martedì 15 febbraio 2011

BISCOTTI A FORMA DI CUORE CON MARMELLATA DI CILIEGE

I biscotti di pasta frolla a forma di cuore, sono una ricetta che non si può non preparare per il giorno di San Valentino!
Dei buonissimi e bellissimi biscotti farciti con la marmellata che più piace, nel mio caso, marmellata di ciliegie.

Avete trascorso bene il giorno di San Valentino?
Io benissimo con il mio ragazzo l'abbiamo passato tranquillamente a casa, perché l'abbiamo festeggiato durante il week end.........gli ho fatto una sorpresa e l'ho portato in un bellissimo albergo con centro benessere e cena a lume di candela nella città degli innamorati: Verona!!!!
Spero presto di riuscire a mostrarvi le foto, ma intanto vi assicuro che abbiamo passato un week end romanticissimo!!!!!!!

BISCOTTI A FORMA DI CUORE
 CON MARMELLATA DI CILIEGE

Biscotti a forma di cuore con marmellata - Biscotti per San Valentino

Dimenticavo di dirvi che anche a Marvin piace il giorno degli innamorati.......


INGREDIENTI:
- 230 g di farina 00;
- 100 g di farina di mandorle;
- 1 tuorlo;
- 1 uovo;
- 100 g di burro;
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci;
- 60 g di zucchero semolato;
- 50 g di zucchero a velo;
- marmellata di ciliege Rigoni d'Asiago;
- 1 pizzico di cannella.

Biscotti a forma di cuore con marmellata - Biscotti per San Valentino

Per preparare i biscotti a forma di cuore con marmellata di ciliegie, amalgamate le farine con lo zucchero semolato, 30 g di zucchero a velo, il lievito, in pizzico di sale e di cannella.
Unite il burro freddo a pezzetti, l'uovo e il tuorlo  (uno alla volta), impastate bene gli ingredienti finché non sono ben amalgamati.
Formate un  palla, avvolgetela in una pellicola e fate riposare in frigo per mezz'ora.

Stendete la pasta frolla e incidetela con un taglia pasta rotondo. Ritagliate il centro della metà dei biscotti con una formina a cuore.
Cuocete i biscotti in forno a 180 °C per circa 10 minuti.
Una volta cotti, lasciateli raffreddare completamente.

Spalmate i biscotti interi con la marmellata di ciliege, sovrapponeteli con quelli a cuore, facendoli combaciare.
Spolverizzate i biscottini a forma di cuore con lo zucchero a velo rimasto.

Biscotti a forma di cuore con marmellata - Biscotti per San Valentino

Biscotti a forma di cuore con marmellata - Biscotti per San Valentino




Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!

43 commenti:

  1. Bellissimi e golosi! Ho l'acquolina in bocca!!! Complimenti cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. buonissimi questi biscottini e che coccoloso Marvin!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e buoni i tuoi biscottini...e anche l'idea del San Valentino romantico...bello essee insieme anche solo per due giorni, ma soli soletti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! Hai fatto dei bellissimi biscotti!!!!
    Adatti per la festa di S. Valentino e non solo....
    Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  5. che carini che sono,e buoni con la marmellata!!!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sono bellini!!!!Un bacio tesoro!!

    RispondiElimina
  7. Ma sono bellissimi,mi piacciono tanto!!!!
    Buona serata^_^

    RispondiElimina
  8. Che bellini...grazie..e ancora 24 ore e siamo proprio agli sgoccioli...grazie bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  9. Che cariniiiiiiiiiiii devono anche essere squisiti!!! Noi adoriamo le marmellate dei rigoni di asiago! (Roberta aveva fatto anche la promoter per loro in un supermercato e in due giorni gli aveva venduto tutta la scorta!!!!) Complimenti anche per la scelta romantica di Verona...
    ps: e che bel micio!!!

    RispondiElimina
  10. bellissimi e sicuramente buonissimi...bravissima, baci

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi e buoni buoni ottimi per un momento dedicato a noi! da regalare, o da mettere nel cestino per i nostri bimbi grazie a presto Teresa

    RispondiElimina
  12. non ho dubbi sul w.e.romantico...
    deliziosi questi biscottini...bravissima!!
    bacini
    Enza

    RispondiElimina
  13. CHe belli e romantici.
    Il tuo gattone è un amore.
    Anch'io avevo un persiano, era il mio portafortuna per gli esami. Ogni volta che ne vedo uno, mi manca tanto.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  14. Che bei biscotti!!con la farina di mandorle poi ancora più golosi!!brava e buona giornata

    RispondiElimina
  15. che bontà ti son venuti benissimo questi bisccotti e poi son troppo carini. Buona giornata Ang

    RispondiElimina
  16. Ciao Laura, grazie per essere passata sul blog, anchio mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, intanto mi porto via due biscottini,sono cosi invitanti...a presto!!!

