giovedì 11 agosto 2011

INVOLTINI DI FESA DI TACCHINO BIGUSTO

Al mare ci serviamo in una Macelleria - Gastronomia che conosciamo da anni e che usa e prepara prodotti di altissima qualità e sicura provenienza.
Anche per gli insaccati andiamo sul sicuro, certi li producono direttamente e quindi quando passiamo in negozio più che fare noi la spesa sentiamo cosa il signor Roberto ci propone!!!
Ieri  sera, cenetta a due con il mio Lui, dovevo trovare qualcosa che andasse bene a tutti e due (che non fosse pizza!!!) tenendo conto che a me le verdure piacciono molto, mentre a lui no e che comunque fosse sostanzioso..............così, dietro consiglio del signor Roberto che aveva appena portato in macelleria una sua bella pancetta, ho preparato:

INVOLTINI DI FESA DI TACCHINO BIGUSTO




INGREDIENTI:

- Fettine di fesa di tacchino;
- Pancetta;
- Pomodorini;
- Formaggio tipo "LA CACIOTTA" INALPI;
- Vino bianco;
- Sale alle erbe EMPORIO ECOLOGICO;
- olio evo.


Prendete le fettine di tacchino, eventualmente appianatele con il batticarne, stendete la pancetta, su alcune mettete al centro della fettina, un bel cucchiaio di melanzane al funghetto e poi su tutte dei bei pezzetti di formaggio. Arrotolate su se stessa la fettina e fermate con uno stecchino lungo, dove ad una estremità mettete un cubetto di melanzana per gli involtini con le melanzane al funghetto e un pomodorino su quelle senza.
Prendete una pentola antiaderente (io PEDRINI) mettete un po d'olio e sistemate gli involtini. Fate rosolare dolcemente, quando hanno preso colore versate un pò di vino bianco, fate sfumare e prima di terminare la cottura mettete il sale.
Togliete gli stecchini e tagliate a fettine un pò grosse gli involtini, sembrano dei...... mini arrosti col cuore cremoso (infatti la caciotta resta più salda delle sottilette che si sciolgono e quindi il risultato è diverso!!!).
Potete servire gli involtini interi oppure tagliarli già a fettine, in un modo o nell'altro....sono buonissimi!!!




Con questa ricetta facile facile e preparata con prodotti genuini partecipo al contest "Una ricettola per la pupattola" del blog "Sapori di vino" con l'augurio per la piccola Alice Ginevra di avere dalla vita solo il meglio!!!



27 commenti:

  1. Questi involtini devo essere buonissimi!inutile chiederti se ne sono rimasti!
    non mi resta che prendere carta e penna o aprire un foglio word per segnare la ricetta!
    baciii

    RispondiElimina
  2. Gli involtini ci sono sempre piaciuti molto, e la tua ricetta è proprio sfiziosa. Brava! I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  3. Gli involtini piacciono sempre a tutti, questi sono veramente sfiziosi!

    RispondiElimina
  4. I miei preferiti sono quelli con le melanzane!!! Il contorno è già dentro la carne!!! :)

    RispondiElimina
  5. Gli involtini sono sempre graditi sulla nostra tavola. Mi piaccciono molto perché quando li tagli trovi sempre qualche bella sorpresa al loro interno.
    I tuoi dovevano essere ottimi.

    RispondiElimina
  6. Quanto ti invidio: sei a jesolo e col tuo Lui. Per me e il mio Lui niente ferie, le faremo più in la. Ci sianmo fatti solo un giorno a jesolo.
    Buoni questi involtini. Bravissima!!

    RispondiElimina
  7. devono essere davvero buoni e molto sfiziosi!!

    RispondiElimina
  8. Li sento già in bocca cara Laura, come si fa a non sognare e sentire il gusto in bocca! guardando le foto sembrano di averli nel piatto.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. che buoni!! io sceglierei quello con il formaggio e la pancetta!!

    RispondiElimina
  10. Deliziosi, con quel ripieno sono mooooolto invitanti! Anche io oggi ho pubblicato una ricetta con le fettine di tacchino, questo perchè è una delle carni che preferisco, e questi involtini sono stati subito copiati^-^

    RispondiElimina
  11. Buoni e veramente invitanti questi involtini, e devo dire ottima trovata per mettere d'accordo tutti a tavola, brava! Volevo ringraziarti per essere tra i miei followers e per il gentile commento sul mio blog, e mi piace conoscere persone che come me amano cucinare e i gatti, ma in realtà amo tutti gli animali. Un saluto e un miao da i miei gatti. A presto, Annalisa

    RispondiElimina
  12. Mi sono dimenticata di dirti che anche io ora ti seguo con piacere, ciao di nuovo
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea. Un involtino per lui e uno per lei. Così non si litiga! :-)

    RispondiElimina
  14. Ottimi entrambi ma con le melanzane sono quelli che preferisco. La cremida di formaggio li rende davvero molto appetitosi. Bacioni

    RispondiElimina
  15. Come sono golosi questi involtini !!!!!

    RispondiElimina
  16. stupendi questi involtini.. li voglio prpvare assolutamente!

    RispondiElimina
  17. Sicuramente userò questa ricetta perchè qui il tacchino non è mangiato mai volentieri, questo modo di cucinarli forse funzionerà ; )

    RispondiElimina
  18. mmm che bontà!!! Il tacchino mi piace e fatto così deve essere davvero buonissimo! :)

    RispondiElimina
  19. che blog delizioso e goloso..:)
    grazie per la visita!!:)un bacione e buone vacanze!:)

    RispondiElimina
  20. Che buoni questi involtini....ho appena scoperto il tuo blog e sono diventata una tua sostenitrice se ti va passa per il mio blog...è appena nato .Ciao e a presto
    http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Laura, che dolce che sei stata! Andiamo subito ad inserire la tua ricetta e siccome stasera pensavo di cucinare delle semplici fettine di pollo (non ho il tacchino), ma in frigo ho anche delle fette di pancetta e due melanzane che se non le uso le devo buttare....ho pensato di sperimentarle stasera stessa, anche perchè ieri abbiamo cucinato al volo due uova strapazzate, essendo appena rientrati da 4 giorni fuori città e abbiamo un certo appetito.
    Ti abbracciamo e ti auguriamo di trascorrere un magnifico fine settimana!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Eso tiene que estar genial!!!! que lindo que se ve cuando lo cortaste!!!!! Que ganas de probarlo!

    RispondiElimina