Non so come o dove, ma mi sono presa un raffreddore coi fiocchi!!! Sicuramente questi continui cambi di temperatura non aiutano e anch'io sono tra le vittime di questo strano tempo!!!
Pazienza passerà, ma scusate se in questi giorni non sono molto presente tra i blog.....
Pazienza passerà, ma scusate se in questi giorni non sono molto presente tra i blog.....
Questo è stato il mio primo risotto con la melagrana, non sapevo la riuscita per cui sono stata molto parca con gli ingredienti, volevo capire bene il suo sapore!!!
Un piatto delicato, gradevole, che si presenta molto bene.....ma sicuramente la prossima volta lo farò più .....grintoso!!!
RISOTTO DI MELAGRANA
Ingredienti:
- 200 g riso superfino Arborio ZANGIROLAMI;
- 2 melagrane;
- 1 cipolla dorata;
- 1/2 bicchiere VINCHEF;
- brodo vegetale;
- olio evo DANTE;
- sale e pepe;
- erba cipollina a pezzetti.
Sgranate le melagrane. Mettete da parte 1/3 dei chicchi, che verranno usati per decorare i piatti, e usati gli altri per fare il risotto.
Mettete in una padella antiaderente bella capiente, la cipolla tritata finemente con un po d'olio e fatela dorare, quando sarà ben rosolata aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Sfumate il tutto con il Vinchef.
Aggiungete infine i chicchi di melagrana e cominciate ad aggiungere piano piano il brodo vegetale caldo. Aggiustate di sale e pepe, quindi attendete la cottura definitiva del riso, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto e di aggiungere il brodo vegetale piano piano finchè la ricetta sarà pronta.
A cottura ultimata, versate il risotto nei piatti e decorate con i chicchi di melagrana messi da parte e una manciatina di erba cipollina a pezzetti.
si, è delicato il sapore di questo risotto. Io di solito i chicchi li schiaccio. Ciao, buona giornata.
RispondiEliminainteressante!!! per me sarebbe una nuova sperimentazione! il colore è invitante!
RispondiEliminaMolto interessante! Devo provarlo anch'io.
RispondiEliminaAuguri per il raffreddore!
Buona giornata!
Baci
Ciao
Che bello!!!! Questo è un risotto di buon augurio visto che i chicchi di melagrana sulla tavola portano bene!!! Brava!
RispondiEliminaPenso cara Laura che questo risotto sia proprio speciale.
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
In questa stagione è facilissimo raffreddarsi..cavoli se lo è ..tieni duro !
RispondiEliminaIl tuo risotto mi piace molto :)
Ti abbraccio !
buon giorno Laura, stamattina hai postato una bellissima ricettina molto chic, preprarata con ingredienti semplici ma dal risultato di gran effetto!
RispondiEliminabravissima!
felice giornata!
Io adoro il risotto alla melagrana, Lauretta! Se vuoi un consiglio.. la prossima volta preparalo con un vino rosso piuttosto corposo... ( e se nessuno è allergico del parmigiano) sentirai che bontà!!! Guarisci presto stella, mi raccomando!!! Un bacione grande grande!
RispondiEliminaSquisito!!!
RispondiEliminaGuarda è di una delicatezza....di sicuro anche il sapore,mi piacciono gli ingredienti ed i colori,Brava. Buona guarigione!
RispondiEliminaun saluto da Ketty di zagaraecedro.blogspot.com
Pure io l'ho fatto ma non mi è venuto bello e buono come il tuo. Seguirò le tue indicazioni :-) Bacioni cara e buona giornata! Spero che il raffreddore passi presto
RispondiEliminaSi questo periodo è tremendo!!!!!! bello sto risotto.. colorato.. baci :-)
RispondiEliminaCiao Laura! Anche io ho preso un raffreddore tremendo, prima mal di gola e poi raffreddore! Che noia... :( Sicuramente i continui sbalzi di temperatura non aiutano... lunedì, qui, al mattino sembrava agosto e alla sera era decisamente freschino O_O Speriamo passi presto per entrambe! Questo risotto è una vera bontà, che bella idea, lo proverò! Un bacione e complimenti, buona giornata! :)
RispondiEliminalaura, mai pensato di poterci fare un risotto...molto stuzziacante questa ricetta! complimenti!!
RispondiEliminaProprio ieri cercavo in web la ricetta di un risotto con la melagrana, è cosi bello, semplice e deve essere buonissimo!Ciao!
RispondiEliminaChe idea carina Laura, l'aspetto è davvero elegante!!!