    RispondiElimina
  17. Ma che w.e. romanticissimo!!!! E Brava sei stata!!!!Il tuo fidanzato ne sarà riamsto felicissimo!!! Belli ed ottimi i biscottini.. e stupendo il micioski!!!!! buona giornata :-D

    RispondiElimina
  18. SEI ANDATA A VERONA PER SAN VALENTINO?
    HO NOTATO IL PALLONCINO A FORMA DI CUORE.
    DEVE ESSERE BELLISSIMO PASSARE IL SAN VALENTINO LI'.
    CI SONO STATA A NOVEMBRE, E' UNA CITTA' CHE HA UN CERTO FASCINO.
    COMUNQUE TI VA DI PARTECIPARE AL MIO NUOVO CONTEST?
    http://lacucinadiantonella.blogspot.com/2011/02/contest-ricetta-per-un-italia-unita-o.html
    CIAO TI ASPETTO

    RispondiElimina
  19. Una meraviglia allo stato puro questi dolcetti... Belli da vedere e sicuramente buonissimi da gustare in qualunque occasione! Anche la mia assistente annuisce eheh!!!

    ;))

    RispondiElimina
  20. Adoro i biscotti occhio di bue alla marmellata!

    RispondiElimina
  21. Sono stupendi e che bellissimo regalo, vedo che anche il gatto è contento!
    bravissima buona giornata Anna

    RispondiElimina
  22. ma son stupendi!!!
    Chissà che buoniiii!!!
    E già mi riprende la voglia di biscottare...

    Ho caricato sul mio blog la foto del mio pelosone (che in questo momento sta sonoramente russando, tanto per cambiare) :o)

    RispondiElimina
  23. complimenti, sono buonissimi! li ho preparati anch'io giorni fa, uguali! brava!!!

    RispondiElimina
  24. sono contenta che tu abbia passato un bel san valentino,anche noi siamo stati a casa e abbiamo fatto una cenetta tranquilla !complimenti per i biscotti e un saluto al tuo micione

    RispondiElimina
  25. Ah che bel week-end romantico! Beati voi, il mio ragazzo non mi ci porta mai :( Vabbé mi tiro su con questi biscotti che adoro e che anche io ogni tanto preparo! Il tuo gatto é un amore!! baci!

    RispondiElimina
  26. Che bonta' sono veramente invitanti e dolcissimi
    solo a guardarli mettono l'acquolina.
    Un bacio Fausta

    RispondiElimina
  27. belli! buoni! ma il micio! micio Marvin sei bellissimo!!!

    RispondiElimina
  28. Questi biscottini hanno un aspetto veramente delizioso!

    RispondiElimina
  29. Belli ed anche buonissimi!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  30. praticamente degli occhi di bue... ma in versione "Romantic". Ciao

    RispondiElimina
  31. ciao Laura, ero passata già altre volte da te, adesso ti riconosco... avevo letto del tuo gattino :-(
    Domani mattina faccio un giretto con più calma. A prestissimo

    RispondiElimina
  32. VEEERROONNNAAA io la amo e poi sono nato ad 1 ora da lì.. per me è una delle città più belle e romantiche d'italia insieme a siena.. è bellissima.. e poi cacchio anche io voglio che mi portino a verona per san valentino ggrrrrr inviddiiiaa :D e sti biscottini che carini che sono.. e sicuramente buoni :D

    bacini

    RispondiElimina
  33. ciao Laura grazie mille per la visita! fantastico il tuo blog e che belli i tuoi biscotti!!!! adoro il tuo calendario con i maialini sono così teneri!!!

    RispondiElimina
  34. Ma che bel sito che vedo io!!! e che bei cuoricini!!! ma sei bravissima!! E' un piacere immenso conoscerti!!! credo che andremo molto d'accordo io e te, adoro i gatti la semplicità e il buon cibo!! Il tuo in più a anche la presentazione, sei molto brava nella decorazione!!
    complimenti!!! Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  35. E' un piacere conoscerti bellissimo blog

    RispondiElimina
  36. ciao cara complimenti per il tuo bellissimo e simpaticissimo blog pieno di magnifici miciotti!!=) ma quanto sono belli i tuoi gattoni super morbidosi?!eheh!!stupendi!!
    bè complimenti anche le tue ricette sono bellissime!!=D
    ti ho scoperto solo ora mentre gironzolavo tra un blog e l'altro di cucina da oggi però ti seguirò con molto interesse!!!!=D
    a presto e buona giornata valentina di ominipasticcini.blogspot.com
    se ti va di passare a fare 2 chiacchiere da me mi farebbe davvero piacere!!=)))

    RispondiElimina
  37. Biscotti e week end saranno stati molto graditi.
    Fabio

    RispondiElimina
  38. Buoni!!! Li faccio sempre anche io!!!:D

    RispondiElimina
  39. mmmmm belli e buoni !!!!
    Marvin è delizioso

    RispondiElimina
  40. Benvenuta! Ti ringrazio per il commento e sono già tra i tuoi sostenitori! Il tuo blog mi sembra estremamente stuzzicante! Partecipa anche al mio candy....un album foto fa sempre comodo anche in tempi virtuali,o no?
    P.S. Che meraviglia i tuoi gatti, non ho parole, anch'io ne ho e mi piacciono tanto, ma i tuoi sono veramente straordinari, complimenti!
    A presto Lecoq

    RispondiElimina
  41. Complimenti per i deliziosissimi biscottini!
    Marvin è un amore!
    Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina