Come al solito il week end al mare è passato velocisssssssssssimo!!!! Unica grandissima differenza : questa mattina, per me, non è un TRAGICO LUNEDI' DI LAVORO!!!
Per cui niente sveglia, niente corse, nessun pensiero..............EVVIVA!!!
Purtroppo per mia sorella non è così, per ora niente ferie, per cui stamattina presto con il suo Amore sono tornati a Mestre per andare a lavorare!!!
Per questo ieri ho preparato per il suo pranzo di oggi in ufficio questo piatto leggero ma gustoso, che tiene conto della sua intolleranza al lattosio per cui niente formaggi e latticini, con un tocco in più: il melone a forma di cuore per ricordarle il bene che le voglio ..............
RISO FREDDO CON MELONE, SGOMBRO E ZUCCHINE
INGREDIENTI:
- 200 g riso Carnaroli;
- 1 scatoletta di filetti di sgombro;
- 4 piccole zucchine;
- 4 fettine di melone;
- 10 olive nere;
- 5 pomodori secchi della Calabria;
- semi di papavero;
- prezzemolo tritato;
- sale grosso;
- olio evo;
- sale blu di Persia fino.
Cuocere in abbondante acqua salata il riso al dente e scolare.
Lasciare raffreddare e condire con un filo di olio.
Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a tocchetti e mettetele in una casseruola a cuocere con poco olio per una decina di minuti a fine cottura aggiungere del prezzemolo tritato e regolate di sale. Lasciate raffreddare.
Aggiungete al riso, il filetto di sgombro spezzettato, le olive nere tagliate a rondelle, i pomodori secchi tagliati a striscioline e le zucchine.
Mescolate tutto aggiungendo eventualmente dell'olio.
Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a tocchetti e mettetele in una casseruola a cuocere con poco olio per una decina di minuti a fine cottura aggiungere del prezzemolo tritato e regolate di sale. Lasciate raffreddare.
Aggiungete al riso, il filetto di sgombro spezzettato, le olive nere tagliate a rondelle, i pomodori secchi tagliati a striscioline e le zucchine.
Mescolate tutto aggiungendo eventualmente dell'olio.
Tagliate a pezzetti il melone (io con formina a forma di cuore) e unite al riso, aggiungete i semi di papavero e una regolata di sale.
Ecco altre due nuove collaborazioni!
La prima è con l'azienda HAPPYFLEX by Fluorgum, che offre una gamma di prodotti in silicone alimentare purissimo, garantiti dalla qualità Made in Italy.
Nel negozio on line potrete acquistare stampi di tantissime forme diverse, da quelle classiche a quelle più allegre e fantasiose.
La seconda è con STORE VALTELLINA, un portale nato per ospitare tutta la storia e la bellezza di questo territorio e promosso dalle principali associazioni locali di produttori.
Gli eccellenti prodotti della Valtellina possono essere acquistati on line, dai vini ai pizzoccheri, dalla bresaola ai formaggi, dal miele ai dolci.
Inoltre, il portale rappresenta una garanzia di qualità per i consumatori, che potranno acquistare prodotti certificati dai diversi marchi di tutela.
Non mi resta che ringraziare queste due ditte per i prodotti che mi hanno molto gentilmente inviato e augurare a tutti voi una buona serata!!!!
Bè è molto particolare.. mi stuzzica.. smackk :-D
RispondiEliminaChe pensiero adorabile per tua sorella. Quei piccoli cuori di melone sono un'idea geniale e molto decorativa...ma il riso credo che sia stupendo. Bacione, Pat
RispondiEliminaBeata tua sorella che ha una sorellina dolce e affettuosa come te1 quel riso sembra delizioso!
RispondiEliminaComplimenti per le collaborazioni!
