Riemergo sudatissima, anche perchè in ufficio il condizionatore ci ha abbandonato, da una marea di carte, scadenze e pratiche da terminare......accompagnata da questa bolla di calore che non dà tregua e che mi fa sentire gonfia come una palla......starei molto meglio al mare, bella spaparanzata sotto l'ombrellone.....ma per questo c'è ancora tempo!!!
A completare il tutto, anche il mio pc si è messo a fare i capricci, non gode ottima salute per cui ogni tanto si mette a "riposo" e non dà segni di vita!!!
Tutto questo per spiegare perchè sono latitante dal mio e dai vostri blog......non prometto grandi cose ma sicuramente cercherò di essere più presente!!!
Un buon risotto di funghi, ma con quel gustoso burro alle acciughe che dai monti ci porta direttamente al mare, una bella mescolanza di sapori che vuole rappresentare le caratteristiche del periodo: montagna e mare le mete agognate, che oggi, solstizio d'estate ossia il giorno più lungo, vogliamo sentire il più vicino possibile!!!
RISOTTO FUNGHI
Ingredienti:
- 300 g riso;
- 1 confezione di funghi misti surgelati;
- 2 cucchiai di preparato per soffritto (carote, cipolla e sedano) surgelati;
- olio evo Dante;
- 1 bicchiere Vinchef;
- 1 l brodo vegetale;
- 30 g burro alle acciughe
- prezzemolo tritato;
- (volendo) parmigiano grattugiato;
- sale e pepe TEC-Al.
In una pentola antiaderente (io Pedrini) mettete dell'olio e fate imbiondire le verdure del soffritto, aggiungete i funghi surgelati e fateli cuocere per una decina di minuti, finchè la loro acqua sarà asciugata. Aggiungete il riso, fatelo tostare e versate il Vinchef, lasciatelo evaporare, aggiungete il brodo poco alla volta e, rimestando di tanto in tanto, continuate la cottura. Togliete il riso dal fuoco, mescolatevi il burro all'acciuga e il prezzemolo tritato, se volete anche del parmigiano grattugiato, lasciate riposare un minuto e servite.
Bella l'idea di abbinare mare e monti in questo piatto. Gustosissimo sicuramente!
RispondiEliminaUn bel risotto saporito
RispondiEliminabrava ciao .. e il caldo è ovunque ;)
Ottimo risotto cara Laura
RispondiEliminae non ti preoccupare con il caldo andiamo tutti in tilt..passerà
Ti abbraccio
Fantastico qusto risotto, è eccezionale!!
RispondiEliminaNon preoccuparti, ti capisco, il caldo mi fa impazzire e non vedo l'ora che passi questa ondata tremenda...
RispondiEliminaOttimo questo risotto, complimenti! :)
meraviglioso questo risotto.
RispondiEliminaIl risotto ai funghi mi piace tantissimo, non l'ho mai provato con quelli surgelati... mi hai incuriosita. Deve essere buonissimo! :-) Baci!
RispondiEliminaera parecchio che non passavo dal tuo blog, e come sempre ricette meravigliose, i funghi con il burro d'acciughe e' splendido..
RispondiEliminaUn risotti molto saporito!
RispondiEliminaQuesto piatto piace molto alla mia dolce metà, io non ne sono molto contento dei funghi, sono sincero il loro odore mi da fastidio.
RispondiEliminaCiao cara Laura ma ho voluto essere sincero, un abbraccio.
Tomaso
Pensare di fare un risotto con questo caldo mi fa star male ma questo se me lo facessero trovare pronto lo divorerei ^_^
RispondiEliminaMa deve essere ottimo!! chissà quel burro.. baci .-)
RispondiEliminaUn piatto molto molto gustoso!!!!
RispondiEliminaun piatto gustoso , ciao
RispondiEliminaRisotto invitante, con i funghi e acciughe lo mangio molto volentieri! Ti auguro di riavere presto il condizionatore, o che le vacanze al mare arrivino in fretta ;-)
RispondiEliminaMi gusto questo splendido risottino e poi mi "spaparanzo" anche io sotto un ombrellone al mare. Ci andiamo insieme??? Bacione!
RispondiEliminaBUONO QUESTO RISOTTO!CREDEVO FOSSI IN FERIE VISTO CHE NON POSTAVI PIù...EH MA I PC OGNI TANTO FANNO I BIRICHINI!
RispondiEliminaCome ti capisco, anche io vorrei stare in vacanza e invece sono a lavoro...e anche da noi il condizionatore non funziona. Buonissimo il tuo risotto.
RispondiEliminaBrava Laura questo risotto è fantastico!!!!!!!!!!
RispondiEliminaFa un caldo bestiale anche qui!!!
Bacioni
uno splendido risotto con sapori che adoro
RispondiEliminaIl risotto ......amo il risotto in tutti i modi!!!
RispondiEliminaciao da claudette
Buonissimo questo risotto. Un classico che non tramonta mai. Ciao
RispondiEliminasiamo tutte un po' latitanti in questi giorni in effetti... sarà davvero l'eccessivo calore :))
RispondiEliminaA presto!
Capita che anche il mio pc svalvoli, ma a parte questo, ogni tanto latito di mio...vado cosi, ad ispirazione e tempo, inteso come ore minuti :) a volte riesco a controllare solo la posta elettronica
RispondiEliminaBaci
Ciao Laura ottimo questo risotto!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAnche se fa caldo lo mangerei volentieri!!!
^_^
Grazie dell'invito!!
RispondiEliminaho fatto un giro nella tua cucina...interessante!!
un abbraccio
anna
http://profumidipasticci.blogspot.it
risotto&funghi: connubio fantastico!!!!!!
RispondiEliminache buono lo adoro il risotto con i funghi. Buon week end
RispondiEliminaChe voglia di montagna! Voglia di vacanza! Voglia di rilassarsi e di mangiare sano! Lo so non è molto pertinente ma leggere la tua strepitosa ricetta mi ha tirato fuori varie sensazionoi ;) Buon we e grazie
RispondiEliminaA un buon risotto non si dice mai di no :-) Anche con il caldo!!!
RispondiEliminaMi spiace per le tue disavventure... E non sognare troppo il mare, starai peggio :-) Baciiii