sabato 5 marzo 2011

FUSI DI POLLO CON ANELLI DI RISO

Ciao!!!! 
Passato bene il sabato? Io e mia sorella, complice la bellissima giornata, ci siamo dedicate allo shopping sfrenato!!!!! Ci siamo divertite tantissimo e abbiamo speso parecchio, tra vestiti e naturalmente qualche nuovo utensile e prodotto da utilizzare per le mie ricette!!!!
Passerei intere giornate soprattutto in libreria alla ricerca di qualche libro particolare di cucina e altrettanto tempo nei negozi per la casa cercando qualche utensile nuovo!!!
Durante i miei acquisti ho pensato: i miei cari amici e amiche food blogger preferirebbero comprare un nuovo vestito o un nuovo attrezzo da cucina? 
Ecco allora che ho deciso di aprire un sondaggio (a destra del blog) per avere una risposta. Quindi, partecipate e tra una settimana vedremo insieme il risultato!!!!

Passiamo ora alla ricetta di un buonissimo piatto unico:

FUSI DI POLLO CON ANELLI DI RISO



INGREDIENTI:

- 8 fusi di pollo (io tolgo la pelle);
- 200 g di riso Baldo Margara;
- 1/2 l di brodo;
- 1 scalogno;
- 1 bustina di zafferano;
- 150 g di pomodori;
- 1 cipolla piccola;
- 1 gambo di sedano;
- 1 carota;
- 1 rametto di timo;
- olio evo;
- insaporitore Ariosto.




Immergete in acqua bollente i pomodori per qualche istante, poi spellateli, privateli dei semi e tagliateli a dadini.
Tritate insieme il gambo di sedano, la cipolla e la carota puliti e fateli appassire in una casseruola (io ho usato quella della Pedrinicon l'olio e il rametto di timo per 5 minuti.
Aggiungete i fusi di pollo e lasciateli rosolare uniformemente girandoli con una paletta, quindi unite i dadini di pomodoro, insaporite con l'Ariosto e bagnate con un bicchiere d'acqua calda.
Mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 35 minuti a fuoco moderato.
Intanto, in un'altra casseruola mettete il riso, lo scalogno tritato, il brodo, nel quale avrete sciolto lo zafferano e l'olio. 
Fate cuocere coperto, per circa 18 minuti, senza mai mescolare.
Alla fine della cottura, adagiate in ogni piatto da portata una cupoletta di riso, poi create, con il dorso di un mestolo, una cavità centrale.
Con un pò di sugo dei fusi, bagnate il centro di ciascun anello di riso che contornerete con 2 fusi di pollo.





Con questa ricetta partecipo al contest "Piatti unici" della bravissima Eleonora del blog "Burro e Miele"


27 commenti:

  1. Uhhh come ti capisco, anch'io adoro girovagare nelle librerie e nei negozi di arredo cucina...comprerei tutto. Dovrei avere almeno 4 cucine da riempire ogni volta! La tua ricetta nella mia cucina (solo una!) è cucinata spesso. Adoro il pollo abbinato al riso...buonissimo!

    RispondiElimina
  2. Bello ed invitante questo piatto!
    Io vorrei comprare sia un vestito nuovo che un attrezzo da cucina...ma dovendone scegliere solo uno in questo momento sono incuriosita da moltri attrezzi che non ho quindi, un attrezzo da cucina!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Ho appena pubblicato i premi del contest...
    Se ti va passa a dargli un occhio!!!
    Buona Domenica
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! Davvero invitantissima questa ricetta, brava!!! E sull'acquisto che farei non c'è dubbio... un utensile da cucina! (Ho votato!:) un abbraccio a buon weekend!!! Ale

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, ho accettato il tuo premio ed ho fatto i compitini, spero giusti.
    Il tuo pollo é accattivante. A presto Azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura,..
    io ho sempre sognato avere una sorella per fare shopping!
    siete fortunate:)))
    Baci:) barbara

    RispondiElimina
  7. Davvero appettitoso il pollo, io l'adoro.
    Non amo fare shopping ma non posso entrare in una libreria e uscire senza un libro e sono pericolosamente tentata davanti agli scaffali, nei negozi non nei super, delle spezie e dei tè e infusi, sono la promesa di momenti magici ;) Buona domenica Alex

    RispondiElimina
  8. Un piatto unico gustoso e invitante!!! Bravissima, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  9. Il mio sabato è stato sulla neve...ottimo piatto, molto ricco e di gusto, delicato nello stesso tempo, complimenti per il vostro shopping e buona Domenica.

    RispondiElimina
  10. Bello lo shopping, è uno dei miei sport preferiti.

    Che bel piatto unico hai preparato, bravissima

    RispondiElimina
  11. Ciao laura sono una fans dei piatti unici, risolvono tante indecisioni di primo, secondo, belli i tuoi fusi, mi hai fatto venir voglia, mi piace molto la carne, in quanto agli acquisti vado a momenti, ma se vedo qualche attrezzo o marchingegno per la cucina non resisto, colpisco, ciao grazie complimenti buona domenica rossa.)
    votato.9

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura, dopo aver visto il tuo commento sul mio blog sono passata a vedere il tuo: interessantissimo. E poi i tuoi due gatti sono bellissimi.
    Ricetta veramente interessante, da provare.
    Ciao
    Adry

    RispondiElimina
  13. Bello,buono e fatto con amore,bravissima!!!!;-)
    Un bacione a presto*
    p.s."Anch'io adoro lo shopping...e poi i libri di cucina..uuuuh.. :-D"

    RispondiElimina
  14. Ciao, complimenti per il tuo blog, moto interessante, belle ricette.....e poi i gatti meravigliosi:-))))
    Sicuramente io voto per qualche attrezzo o meglio qualche libro, ne ho una mansarda piena!!!

    RispondiElimina
  15. Eh.. io invece non ricordo quando è stata l'ultima volta che sono andata a fare shopping!!!! troppo tempo uffa!!!! Ottimo piatto unico.. adoro le cosce di pollo!!!! Buona domenica baci :-)

    RispondiElimina
  16. Non posso passare da te per queste squisite leccornìe ... ho appena pranzato.
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Lo shopping tira sù il morale, eheheheh
    ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  18. mi piaceeeeeee , eccome !!!!! e poi si presente benone !
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  19. Sono contentissima anch'io di averti tra i miei amici di blog e ti ringrazio per queste meravigliose ricette i fusi di pollo con anelli di riso mhhhhhhhh!!!!!! che buoni, questa ricetta devo sicuramente provarla.
    A proposito, i tuoi micioni sono stupendi io mi sono innamorata di Birba.
    Ciao a presto ti seguo volentieri anch'io.

    RispondiElimina
  20. Ciao Laura, piacere mio di conoscerti! Che bello il tuo blog...e i tuoi gatti! Marvin sembra il padrone della casa!
    Mi sono aggiunta anche io tra i tuoi sostenitori, così non ti perdo di vista!
    A presto!

    RispondiElimina
  21. ma che bel piatto colorato!
    mi piace molto il riso :)

    RispondiElimina
  22. Hola Laura
    Gracias por seguirme, esta receta se ve muy, pero muy rica, desde hoy te sigo y seguro nos seguiremos visitando!!!
    sweetcakestoronto
    Besos
    miri

    RispondiElimina
  23. grazie della bella ricetta!
    in bocca al lupo, un bacione.

    RispondiElimina
  24. Ecco.
    io di fronte a ciò non saprei proprio come resistere!
    Li adoro questi piatti con il riso, mi ricrdano troppo la cucina orientale ^_^

    RispondiElimina