Ormai ci siamo il caldo è arrivato e così tutto diventa più faticoso e la stanchezza ti toglie tutte le forze!!!
Amo molto l'estate però in questa stagione mi devo separare dai miei amati gatti che se ne vanno a Jesolo !!!
I miei genitori per vari impegni vanno molto avanti e indietro e quindi i veri vacanzieri sono Birba e Marvin, che si godono il venticello della terrazza al mare per tutta la stagione, perchè una volta fatto il tragico traslocco (piangono per tutto il tragitto!!!) cerchiamo di non spostarli più e così tutta la famiglia si organizza e si mobilita per gestire la cosa!!!
Mi mancano i miei gattini, lo sapete anche voi, quanto sia loro affezionata..........e tornare a casa e non trovarli ad aspettarmi mi rattrista molto!!!!
Ma verranno le ferie.................e per fortuna ci sono i week end!!!!!!
Ieri sera ho preparato questo bel primo piatto e anzi mi sono divertita molto a prepararlo:
RISOTTO CON LE ZUCCHINE CON VALIDO AIUTO
INGREDIENTI:
- 320 g Originario riso "Zangirolami";
- 5 piccole zucchine;
- brodo vegetale;
- olio evo;
- prezzemolo tritato;
- sale;
- burro;
- parmigiano.
Prendete le zucchine, spuntatele e lavatele accuratamente.
Per tritarle ho usato questo piccolo elettrodomestico veramente eccezionale si chiama SWIZZ e senza corrente e con una facilità estrema, basta tirare la corda fino allo sminuzzamento desiderato, si possono tritare un sacco di cose!!!
Le zucchine tritate mettetele in una casseruola con olio evo a cucinare per una decina di minuti eventualmente aggiungendo un po' di brodo vegetale caldo.
Nel frattempo su un'altra casseruola antiaderente mettete il riso a tostare, poi aggiungete le zucchine e poco alla volta il brodo vegetale fino alla cottura nei tempi indicati dal riso.
Al termine aggiungete il prezzemolo tritato, mescolate poi a fiamma spenta aggiungendo un po' di burro e il parmigiano grattugiato, coprite e lasciate mantecare.
Prima di servire, se volete guarnite con scaglie di parmigiano.
Ciaooo!!!
RispondiEliminaCapisco che ti dispiace lasciare i tuoi gattini, io quando arrivo a casa neanche poso la borsa se non ho salutato la mia gatta Nuvola!! Ma fidati che stanno "meglio di noi" tra mare e arietta, altro che caldo!! Qua a Torino praticamente si muore!! Ottimo questo risotto, e strepitoso l'eletrodomestico che hai usato! Sono così utili in cucina che neanche loro ne hanno idea!! Gnam gnam!
Baciiii passa a trovarmi quando ti va che a me fa sempre piacere! Vale
Ottimo risotto,fresco ed estivo,veloce,mi piace tanto.Credimi i tuoi gattini non soffriranno molto,e poi sara' per poco,sara' bello ritrovarsi.Bacioni,Lisa.
RispondiEliminaCome ti capisco... però pensa a come sarai felice di rivedere i tuoi amati pelosoni quando andrai in ferie... :) !
RispondiEliminabello questo risotto deve essere davvero squisito!
Come ti capisco, lasciare i gattini è sempre dura, a me dispiace persino quando devo assentarmi per tutto il giorno, che poi la mia gattona a volte sembra felice che io vada via, la vedo con quell'aria soddisfatta che mi guarda pensando "che bello oggi sto in casa senza folletto, bimby e rumori vari di sottofondo"....per la ricetta ... adoro le zucchine e se vai nel mio blog lo scoprirai!!!
RispondiEliminache bello questo risotto con le zucchine io lo faccio spesso ma aggiungendo anche il prosciutto cotto, questa tua versione è più leggera ma altrettanto gustosa. Un bacione
RispondiEliminaChe bella presentazione!chissà che buono!Da provare!
RispondiEliminaBuonissimo il risotto con le zucchine!!!! un bacione
RispondiEliminaBuono! Io mi sento proprio lessa come una zucchina...mi trascino per strada invece di camminare^_^
RispondiEliminadai..dai.. vedrai i tuoi amici pelosi nel w.e.... pensa che loro staranno bene.. al fresco.. al contrario nostro! eheheh.. Ottimo il tuo risottino... smack :-D
RispondiEliminaChe bel piatto! Davvero impeccabile!
RispondiEliminagli animali, sono quelli che si godono le vacanze e gli ambienti migliori, ottimo il tuo riso.
RispondiEliminaOttimo risottino e super valido aiutante Lauretta!
