Sono arrivata alla conclusione che ho poca capacità organizzativa!!!
Per quanto mi impegni e mi dia da fare, non riesco mai a stare nei tempi dei programmi che mi prefiggo!!!
Il tempo vola e tra mille impegni è una continua corsa, spero tanto, con la bella stagione e l'ora legale che allunga la giornata, di riuscire a fare pace con l'orologio!!!
In questo periodo ci sono in corso tantissimi contest, tutti belli e interessanti, ma appunto la voglia di partecipare si scontra con il tempo che passa e la scadenza arriva prima di te!!!
Così ne ho persi, con gran dispiacere, più di qualcuno!!!
Anche a quello indetto da Aria "Trasforma la tua ricetta per me", un contest nato per una buona causa: aiutare Aria e chi come lei ha una allergia alla LTP (lipid transfer protein), non avevo fatto a tempo a partecipare, invece la scadenza è stata prorogata dandomi la possibilità di portare il mio contributo.
Ci tengo molto perchè Aria ha dimostrato di avere una grande forza ed è uno splendido esempio di come vanno affrontate le difficoltà che si possono incontrare nel corso della vita.
PIZZA BIANCA DI KAMUT ALLE VERDURE
Ingredienti
Per pasta per pizza;
- 500 g di farina di Kamut;
- 250 gr di acqua;
- 25 gr di lievito di birra;
- 1 cucchiaino di zucchero;
- 10 gr di sale;
- 4 cucchiai di olio.
Aggiunte:
- carote baby;- 500 g di farina di Kamut;
- 250 gr di acqua;
- 25 gr di lievito di birra;
- 1 cucchiaino di zucchero;
- 10 gr di sale;
- 4 cucchiai di olio.
Aggiunte:
- peperone rosso;
- melanzana;
- cuori di carciofo;
- zucchine;
- formaggio latteria fresco;
- olio evo DANTE;
- sale alle erbe EMPORIO ECOLOGICO;
- origano.
Preparate la pasta per pizza.
Mescolate bene il sale con la farina di kamut.
Sciogliete il lievito di birra con poca acqua e il cucchiaino di zucchero.
Quando avrà fatto la schiuma, mettetelo al centro della fontana di farina, aggiungete l'olio e il resto dell'acqua un poco alla volta.
Impastate bene e lasciate riposare per 10 minuti.
Dopodiché rilavorate l'impasto.
Oliate una ciotola capiente, mettetevi l'impasto, copritelo e lasciatelo lievitare al caldo per circa un'ora e mezza o comunque fino a quando la pasta avrà raddoppiato di volume.
Lavorate la pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm.
Preparate le verdure. Lavate, spuntate, riducete a pezzetti le varie verdure e mettetele a stufare in una pentola antiaderente con poco olio (io ILLA) per una decina di minuti. Salate. Lasciate intiepidire. Mettete le verdure sopra la pasta stesa, aggiungete il formaggio tagliato a pezzetti e l'origano.
Infornate a 200°C (forno preriscaldato) per 20 minuti circa.
Con questa ricetta partecipo al contest "Trasforma la tua ricetta per me" del blog "Aria in cucina"
Buonissima e leggera!
RispondiEliminabravissima ti è lievitata benissimo!
RispondiEliminaCara Laura, non sapevo di questo contest...vado subito a vedere, perchè se su può aiutare qualcuno, nel nostro piccolo, è sempre una grande cosa.
RispondiEliminaQuanto a questa pizza, è superlativa ! Ho scoprto anche io la farina di Kamut da poco, ed è davvero buona.
Buona giornata,
Mia cara Laura non potevi trovare miglior modo per usare la farina di kamut!!!!!!!!!!Troppo gustosa questa pizza e troppo bella l'iniziativa...Un bacio!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminail tempo purtroppo è tiranno, troppo buona questa pizza, adoro la farina di kamut, complimenti cara e buona settimana
RispondiEliminaOttima la farina di kamut e questa pizza è golosissima oltra che sana!!! bacioni
RispondiEliminaBuona, anzi buonissima!!!!!
RispondiEliminaMisericordia che bellezza!
RispondiEliminaQuesta pizza deve essere molto gustosa e la variazione del kamut mi piace molto!! Da provare...Buona settimana e un bacio!
RispondiEliminaP.S. Tranquilla tesoro...La mancanza di tempo è un male comune purtroppo!!!
