martedì 22 marzo 2011

TORRETTE DI PERE E MASCARPONE

Questa facile ricetta l'ho trovata in un vecchia rivista di cucina.
Quando l'ho letta, ho pensato subito ai bambini del Santa Lucia, perchè mi sembra un modo goloso per far mangiare ai più piccoli la frutta!!!

TORRETTE DI PERE E MASCARPONE


INGREDIENTI:

- 4 pere;
- 150 g di mascarpone;
- 3 cucchiai di zucchero;
- 4 cucchiai di zucchero vanigliato;
- 1 cucchiaio di brandy.


Tagliate le pere a fettine sottili, disponetele su una placca foderata con carta da forno e spolverizzale con 3 cucchiai di zucchero.
Lasciatele cuocere per una decina di minuti in forno preriscaldato a 200° C finché saranno dorate e
leggermente croccanti.
Lavorate il mascarpone in una ciotola con lo zucchero vanigliato e il brandy, fino ad ottenere una crema morbida.
Sistemate su ciascun piatto una fetta di pera, spalmatela con un po' di crema di mascarpone e sovrapponete un'altra fetta di pera.
Proseguite gli strati fino a esaurire gli ingredienti.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Caris

26 commenti:

  1. E' perfetta e golosa! bravissima ^_^

    RispondiElimina
  2. E' una ricetta da non lasciarsi scappare....Sei davvero grande

    RispondiElimina
  3. Una ricetta golosissima e originale per una lodevole iniziativa!!! Complimenti, baci

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, che belle ma sicuramente anche buone complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. grazie sono golosissime queste torrette! aggiorno alla velocità della luce :))

    RispondiElimina
  6. Ascolta ma che golosità hai preparato io sto andando a ninna, sono a dieta ... e mi stai facendo venire l'acquolina mmmmmm

    RispondiElimina
  7. buonissime, con questa cremina si leccheranno i baffetti certamente. mmmh, pure io!

    RispondiElimina
  8. bellissima ricetta, e squisita, si vede....baci

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie di essere passata da me e di leggermi. Il tuo commento mi ha fatto proprio piacere perchè era sincero, non era il solito "di circostanza" e non so se lo merito, ma mi hai fatto piacere, grazie di cuore. Da oggi, ti seguo anche io.
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  10. idea bellissima e sicuramente deliziosa grazie per la dritta bacio simmy

    RispondiElimina
  11. ho riscoperto il mascarpone solo 1 settimana fa nn lo mangiavi da anni...mamma che buono

    RispondiElimina
  12. Che delizia queste perette!!! Semplici e sfiziose...un buon modo per mangiare la frutta!!! Un bacio e buona giornata...

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che roba buona! sento l'acquolina in bocca cara Laura.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Che belle foto, sono molto invitanti.
    Complimenti
    Elisa

    RispondiElimina
  15. Ma che belle le pere fatte in questo modo!Buona giornata!

    RispondiElimina
  16. L'aspetto è davvero molto molto invitante ed anche molto chic!!baci imma

    RispondiElimina
  17. Devono essere buonissime queste torrette dolci, ciao

    RispondiElimina
  18. Ammazza che gustosa ricetta.. presentata benissimo!!! baci :-)

    RispondiElimina
  19. Questa ricetta piacerà anche ai grandi ;-)

    RispondiElimina
  20. Laura che golosità, bravissima!! e quella sagoma di gatto mi fa impazzire!!
    baciotti

    RispondiElimina
  21. Brava ,Laura,ancora una ricetta deliziosa!!!!!

    RispondiElimina
  22. FENOMENALEEEEEEEEEEEEEEE! STREPITOSAAAAAAAAAAAA! Domani acquisterò tutti gli ingredienti, sono sicura che mio figlio minore per questa golosità impazzirà! Grazie ed un saluto affettuoso a te, a tutti i tuoi cari compresi Birba e Marvin
    M.G.

    RispondiElimina
  23. Buonissima questa ricetta. Piace a me, sicuramente da provare!

    RispondiElimina