RispondiEliminaQuell'aggeggio l'ho già visto... probabilmente mia madre l'avrà abbandonato da qualche parte!
RispondiEliminaCmq il risotto sembra una delizia!
ottimo risotto e davvero ben presentato, mi piace!!!!
RispondiEliminaMi è piaciuta la ricetta ... io voglio farlo presto!
RispondiEliminaBaci.
Luiz
Ciao Laura! Perdona la mia assenza ma è stato un periodo parecchio impegnativo. Come ti capisco per i tuoi mici... però pensa che loro stanno sicuramente meglio "in ferie" a godersi l'aria frizzante del mare e che l'autunno sarà ancora più "dolce" quando riaccoglierai a casa Birba e Marvin... per ora spatuzzateli nel weekend!! A presto :-)
RispondiEliminaBella la furbata del tritino.
RispondiEliminaCiao.
un risotto leggero ma molto delizioso!dai un bacio ai tuoi mici chissà che bene staranno in vacanza
RispondiEliminauna ricetta da provare! complimenti per il tuo blog molto originale
RispondiEliminaChe bel piatto, adoro le zucchine! Il tuo si presenta benissimo ;)
RispondiEliminalo so che ti mancano, sono come i bambini loro!! Ma stanno al mare e se la godono!! Il tuo risotto è fantastico e quell'aiuto è simpaticissimo, dovrò procurarlo!! Un bacione bellissima!!
RispondiEliminaM.Luisa.
La tua ricetta è meravigliosa, ha un grande fine settimana. Grazie, Marta.
RispondiEliminaanche a me la mia gatta manca tantissimo, tutti i giorni...non so cosa darei per rivederla...
RispondiEliminabel risotto comunque!
Quando il mio gatto è andato a Milano da mio figlio ( dovevo assentarmi per motivi di lavoro ) gli abbiamo dato delle goccine ( consigliate dalla veterinaria) ed è stato tranquillo tutti il tempo..
RispondiEliminaIl riso mi piace in tutti i modi e questa ricetta mi piace molto per non parlare del tuo "magico" aiuto!!
Baci
ottimo il risotto!
RispondiEliminaè sempre difficile separarsi dai propri 'cuccioli' :)
Buono questo risotto, gustoso e leggero! E che carino il tuo "magico" attrezzo!
RispondiEliminaBuona serata! E un bacino ai tuoi mici che si stanno godendo le vacanze!
ciao cara .. ottimo risotto!!! e i tuoi tenerissimi gattini !!! fantastici... si fanno su e giù e intanto sono sempre in compagnia !!! baci ELY
RispondiEliminaun vero risotto ben fatto, cremoso e delizioso Mi congratulo con voi, l'amore e la grande abbraccio ..
RispondiEliminaCiao Laura! Ma quanto sono coccoli i tuoi gattini!! Anche io ne ho una nera nera che si chiama Milu' pubblicherò una foto anche io così potrai vederla! Quanto ti capisco posso immaginare quanto ti mancano!
RispondiEliminabuono il risottino!
Ciao ciao
Tania
Grazie a tutti di essere passati e dei simpatici commenti!!! Non sono riuscita a passare da tutti voi perchè continuo ad avere non pochi problemi con blogger, ma è una cosa solo mia o anche voi vi siete accorti che ci sono delle cose che non funzionano bene????
RispondiEliminabellissima ricetta adoro il riso!!
RispondiEliminabuona giornata smacckete
che bella presentazione del piatto bravissima a dir la verità io non mi impegno molto sull'aspetto visivo!
RispondiEliminaBeati i tuoi gattini! Qui si cuoce, speriamo che sia vero che stasera arriverà il temporale come dicono le previsioni!!!!
RispondiEliminaMeraviglioso il risotto e pure l'attrezzino! Lo voglio anch'io!!!
bacioni
Anna
Buonissimo e leggero il tuo risotto,carina!Complimenti per la bellissima presentazione!Un bacio!
RispondiEliminaDelizioso! Il risotto è una di quelle cose che non ti stanca mai e poi con le zucchine è ottimo anche con il caldo : )
RispondiEliminaIl risotto di zucchine è qualcosa che faccio sempreeee!!!!perfetto!
RispondiEliminaIl risotto di zucchino lo trovo davvero delizioso!!! Beati i tuoi gattini belli al fresco e sicuramente coccolati!! Un bacione...
RispondiEliminaCiao, anch'io ho girato un po' il tuo blog!Fai delle ricette buonissime! Complimenti anche a te e grazie di essermi venuta a trovare! Il risotto con le zucchine non l'ho mai fatto! Lo provo di sicuro!A presto!
RispondiElimina