Amo la sfida MTC perchè ti da la possibilità di accrescere le tue conoscenze e non solo in cucina!!!
La sfida MTC di questo mese all'apparenza molto facile, la macedonia, soprattutto dopo aver visto la splendida proposta di Fabiana la vincitrice e proponente, si è rivelato quanto mai impegnativo!!!
L'intaglio, un mondo nuovo e appassionante mi ha subito entusiasmato ed io famosa per la mia pazienza e calma unita a una buona dose di determinazione ho cominciato a lavorarci..........un disastro!!!
Sono partita con una intensa frequentazione del fruttivendolo sotto casa, che sicuramente avrà scambiato il mio improvviso interesse per la frutta per una strana forma di innamoramento, per fortuna ho chiuso in breve tempo onde evitare spiacevoli equivoci!!! Perchè la presa di coscienza è stata quasi immediata, d'accordo che nessuno nasce maestro e per qualsiasi cosa ci vuole tempo, ma l'intaglio, che mi affascina molto, al momento non mi da i risultati voluti!!! Così sono tornata a misurarmi con realtà più vicine, lasciando comunque aperta la mente anche a questa nuova conoscenza!!!
Ho provato ad abbinare la frutta al latte di cocco, che non contiene lattosio, così anche mia sorella che è intollerante può condividere con noi questa macedonia!!!
Ho aggiunto lo zafferano e la vaniglia per togliere il gusto troppo forte del cocco e sono rimasta soddisfatta perchè il cocco,che a me piace molto, rimane ma come ottimo retrogusto!!!
Ecco questa è la mia macedonia per la sfida MTC di settembre, ero partita con altre idee e altri programmi e sono arrivata a questo risultato che tutto sommato mi piace e trovo che mi rappresenti per quello che sono ora!!!
Come al solito posto quasi in scadenza, così l'unica certezza che ho è quella di essere troppo LENTA!!!
Ho aggiunto lo zafferano e la vaniglia per togliere il gusto troppo forte del cocco e sono rimasta soddisfatta perchè il cocco,che a me piace molto, rimane ma come ottimo retrogusto!!!
Ecco questa è la mia macedonia per la sfida MTC di settembre, ero partita con altre idee e altri programmi e sono arrivata a questo risultato che tutto sommato mi piace e trovo che mi rappresenti per quello che sono ora!!!
Come al solito posto quasi in scadenza, così l'unica certezza che ho è quella di essere troppo LENTA!!!
IL GIARDINO DEI GATTI
INGREDIENTI:
- 400 g di latte di cocco;
- 1 bustina di zafferano;
- 1 baccello di vaniglia;
- 125 g fragole;
- 125 g mirtilli;
- 1 lime;
- 8 albicocche secche NOBERASCO;
- 2 kiwi;
- 4 pesche gialle;
- 2 pesche bianche;
- 2 prugne;
- 1 grappolo uva bianca;
- 1 grappolo uva nera;
- foglie di menta.
Versate il latte di cocco in una casseruola e aggiungetevi lo zafferano e il baccello di vaniglia tagliato a metà nel senso della lunghezza. Portate a bollore, mescolate per qualche minuto, spegnete il fuoco, togliete il baccello di vaniglia, coprite e lasciate raffreddare.
Spremete il lime e conservatene il succo. Lavate e asciugate la frutta fresca. Le pesche vanno tagliate in pezzi validi per gli stampini, i pezzi rimanenti vengono tagliati a dadini il tutto irrorato dal succo del lime. Si tagliano e si intagliano a seconda del bisogno anche i kiwi, le fragole, le prugne e l'uva, i mirtilli restano interi. Prendete le albicocche secche e tagliatele a metà per la lunghezza. Sul piatto da portata versate il latte di cocco freddo e cominciate la composizione. Al termine decorate con qualche foglia di menta.
Questa è la mia proposta per la sfida MTC di Settembre
E' una composizione molto carina... in particolare quei micetti sono un tocco di classe che richiama subito alla mente il tuo blog.
RispondiEliminaE' MERAVIGLIOSA!!!!CON QUESTI COLORI!!!!!MI SONO INNAMORATA DI UNA MACEDONIA?????SI!
RispondiEliminama hai intagliato i gattini :-) che bella questa rappresentazione alternativa della macedonia, mi piace :-)
RispondiEliminaBella presentazione molto invitante!
RispondiEliminaIn quel giardino vorrei viverci e se per caso ti avanzasse uno spazietto ricordati che ho 13 gattini in cerca di casa!!!!
RispondiEliminaSei stata bravissima, hai messo in campo, anzi...nel piatto, tecnica, intaglio, creatività, allegria!!
Che dire....bravissima, grazie e mille!!!!
Ma che meraviglia ti dispiace se dico che sei bravissima!
RispondiEliminasei stata veramente brava e con una grande fantasia. baci.
RispondiEliminaE meno male che non ci saresti portata..davvero un bel giardino invece..e con quel lettuccio di latte di cocco mhmmmmm ...bella e buona questa macedonia!!! ^_^
RispondiEliminaMagari ci sarà chi è più brava, ma io ti darei il 1° premio per quei teneri gattini!!!Un bacio ai tuoi!
RispondiEliminaLaura è bellissima!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la sfida!!
Un bacione
coi micettiiii!!! troppo carina :O) e questo mix di cocco,zafferano e vaniglia... mi incuriosisce! che sapore dominava?
