. e non da tutti!!!! Un grande amore per gli animali.. Nerello è fortunato.. come i tuoi altri piccoli amici pelosi... Speriamo che tutto vada bene!!! Ottimo e bellissimo il tuo alberello.. smack e buona settimana pre-natalizia :-)
RispondiEliminaLe persone che compiono gesti come il tuo tengono viva la speranza, grazie :)
RispondiEliminaBenvenuto Nerello!!!
RispondiEliminaauguri a Nerello e complimenti a Voi...VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE ...noi tutti qui in ufficio faccciamo il tifo per lui e diremo tante preghierine la notte di Natale!!
RispondiEliminaFederica - Saleecoccole
Che tesoro che è, è stato fortunato a trovare voi!! Complimenti siete stati bravissimi!
RispondiEliminaIl mal di gola l'ha avuto anche Maya e vomitava parecchio ma è guarita in fretta.
Sono sicura che quando ti guarda con quegli occhioni dolci ti fa sciogliere, come ci fa sciogliere il nostro Sciarpino.
Tanti cari auguri pure a loro, i tuoi compagni pelosi, di un Felice Natale tutti assieme!
Che bella favola natalizia!!!!
RispondiEliminaIl mio Isidoro era nerissimo come il tuo. E' vissuto con noi per 17 anni, ma non ci ha mai portato sfortuna, anzi, sono stati 17 anni meravigliosi con un amore di gatto che ci dava tanta gioia.
RispondiEliminaOra non c'è più da 4 anni, ma ancora lo piangiamo.
Sono contenta che non sia portatore di leucemia, hai fatto non bene ma benissimo a tenerlo.
Mandi
bellissimo e comunque i gatti neri portano fortuna ai padroni io verso pasqua ne ho dovuta soccorrere una con la zampa storta ma poi mi ha fatto 5 bellissimi cuccioli
RispondiEliminaCiao, mi hai veramente intenerita con la storia di Nerello.
RispondiEliminaMi sono rivista, io che tante volte sono arrivata a casa con gattini "sfigati" per i quali l'unica ancora di salvezza ero io. E i miei genitori sempre pazienti in attesa di trovare padroncini fidati che potessero adottarli...
Ora ho casa mia e di gatti ne ho tre (tutti ex sfigatini).
Tra questi la mia Mirtilla, una gatta nera che è un amore e ringrazio quanti non l'hanno voluta "perchè nera".
A me ha portato soltanto fortuna ed un immenso amore. La fortuna di averla incontrata io e l'amore che mi dimostra ogni volta che mi guarda adorante.
Grazie per come sei.
Ciao, Lorena (se ti fa piacere passa a trovarmi).