Complimenti per le nuove collaborazioni! Il riso che hai preparato è veramente gustoso...I cuochi di Lucullo
RispondiEliminaChe piatto particolare, fresco e fantasioso! :)
RispondiEliminaBravo y bravo¡¡
RispondiEliminauna presentación espectacular¡¡
saludos,
Ani.
ma che bel risotto, e che contenta deve essere stata tua sorella quando ha visto tutti quei cuori. Un abbraccio dolcissima laura
RispondiEliminaMa come sono belli quei cuori di melone!! E buonissimo anche il riso, fresco e gustoso!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
Laura felicidades tiene una presentación de lujo.
RispondiEliminache meraviglia questo piatto, tua sorella è fortunata!!
RispondiEliminaciao laura,sono felicissima ke tu abbia fatto visita al mio blog...anke io pero'non ho esitato ad esserci nel tuo...ti aspetto ancora...baci lina pasticciincicina
RispondiEliminaChe idea sfiziosa e stuzicante..avrai sicuramente rallegrato il lunedì a tua sorella!!:)
RispondiEliminaQue rico!! y siempre con tan hermosos detalles como los corazones!
RispondiEliminaChe cara che sei!! io purtroppo queste gentilezze me le sogno, ho solo fratelli maschi! :-D e ovviamente complimenti, bella la ricetta e belle le foto!
RispondiEliminaQuesto riso mi stuzzica veramente moltissimo, fortunata tua sorella! Complimenti e bacioni!
RispondiEliminaUn piatto delizioso e originalissimo!!! Bravissima, baci
RispondiEliminaChe fai, mi adotti!??!!? E congratulazioni per le due nuove collaborazioni!
RispondiEliminaChe dolcezza quei cuori di melone!!! Molto sfizioso questo riso estivo!!! :)
RispondiEliminaciao Laura che meraviglia il riso con i cuori di melone oltre che buono è bellissimo da vedere! grazie per essere passata dal mio blog, ho visto che hai dei gatti bellissimi anche io ne ho tre sono ancora piccoli di tre mesi e giocano in continuazione mi unisco molto volentieri al tuo blog nemmeno io voglio perderti di vista
RispondiEliminaa presto lilly
con quel melone a forma di cuore mi hai del tutto conquistata!!!! la mia formina da biscotti non sa che fine farà...ahaha!!!
RispondiEliminache bell'insalata! con il melone così tua sorella deve essere stata contentissima...quasi un peccat mangiarla!!! ;)
RispondiEliminaChe carina ques' insalata :-) anche io vorrei una sorella Che mi coccolando! Invece ho un fratello che scrocca da mangiare! Scusa se Ti chiedo una cosa ma come Si fa per avere delle collaborazioni? Ti contattano loro? Grazie
RispondiEliminama bravaaa!!!!
RispondiEliminaMa che bello questo piatto ricco di cuoricini!!!
RispondiEliminaBravissima!!!!!
Un bacione!!!!!
Una ricetta bellissima e molto originale!complimenti...mi sono unita al tuo blog,ti seguirò! grazie della visita e a presto!!
RispondiEliminaMi piace molto!!che bello il melone a forma di cuore!! *.*
RispondiEliminaMa che carina :) Sicuramente per la sorella sarà stata una piccola consolazione la pausa pranzo!!
RispondiEliminaCiao Laura, bellissima e originalissima quest'insalata estiva di riso! Complimenti anche per la nuova collaborazione! ;-) Un bacione e buon martedì!
RispondiEliminaCara Laura le tue mani fatate sanno creare questi piatti che mi fanno venire l'acquolina in bocca.
RispondiEliminaBuona giornata con un abbraccio.
Tomaso
Un'idea splendida ed estivissima..:-))
RispondiEliminaBravissima Cara,son favolosi quei cuoricini di melone:-P
Un bacio
che sorella dolce che sei !!!!!
RispondiEliminaMia sorella al massimo mi prepara un toast, e pure bruciacchiato :-(
Complimenti per le nuove collaborazioni
Che bel piatto colorato Laura!... adoro tutto ciò che è a forma di cuore e il tuo melone me gusta :)) Complimenti per il tuo blog... dolcissimi i tuoi mici!
RispondiElimina