martedì 20 settembre 2011

FALAFEL

Dell'azienda BIO APPETI' ve ne ho già parlato, ma voglio sottolineare ancora una volta la massima serietà di questa azienda che dal 1998 produce esclusivamente prodotti biologici e vegetali, con grande attenzione alla qualità e all'equilibrio nutrizionale. Questi  alimenti sono a basso contenuto calorico e senza colesterolo, caratteristiche che li rendono adatti a chi è intollerante a uova e latticini e a chi segue regimi dietetici ipocalorici.
Con queste premesse non potevo che prepararmi un piatto 100% vegetale, 100% biologico ma soprattutto 100% BUONO!!!

FALAFEL




INGREDIENTI:
-1 confezione di FALAFEL Bio Appetì;
- zucchine;
- pomodoro;
- olio evo;
- sale alle erbe Emporio Ecologico.



Dopo averle lavate, spuntate le zucchine e tagliatele a fette nel senso della lunghezza con una mandolina.
Grigliate le zucchine a fette (io Le Creuset), raccoglietele su un piatto, irrorate con poco olio e un po' di sale.
Aprite la confezione di Falafel e riscaldate in una padella antiaderente (io Illa) per 10 minuti, rigirandoli.
Su un piatto da portata disponete le zucchine grigliate e il pomodoro a pezzetti e sistemate sopra i falafel e....BUON APPETITO!!!

29 commenti:

  1. semplice, veloce, gustoso ma soprattutto sano! Brava laura, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Che forza! c'è il preparato bello e fatto! E ti crediamo che uno li prova subito!!
    Sani, sfiziosissimi ed invitanti ancora di più serviti su questo letto di zucchine grigliate!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Che piattino gustoso e leggero...brava Laura,ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  4. facile e gustoso, da provare sicuramente!!

    RispondiElimina
  5. Che ottimo piattino...veloce e super buono!

    RispondiElimina
  6. Complimenti!! Bellissimo piatto
    Ciao!
    Vale

    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ricetta super sana e super veloce :-)

    RispondiElimina
  8. Che bello ....anche io ho ricevuto questo prodottino, ma non l'ho ancora cucinato....le tue zucchine poi sembrano finte da quanto sono perfette!!!

    RispondiElimina
  9. Sembra un piatto molto delicato, ottimo e veloce! :) A presto

    RispondiElimina
  10. ottimo piatto
    soprattutto perchè è bio
    alla prossima ciao

    RispondiElimina
  11. rapido e deve essere buono!! complimenti! è molto carino il tuo blog..!! e se partecipi al contest mi fa molto piacere..!! :) a presto allora!!

    RispondiElimina
  12. genuino lo è e ha pure le verdure percio' è ok!

    RispondiElimina
  13. Il falafel è una cosa che mi incuriosisce e vorrei una volta provare.. ho visto una confezione dalle mie parti con la miscela, poi vanno fritti. La tua presentazione è molto bella!

    RispondiElimina
  14. Un piatto rapido e veloce ma con una presentazione veramente chic! Mitica! bacini

    RispondiElimina
  15. ma che buone,non conoscevo questo prodotto,bella ricettina
    baci

    RispondiElimina
  16. Solo guardandolo cosi ben preparato ti vien voglia di mangialo ciao Laura buona serata
    Tiziano

    RispondiElimina
  17. ho dovuto cercare su google cosa fossero le falafel... queste polpettine di ceci devono essere davvero buone!!!

    RispondiElimina
  18. Buono a sapere di questi falafel tra l'altro senza colesterolo! Per me un ottimo piatto unico!
    Grazie per la tua risposta al contest, aspetto la tua ricetta e... in bocca all'ape!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo preparato, ma i falafel mi piacciono moltissimo. E' sicuramente da provare. Brava!

    RispondiElimina
  20. Me encanta el falafel, siempre que vamos a cenar a un restaurate arabe me lo pido porque me parece super delicioso!!!! Besitos

    RispondiElimina