giovedì 30 maggio 2013

POLLO E PATATE ARROSTO CON MAGIC COOKER


Ho fatto un'incontro che mi ha entusiasmato!!!

Non conoscevo il MAGIC COOKER, il magico coperchio, e quando ho avuto modo di provarlo mi ha veramente sorpreso!!!

Il coperchio MAGIC COOKER è un rivoluzionario metodo di cottura, che attraverso tecniche innovative, ma mantenendo l'esperienza della tradizione, permette di cucinare a temperature più basse, offrendo 3 importanti benefici:



1 CUCINA DELICATA E GUSTOSA, grazie alle temperature di cottura più basse, diminuisce la dispersione delle proprietà nutritive dei liquidi contenuti negli alimenti e il consumo dell'olio per la cottura.

2 CUCINA ECOLOGICA, ridotto consumo di gas e di energia elettrica e ridotto consumo di acqua nella preparazione delle vivande.

3 CUCINA PRATICA, può essere utilizzato su pentole da 14 cm a 34 cm di diametro. Abbattimento dei cattivi odori. Niente schizzi sul piano di cottura.

Per saperne di più andate sul sito www.magiccooker.it
 il coperchio MAGIC COOKER è una rivoluzione in cucina!!!



Con MAGIC COOKER ho provato diverse ricette.
Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco, mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate.
Sostituisce la griglia (meravigliose le melanzane grigliate in pochi minuti), la pentola a pressione (velocissimo cuocere gli spinaci) e il forno, come potete vedere dalla mia ricetta:


POLLO E PATATE ARROSTO CON MAGIC COOKER
    Pollo e patate arrosto con Magic Cooker


    Pollo e patate arrosto con Magic Cooker

    Ingredienti:
    - 3 sovracoscie di pollo senza pelle;
    - 5/6 patate novelle;
    - sale e pepe;
    - rosmarino;
    - 1 bicchiere d'acqua;
    - olio evo.


    Pollo e patate arrosto con Magic Cooker

    Mettete in una padella antiaderente pochissimo olio che stendete con della carta assorbente. 
    Mettete i pezzi di pollo a rosolare sulla padella. 
    Come hanno preso colore, aggiungete le patate tagliate a pezzi, sale, pepe e rosmarino. 
    Mettete il Magic Cooker e fate cuocere a fuoco normale. 
    Dopo pochi minuti aggiungete un bicchiere d'acqua senza togliere il coperchio e continuate la cottura. 
    Dopo una decina di minuti, togliete la padella dal fuoco, togliete il coperchio, mescolate,  controllate la cottura. 
    Rimettete la pentola sul fuoco con il coperchio, ancora 5 minuti e il pollo con le patate sono pronti.

    Pollo e patate arrosto con Magic Cooker

    Incredibile, dopo solo 15 minuti un bel pollo arrosto con le patatine senza accendere il forno, con pochissimo condimento e ....la cucina pulita, senza odori!!!





    Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!







    Altre ricette che potrebbero interessare:


    Pollo al forno con i pomodorini - Ricetta con sovracosce di pollo
    Pollo al forno con i pomodorini


    Sovracosce di pollo ripiene di verza e speck - Ricetta con sovracosce di pollo
    Sovracosce di pollo ripiene di verza e speck



    Pollo e finocchi - Ricetta con carne di pollo
    Pollo e finocchi

    24 commenti:

    1. Laura ma che meraviglia!!!!! Anche io non conoscevo magic cooker, ora sono davvero incuriosita... e poi mi sembra uno strumento molto versatile in cucina. Ottima idea, grazie per avercene parlato!!! E il pollo con le patatine... è sempre buonissimo!! Un abbraccio e buona giornata!

      RispondiElimina
    2. Interessante davvero
      Grazie mille della ricetta e del consiglio
      Un bacione Laura e buona giornata

      RispondiElimina
    3. non l'avevo mai sentito ma sembra ottimo

      RispondiElimina
    4. anche io non lo conoscevo, grazie del consiglio.questo pollo è divino

      RispondiElimina
    5. Cara Laura, tu esperimenti le novità e noi tutti ne abbiamo dei vantaggi... Ciao e buon appetito cara amica.
      Tomaso

      RispondiElimina
    6. Ottimo davvero,anche a me è arrivato e devo provarlo quanto prima!
      Z&C

      RispondiElimina
    7. Che bella idea questo coperchio, sembra comodissimo!

      RispondiElimina
    8. magico davvero questo magic cooker :-))

      RispondiElimina
    9. Non conoscevo questo coperchio...ma sembra un utilissimo attrezzo!!! :) e poi se i risultati son questi ^_- ottima ricettina!

      RispondiElimina
    10. mmm però!!!..questo coperchio sembra favoloso...^_^e anche il pollo con le patate!!^_*

      RispondiElimina
    11. ma che ficata... sei sempre una fonte preziosa!!
      grazie cara...

      RispondiElimina
    12. Che meraviglia magic cooker!!!
      E che aspetto invitante il tuo pollo con le patate!!! Considerato il risultato che vedo in foto dev'essere un ottimo!!!
      Un bacione!!!
      Rosy

      RispondiElimina
    13. MAI PROVATO IL MAGIC COOKER è DAVVERO MAGICO!GUARDA CHE BEL POLLO!

      RispondiElimina
    14. ciao..se ti va vieni a vedere il mio primo contest ^^ El'ò

      http://letrecucchiarelle.blogspot.it/2013/05/food-contest-la-ricetta-del-cuore.html

      RispondiElimina
    15. Che storia! Questa si che è una scoperta!!!!! Che bontà questo pollo arrosto! Baci

      RispondiElimina
    16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    17. Questo coperchio è miracoloso... e l'arrostino con patate fumanti è una vera tentazione!!

      RispondiElimina
    18. Ciao Laura :) Pollo e patate è uno dei miei piatti preferiti! Questo coperchio è proprio magico, mi incuriosisce molto! Complimenti, un bacione e buona serata :) :**

      RispondiElimina
    19. io ho comprato il coperchio da poco, ma non posso più farne a meno perchè è fantastico. ci faccio anche le pizze, le focacce, e vengono eccellenti





      RispondiElimina
    20. Ho comprato il magic cooker l'altro ieri dopo una dimostrazione. Ne sono rimasta impressionata! La dimostratrice ha perfino fritto pesce, patate e frittelle dolci contemporaneamente e i sapori dei cibi non si sono mischiati. Incredibile!
      Adesso sono alla ricerca di ricette e così ho trovato questo buon pollo.
      A presto,
      Rosa

      RispondiElimina
    21. Io lo ho, fantastici!!!

      RispondiElimina