lunedì 28 febbraio 2011

APPLE PUDDING

Buon inizio settimana!!!!!
Ho riscontrato che la "Torta al limone" preparata da mia sorella Silvia ha avuto parecchio successo, così ho deciso di postarne un'altra:

APPLE PUDDING

La ricetta l' ha trovata dal raffinatissimo blog ""COOL E CHIC STYLE CONFIDENTIAL" della mia amica Stefania. 



INGREDIENTI per 4 persone:

- 2 mele sbucciate e tagliate;
- il succo e la scorza di mezzo limone;
- 1 cucchiaino di cannella in polvere;
- 50 g di burro;
- 1 tazza di farina autolievitante;
- 4 cucchiaini di zucchero di canna;
- 4 cucchiai di zucchero semolato;
- 1 uovo.




In una ciotola mescolate le mele con il succo e la scorza del limone, la cannella e lo zucchero di canna.
In un'altra ciotola mettete il burro ammorbidito con lo zucchero semolato. Mescolate, fino a che non diventa bianco e spumoso, poi aggiungete l' uovo e la farina.
Dividete le mele in 4 stampi e coprite con il composto di farina. 
Infornate a 180 °C  per circa 30 minuti.


Con questa ricetta partecipo al contest "Croc" di "La ceci in cucina"


33 commenti:

  1. Bellissime queste cocottine...un ottimo crumble direi!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Davvero stupende queste cocotte!! Devono essere una golosità unica! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  3. piccole delizie golose: fantastica!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che carine, molto golose! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro le preparazioni in cocotte! Queste tue delizie sono invitantissime, complimenti tesoro, un bacio

    RispondiElimina
  6. ma che carini tutti questi gattini!
    buono il tuo pudding, mele e cannella li trovo insuperabili :P

    RispondiElimina
  7. Molto molto buone!! Una via di mezzo tra un crumble e un applepie vero?? Me le mangerei all' istante!!! Un bacio e buonanotte...

    RispondiElimina
  8. dove si sono mele e cannella trovi il Papero.. si si.. ho una dipendenza da loro :D le amo :D bravissima ottimo dessert. baci

    RispondiElimina
  9. Che belle che sono, ne mangerei una in questo istante.

    baci

    RispondiElimina
  10. Gnam gnam gnam che buonoooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questa ricettina.. ma sembra davvero squisita!

    RispondiElimina
  12. E' originalissima!
    Buona giornata, smakk

    RispondiElimina
  13. Ma che bel blog!!! Mi piace da pazzi, sarà che sono una gattara persa???? I miciotti sono fantastici, complimenti e grazie infinite per esssere passata da me :-)
    Le ricette??? mmm OTTIME !!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono le mele e tutti gli incredienti che ci sono nella ricetta, per cui..... mi è più che doveroso provarla! Grazie
    Lecoq

    RispondiElimina
  15. E' tipo un crumble di mele!!! ottimo.. buona giornata :-)

    RispondiElimina
  16. buono....buona giornata anche a te!bacio

    RispondiElimina
  17. una meraviglia.. ha l’aria di essere buonissima.. unabcio

    RispondiElimina
  18. Ma che buona, oltre che bellina, è una vera delizia!!
    Bravissima!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  19. Che buone le ricette con le mele cotte! Affondo un cucchiaio... mhmmm
    Ma senti, come mai pudding? Io l'ho sempre chiamato crumble, c'è differenza?
    Ma poi non importa come la chiamiamo, la ricetta mi sembra ottima!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  20. Wow..che meraviglia di dolce hai fatto Cara,splendido anche per le varie consistenze,brava!!!!;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  21. deliziosooooooooooooo!
    :-)
    ciao
    Pippi

    RispondiElimina
  22. Mele e cannella......una vera golosità!
    Baci!

    RispondiElimina
  23. I dolci con le mele sono i più buoni in assoluto :D

    RispondiElimina
  24. Ciao Laura!Che bello questo blog,sei bravissima!Splendida anche la grafica,con quei micetti miciosi che gattonano sull'header..hihihi!^^ Grazie per esserti aggiunta ai miei amici,è un piacere conoscerti!Un abbraccio,a presto. :D

    RispondiElimina
  25. Ciao Laura piacere di conoscerti, carinissimo il tuo blog con tutti i micetti, complimenti, tiseguo anch'io, ciao grazie baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  26. Ciao Laura, grazie per essere passata, è stato un vero piacere conoscerti...mi stò perdendo tra le tue ricette, tutte buone ed invitanti, complimenti per questa apple-pudding, golosissima!
    Da provare quanto prima.
    A presto..

    RispondiElimina