RispondiEliminama che carinooooo
RispondiEliminadaiii non puoi lamentarti..è venuta proprio bene..e poi sarà stata una vera goduria!!!!!!complimenti
RispondiEliminaio sono letteralmente basita...I gattini, poi, sono uno spettacolo! Composizione intrigante, ben equilibrata, originale... sta' a vedere che ti ci scappa uno sconto dal fruttivendolo, la prossima volta (che non so da te, ma da me è più probabile che mi inviti a cena Brad Pitt senza l'Angiolina :-)))
RispondiEliminagrazie ancora e complimenti
ale
bellissimi gatti da mangiare!!!!ahhahaha
RispondiEliminabaci
Laura, ma che meraviglia!!! Originalissima. Presto parteciperò anche io al tuo blog candy, so già cosa fare :-) Un bacione e coccole a Marvin e Birba!
RispondiEliminaMa è un capolavoro questo!! bravissima, davvero complimenti!!
RispondiEliminaBella e buona, con quella crema al cocco e zafferano, proprio da tuffarci il cucchiaino!
RispondiEliminaciao loredana
Meravigliosa!!!! Bravissima!!
RispondiEliminaTroppo bella! Bravissima Laura!
RispondiEliminaTroppo bella! Bravissima Laura!
RispondiEliminacarinissimo questo giardino!! mi ci farei un giretto molto volentieri...
RispondiEliminalo dici tu che non sei brava!!!...sei stata capacissima di dare personalita' a questa macedonia...complimenti!!
RispondiEliminaUna bellissima preparazione, ciao
RispondiEliminache forte i mici!!! :D hanno davvero un bel giardinetto in cui giocare:D bellino!
RispondiEliminaSei bravissima.....Buona serata
RispondiEliminaChe idea originale!!..bravissima! :)
RispondiEliminaLaura sei troppo modesta, sono bellissimi questi intagli! Ovviamente preferisco i mici e vorrei provarci presto ma sarò un disastro ;-)
RispondiEliminabellissima presentazione!!!
RispondiElimina"saleecoccole" - Federica
bellissima, originale e fantasiosa! complimneti!!!
RispondiEliminabravissima...questo giaridno è bellissimo!!!
RispondiEliminaMa che simpatica questa macedonia...in bocca al lupo per il contest..di sicuro vinci il premio originalità! baci
RispondiEliminaMERAVIGLIOSO!!!! che bella presetazione, originale e ben curata, complimenti!!!
RispondiEliminaCiao Laura non conoscevo il tuo blog, è un posto molto carino e confortevole :) e poi AMO i tuoi gatti di frutta! che carini!
RispondiEliminastupenda Laura, un bacione
RispondiEliminaAnch'io voglio lo stampino per tagliare i gatti!!!!! Troppo divertente la tua macedonia, piacerebbe da matti anche ai miei bambini :-).
RispondiEliminaGrazie per aver messo il banner per il blog candy, e buona fortuna!!!!
Ciao
Alessandra
Una ensalada de lo más divertida y original.
RispondiEliminaBesosssssssssssss
Bellissima presentazione con quei gattini intagliati!! bravissima!!
RispondiEliminaun abbraccio
Questa composizione è bellissima, mi piacciono i gattini e l'idea del giradino. Brava
RispondiEliminaBaci e buona giornata
caspita complimenti!
RispondiEliminache bella presentazione!!!complimenti!!!!!
RispondiEliminache spettacolo questa macedonia!complimenti è bellissima!
RispondiEliminaChe meraviglia! E’ splendida questa macedonia-giardino. Ti giuro che per quanto golosa di frutta avrei esitazione e “rompere” una così bella creazione per mangiarla. Complimenti davvero, vorrei "non essere portata" come te! Un bacione
RispondiEliminaBellissimo sei una vera artista!!!
RispondiEliminacarini i mici intagliati. Forse è il modo giusto per far mangiare la frutta la mio piccolo che la rifiuta sempre!
RispondiEliminaDavvero bella e creativa. Mi piace, sai!
RispondiEliminaAnche io ero partita con tutta un'altra idea, per strada ho realizzato ben due macedonie che non mi sono piaciute, poi all'ultimissimo momento ho fatto quella che ho postato!
Sembrava facile ed invece........
Ciao! Laura! Che brava! E mi piace un sacco l'idea della crema con vaniglia e zafferano! Mi fa sorridere il titolo dell'opera, perchè immagno che i tuoi mici, pur non potendo zampettare in questo gustoso giardino, saranno senz'altro venuti a curiosare mentro lo realizzavi!! :o)
RispondiEliminaCiao! Laura! Che brava! E mi piace un sacco l'idea della crema con vaniglia e zafferano! Mi fa sorridere il titolo dell'opera, perchè immagno che i tuoi mici, pur non potendo zampettare in questo gustoso giardino, saranno senz'altro venuti a curiosare mentro lo realizzavi!! :o)
RispondiEliminawoow che bella composizione, poi i gattini che carini!sono sicura che ce la farai!un grosso in bocca al lupo! :)
RispondiEliminaHermoso postre.....divertido, sano, con colores preciosos y con unos gatitos increibles. Besitos
RispondiEliminagrazie per la tua visita e complimenti per questa macedonia presentata in modo originale
RispondiElimina