RispondiEliminaAdoro il melagrano e di solito me lo spremo con lo schiacciapatate ovviamente solo i chicchi non la parte bianca sarebbe troppo amara. Proverò anche il risotto visto che sono pazza del riso. Buona serata
RispondiEliminarisottino sfizioso, da provare, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaRISOTTO DAVVERO DELIZIOSO.IO HO AVUTO QUALCHE LINEA DI FEBBRE...VEDO SE DOMANI RIESCO A POSTARE IL DOLCE CHE HO FATTO
RispondiEliminaio non so mai come usare questo frutto, mi hai dato una bella idea
RispondiEliminaCiao, anche tu risotto? Buono quello con il melograno, io l'ho fatto l'anno scorso per le feste di Natale, con la variante dei porri, delizioso!
RispondiEliminaMi spiace per il raffreddore ma l'importante è che sia passato!!!!!!!!!
RispondiEliminaDavvero originale il tuo risotto cara Laura
e siccome porta bene..un bel piattone per me..ahahahahah
Bacioniiiiiiiiiiii
Riprenditi! Ottimo il risottino alle melagrane!
RispondiEliminaRiguardati!! Con queste temperature è facile prendere il raffreddore!!
RispondiEliminaComplimenti per il risotto, è particolarissimo!!!
Un bacione Carmen
Che belle foto Laura! Un risotto così oltretutto è proprio ben augurante!
RispondiEliminaChe la melagrana è un frutto delizioso lo sapevo ma di farci un risotto mai!!! Che squisitezza deve essere!!
RispondiEliminaQuesto risotto oltre ad essere sicuramente molto buono è anche bellissimo a vedersi...quei bei chicchetti gli danno proprio una nota di colore piacevolissima!! Mi dispiace per il tuo raffreddore ma con questo clima pazzerello è più che normale!! Un bacione cara!
RispondiEliminaChe buono questo risotto!! Un 'idea davvero colorata e originale!!! Per il raffreddore...non sarà una consolazione ma con con questo tempo siamo tutti raffreddati mannaggia!!!!Ci vuole tanta tanta vitamina C!!!...nella melograna credo ci sia !!! Buona giornata e riguardati!!
RispondiEliminada provare.. assolutamente!
RispondiEliminaun abbraccio
Paola
in questi giorni mi chiedon tutti sevoglio delle melagrane, a questo punto accetterò e proverò questo risotto. davvero invitante.
RispondiEliminaNicole
ok, sono in buona compagnia allora. Anche io a letto con l'influenza! E allora ogni tanto vi sbircio dal mio portatile... e leggo bellissime ricette, come questo tuo risotto al melograno che non ho mai avuto il piacere di gustare... Mi sembra un ottimo spunto di riflessione.... Buona guarigione!!
RispondiEliminaFavoloso!!!! Mi ispira un sacco, delicato ed elegante! Riguardati cara! Baci
RispondiEliminaPosso essere sincero? non ha un bell'aspetto, forse era meglio se lo davi al gatto!
RispondiEliminaL'aspetto è stupendo!!! Purtroppo, dovrei convincermi a combattere la mia ritrosia ad inserire la frutta nei piatti salati... Ma questa tua ricetta mi incuriosisce molto! :o)
RispondiEliminaNon ho mai provato il risotto di melagrana, il tuo sembra molto invitante! Dovrò provarlo! complimenti, un bacio!
RispondiEliminaChe bello questo risotto,anche io non l'ho mai provato.....
RispondiEliminaper quanto riguarda il tuo raffreddore,non ne parliamo,con questo tempo i malanni sono dietro l'angolo!!
Bacioni
No Laura, sinceramente questa ricetta non mi attira per niente. Il melograno non può essere l'elemento portante, non c'e la fa. E sono sicuro che anche tu te ne sei resa conto, in parte lo ammetti pure dicendo che era un esperimento e che la prossima volta lo farai più "grintoso". Quello che ci vedo io in pratica è che non sapeva di niente. Il melograno sta bene coi carpacci di pesce, con la triglia in bianco e con la tartare di tonno. Ciao e grazie dell'ospitalità, grazie per essere passata.
RispondiEliminaio non l'ho mai fatto, di sicuro deve essere più grintoso perchè il sapore del melograno non è forte da coinvolgere un piatto.. ad ogni modo proverò anche io appena mi capiterà :) p.s. io ho mia figlia con febbre, raffreddore e mal di gola.. da 1 mese a questa parte, che biglie! ciao cara riprenditi!
RispondiEliminaIl melograno che colora il risotto.. che bella idea :-) Io lo aggiungerei al risotto che faccio ai porcini, già solo per il suo colore che è un regalo per gli occhi!!
RispondiEliminaspero che nel frattempo il raffreddore ti sia passato..
ciao ciao, cari saluti
Dany