Da quando l'ho scoperta ho sempre un pacco di farina di kamut in casa!! :)
RispondiEliminaBuona e sana questa pizza!! Viene l'acquona in bocca solo a veder le foto!!
ciao Laura! Anche io sabato scorso ho fatto la pizza di Kamut! :) ho avuto problemi però a stendere la pasta...tu cosa mi consigli?
RispondiEliminabaci
Gloria
In effetti la pasta da pizza di kamut è molto più elastica e tende a ritirarsi, io non la stendo con il mattarello ma, come ho visto fare in pizzeria, aiutandomi con un po di farina di kamut, giro in tondo a bordo tavola lasciando cadere mezzo disco della pizza che così si allunga da sola e poi la sistemo sulla placca da forno....spero di esserti stata d'aiuto!!!
EliminaBaci
quante verdurine buone sopra!!! brava
RispondiEliminama che bella pizza!!! mi piacciono tutte quelle evrdurine.. baci e buon inizio settimana .-)
RispondiEliminacome' bella piena e golosa!
RispondiEliminaMa che bella questa pizza verdurosa!! Molto primaverile!
RispondiEliminaCome ti capisco anche a me per mancanza di tempo mi scappano dei contest a cui vorrei partecipare... questa pizza è una meraviglia! Brava!
RispondiEliminaI love your blog and the way you convey such a lovely atmosphere with your great recipes, your pictures and what you write!
RispondiEliminache meraviglia...la pizza è sempre buona..poi con le verdure!!!Brava!!
RispondiEliminaNon ho mai utilizzato la farina di kamut... questa pizza è sicuramente buonissima!!! Da provare!!! Complimenti!!! ^_^
RispondiEliminaMamma che ricchezza di ingredienti buonissimi...è proprio affascinante!
RispondiEliminabella ricca e croccante...baci Laura
RispondiEliminabravissima ottima io e aria compagne di sventura ...voi ci aiutate tantissimo e non vedo l'ora che sarà pronto il suo pdf...
RispondiEliminaottima la pizza al kamut, io la prendo sempre in pizzeria, e la prendo quasi sempre alle verdure...devo provare a farla in casa!!
RispondiEliminaIo la mangerei a colazione, a pranzo e a cena senza mai stancarmi... mi hai fatto proprio venir voglia di andare a impastare!! Strepitosa anche col Kamut! Besos
RispondiEliminaQuesta si che è una pizza veg, fantastica! bravissima!
RispondiEliminaUltimamente mi sono persa alcune delle tue ricette, ma vedo con piacere che sono sempre molto originali e creative. Proprio come questa pizza. Da provare.
RispondiEliminaA presto,
Nadia - Alte Forchette -
grazie di cuore, cara Laura, e poi è proprio invitante, un bacione grande!
RispondiEliminaChe bella idea! Senz'altro originale e sicuramente squisita =)
RispondiEliminaComplimenti
questa pizza è una grande golosità cara Laura,da leccarsi i baffi come direbbero i tuoi pelosetti. Un bacione
RispondiEliminaMolto interessante e di sicuro sana questa pizza. Mi piace molto.
RispondiEliminaFantastica questa pizza... bella e sana!!!
RispondiEliminasono daccordo con te su aria, e la pizza.. la pizza è veramente bella ecosì colorata ti invita a prenderne subito una fetta.. complimenti!!
RispondiEliminasi...vero, Aria ha una forza incredibie !
RispondiEliminala tua è una pizza strepitosa! l'adoro con le verdure!
Ciao l'umiltà che esprimi nella tua presentazione fa si che tu sia senza alcun dubbio una persona meritevole e speciale e lo dimostri con il tuo blog, inoltre ami gli animali e qui sfondi una porta aperta , come non essere d'accordo.ALFREDO
RispondiEliminaNon credo sia tanto un probelam di capacità organizzativa, è che sepsso pretendiamo davvero troppo da noi stesse per poter arrivare dappertutto. La giornata dovrebbe essere di 48 ore anzichè 24!!! La pizza di kamut l'adoro e tua ricchissima di verdure è un portento ^_^ Bacioni, buona giornata
RispondiEliminacome ti capisco .... il tempo non basta mai !!!
RispondiEliminaPero' questa volta hai avuto fortuna ad avere un po' di tempo in piu' :-) E meno male, così hai sfornato questa bellissima pizza !
¡Qué buena! ¡Me comería un trozo ahora mismo! Besos y feliz martes.
RispondiEliminama sai che non ho mai usato la farina di kamut...... è veramente invitante la tua pizza ...... appena esco la compro e provo a farci la pizza ..... ciao un bacione
RispondiElimina