lunedì 19 settembre 2011

BISCOTTI A COLAZIONE

Da oggi la mia casa è di nuovo al completo!!!!
I miei genitori e miei gatti vacanzieri sono tornati dal mare!!! Con loro però è arrivata anche la pioggia, e che pioggia.....!!!!
Allora per cominciare bene la settimana che ne dite di mangiare insieme a me dei buoni biscotti preparati grazie al Biscuits Marcato gentilmente omaggiato dal negozio di casalinghi "Gioia della Casa" accompagnati da una buonissima marmellata home made e una calda tazza di te "Soffio d'Oriente" "Coccole"?

BISCOTTI

Piatti ECOBIOSHOPPING

Piatti ECOBIOSHOPPING

INGREDIENTI:
- 500 g di farina per dolci e sfoglie Molino Rosignoli;
- 250 g di zucchero;
- 250 g di burro fuso;
- 1 tazzina di latte;
- 3 tuorli d'uovo;
- 1 pizzico di sale.



In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero e il sale.
Poi aggiungete i tuorli e cominciate ad amalgamare l'impasto.
Unite anche il burro fuso e il latte e continuate a lavorare l'impasto fino a quando diventa morbido e omogeneo.
Scegliete la forma dei biscotti che desiderate ottenere e mettete una parte dell'impasto all'interno del Biscuits e cominciate a far uscire i vostri biscotti.
Dopodichè infornateli a 180 °C per 20 minuti.




59 commenti:

  1. ottimo modo x cominciare la giornata dopo le ferie!!!!me ne servirebbe uno anche a me adesso x sentirmi meglio! un bacio

    RispondiElimina
  2. Accipicchia ti tratti bene!!! A me stamattina tocca uno yougurt triste per espiare le olpe di ieri!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Io non vado d'accordo col sparabiscotti ma vedo che sei molto pratica , brav asono belli e gustosi.

    RispondiElimina
  4. Rifarei volentieri la colazione con questi fantastici biscottini!!!Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Con questa colazione hai dato il benvenuto al ritorno a casa della tua famiglia...io da oggi spero sono a dieta sieramenti..quindi guardo, mangio con gli occhi ma tengo la bocca ben chiusa!:(

    RispondiElimina
  6. Che bella colazione, tutto quello che di meglio si può desiderare, biscottini fatti in casa, marmellata golosa, e raffinato thè.
    Io con la sparabiscotti non ho molto feeling....però potrei riprovarci con questa ricetta che hai pubblicato!!!

    RispondiElimina
  7. Direi che è proprio un ottimo risveglio se la tavola imbandita per la colazione presenta questi bellissimi biscottini.

    RispondiElimina
  8. che bella questa tavola imbandita per la colazione. Da me al massimo si ingurgita una tazza di tè cercando di andare a lavoro

    RispondiElimina
  9. Accetto l'invito Lauretta e mi fiondo sui tuoi biscotti...........azz che botta! maledetto desktop!!
    Complimenti sono invitantissimi!!

    RispondiElimina
  10. Devo fare ancora colazione e ne approfitterei volentieri di un biscottino... adoro inzupparli nel latte, penso siano i dolcetti che piu amo :))

    RispondiElimina
  11. ottimi i tuoi biscottini, mi piacerebbe anche a me la sparabiscotti, magari babbo natale chissà...un bacione

    RispondiElimina
  12. Un ottimo dolcissimo inizio!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  13. Questi biscotti sono buonissimi, un modo davvero dolce di cominciare la giornata!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. ciao carissima! che belli questi biscottini!!! buon inizio :)

    RispondiElimina
  15. Fantastici! Come in pasticceria... ottima ricetta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. belli!!!
    ma sai che l'ho sempre guardato questo attrezzo ma non mi sono mai fidata a comprarlo...come ti trovi ad usarlo?
    se ti va risp da me cosi' vedo subito la risp!
    grazie ciao carla

    RispondiElimina
  17. carini questi biscottini, devo tirare fuori dal mobile la mia sparabiscotti, non ho un buon rapporto,ma ci devo provare!!!

    RispondiElimina
  18. Golosiiiiiiiiiiii!!!...e perfetti a colazione!!!

    RispondiElimina
  19. PERFETTI QUESTI BISCOTTINI...E DEVONO ESSERE ECCEZIONALI!BACI!

    RispondiElimina
  20. Mamma che buoni..... un bacio Maria

    RispondiElimina
  21. bella la tazza col koala!! e i biscottini beh, quelli sempre buoni :)

    RispondiElimina
  22. accetto volentierissimo sia il tè che questi biscottini!

    RispondiElimina
  23. ma che buoni i tuoi biscottini!! anche io ho la sparabiscotti con il latte non avevo mai provato! vorrei invitarti a partecipare al mio contest, mi farebbe molto piacere di avere una tua ricetta ;) se ti va passa da me! a presto! Laura

    RispondiElimina
  24. Accetto con piacere...siamo anche vicine di casa ( più o meno ) quindi ...potrei fare un salto ;-)

    RispondiElimina
  25. Qui la pioggia si è un pò interrotta e sostituita da una bella aria frizzantina..e quindi il the ci stà benissimo e pure qualche biscottino!!

    RispondiElimina
  26. Cara Laura, qui è arrivato anche un ventaccio pazzesco. Ma che belli questi biscotti, ne prenderei volentieri uno (anche due. anche tre..)

    RispondiElimina
  27. bellissimi biscotti e anche molto golosi,ideali per accompagnare una sana colazione:)buon lunedi!!!

    RispondiElimina
  28. Questi biscottini devono essere una vera delizia!! Inoltre sono così carini che è un peccato mangiarli!! Un bacio e buona settimana...

    RispondiElimina
  29. Eh si! Anch'io con la biscuits Marcato mi diverto tantissimo e vengono dei biscotti davvero belli.
    I tuoi devono essere deliziosi.

    RispondiElimina
  30. Sono ottimi per colazione ma anche per ogni momento della giornata!Io ne mangerei uno adesso!Buoni!Lolly

    RispondiElimina
  31. io li mangerei anche adesso per merenda :-)

    RispondiElimina
  32. La semplicità è sempre lì'ingrediente migliore fantastici questi biscotti, allungo la mano ne prendo uno ok?

    RispondiElimina
  33. Quel arnese per i biscotti mi piace molto :9 deliziosi i tuoi ciao

    RispondiElimina
  34. Domani passo per la colazione ed una spupazzata ai mici

    RispondiElimina
  35. Ciao Laura, grazie di essere passata a trovarmi! Ho così scoperto il tuo blog che ancora non conoscevo e dove ho trovato tante ricette interessanti: complimenti! da oggi ti seguo anch'io. A presto. (sono Elena di nuvoledizuccheroefarina, per qualche ragione in questo momento blogger non mi riconosce)

    RispondiElimina
  36. Belli che ti sono venuti!!! Immagino la bontà!!! Gnammy!!! bravissima Laura!!! Un bacione, M.luisa.

    RispondiElimina
  37. Brava Laura ...sei un attentato alla linea!!
    P.S. mi occupo anch'io di contabilità!

    RispondiElimina
  38. Que rico!!! tomar el te acompañado por estas espectaculares galletitas, me encanto. Besos

    RispondiElimina
  39. questi sono biscotti:colazione, dopo pranzo, ora del tè, dopo cena insomma a tutta giornata :))))
    baci

    RispondiElimina
  40. Devo decidermi a comprarla questa sparabiscotti! Sono bellissimi.

    RispondiElimina
  41. Buoni, 1 o 2 mesi fa ne ho fatti di molto simili pure io...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  42. Ciao Laura, dolcissima accoglienza! un abraccio Alex

    RispondiElimina
  43. Anche qui pioggia e freddino...e con queste temperature iniziare la giornata con i tuoi golosi biscottini è meraviglioso!! smack

    RispondiElimina
  44. voglio provare il tuo impasto , perche ho uno "spara biscotti" ma l'impasto che faccioè sempren troppo duro. grazie ciao!!!

    RispondiElimina
  45. Oh, come ti vorrei domattina qui da me x la colazione !!!
    Le tue sante manine li preparerebbero senz'altro meglio di me...
    ...che bontà!

    Abbraccione*

    Maddy

    RispondiElimina
  46. Deliziosi questi pasticcini, ottimi per accompagnere una buona tazza di tè! Ciao

    RispondiElimina
  47. Proprio la coccola giusta quei biscottini:-) buoni! Baciotti

    RispondiElimina
  48. Sono ancora in tempo per un biscottino? Con quella goccia di confettura al centro sono deliziosi. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  49. ma che simpatico questo blog con questi micioni!
    la ricetta dei biscotti me la tengo per Natale, sembrano sfiziosi.
    buona giornata

    RispondiElimina
  50. Bellissimi ^_^ io e la sparabiscotti abbiamo fatto pace ^_^ li farò
    baci baci

    RispondiElimina
  51. Arrivo subito da te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  52. Io amo mangiare biscotti con una tazza di caffè nel pomeriggio e anche nella prima colazione, sono una buona merenda per quei tempi, quando si ha bisogno a volte di mangiare

    RispondiElimina