Quante sorprese riserva il web. Io sono la prima a rimanerne sorpresa e stupita. Non sono di tante parole, riservata e schiva, eppure ci sono passioni che accendono l'animo e scatenano forti emozioni.
Oltre la cucina, i miei adorati gatti e quindi inevitabile l'incontro con chi condivide la stessa passione.
Il feeling con Roberta, del blog "Nel tempo libero faccio il gatto", è stato praticamente immediato, incredibile quanto possono legare dei pelosetti!
Roberta, oltre ai gatti, ama leggere e scrivere e il suo "Cafè Littèraire" è un salotto ben frequentato, così il suo invito non poteva che rendermi felice.
L'incontro è fissato per le 17, riuscirò ad arrivare in orario???!!!
Porterò con me i miei mici, impazienti di conoscere Miu e Mia, le sue adorabili pelosette.
Nerello è già pronto, si è talmente ben leccato che sembra si sia messo la brillantina.
Marvin invece è imbronciato perchè non ama essere pettinato, ma del resto potevo presentarlo alle belle gattine con il pelo arruffato?!
Manca poco, partiamo.
Che bello entrare in questo ampio e luminoso salotto, dove il vecchio e il nuovo si fondono in un'atmosfera calda e rassicurante, sprofondare nei morbidi cuscini e lasciarsi andare a chiacchiere e risate come se la conoscenza non fosse recente ma già amicizia vera.
Questo ho provato, dopo aver superato la mia naturale timidezza, subito dopo aver visto il sincero sorriso con cui sono stata accolta da Roberta.
E Nerello e Marvin, tanto sbruffoni a casa, che figura da tontoloni stanno facendo con le due pelosette!!! Per fortuna Miu e Mia, vere padrone di casa, prendono l'iniziativa e in poco tempo hanno i miei "maschioni" alla loro mercè.
Naturalmente non sono arrivata a mani vuote, ho portato dei semplici muffins di mele e ricotta.
Mi sono ricordata delle parole del Commissario Montalbano ( grande Camilleri!!!) quando diceva:
"Montalbano si commosse. Quella era l'amicizia siciliana, la vera, che si basa sul non detto, sull'intuìto: uno a un amico non ha bisogno di domadare, è l'altro che autonomamente capisce e agisce di consequenzia". .Il ladro di merendine"
Per me l' amicizia è questo, e allora cosa c'è di meglio che portare un dolcino semplice ma con tutto il calore di "casa", una golosità avvolgente, tenera e piena di emozioni com'è questo incontro.
Cadono tutte le prevenzioni, mentre ormai i pelosetti giocano felici, Roberta ed io ci perdiamo in mille discorsi e scopriamo tanti altri interessi comuni.
Il tempo, sempre tiranno, ci riporta alla realtà, è tempo di saluti e abbracci. I mici sembrano non volersi più separare, ma ognuno deve tornare alla propria casa.
E' stata una bella giornata, spero la prima di tante altre belle opportunità!!!
MUFFIN CON RICOTTA E MELE
INGREDIENTI:
- - 120 g di farina;
- - 1 uovo;
- - 40 ml di olio;
- - 80 g di zucchero;
- - 100 g di ricotta;
- - 1 mela;
- - 8 g di lievito per dolci;
- - 1 limone;
- - sale.
Tagliate la mela lavata in fettine sottili e bagnatele con
un po’ di succo di limone, in modo che non anneriscano.
In una ciotola mescolate la farina setacciata, il lievito,
lo zucchero, la scorze del limone e un pizzico di sale.
In un’altra ciotola mescolate l’uovo, la ricotta e l’olio.
Unite gli ingredienti secchi con quelli liquidi e mescolate velocemente
il tutto.
Versate il composto negli stampini da muffin e inserite
sopra ogni muffin alcune fettine di mela affondandolo all’interno quasi del
tutto.
Infornate a 180 °C per 20 minuti circa.
Lauretta dolce ce l'ho fatta io ad arrivae in tempo! Che meraviglia poterti ospitare e giocare assieme a te ad ai tuoi batuffoli (più belli di sempre dopo la pettinata per incontrare le mie bimbe)... ho adorato il tuo venirmi inconro con così grande ottimismo ed il tuo velrti cimentare in questa iniziativa! Quindi il mio grazie è un obbligo che ti riservo con immenso affetto, anche perché il tuo animo gattesco ti ha guidata fino a me ed io non potrei esser stata più fortunata!
RispondiEliminaGrazie per questi muffin delicatissimi e melosissimi con i quali sono sicura sarai riuscita a conquistare tutti i nostri lettori! Il profumino lo sento ancora fino a qui! ;)
Spero sinceramente di poter replicare in futuro e di avere ancora tanti incontri fortificati dal fatto che "l'intuito" la farà da padrone, lasciando che un'affinità possa divenire amicizia! :)
Un abbraccio forte così e coccole speciali agli elegantoni di casa! ;)
che meraviglia questi dolcetti!
RispondiEliminaChe bello incontrarsi con persone con cui c'è feeling e gli stessi interessi :) Wow e che belli e golosi questi dolcetti!
RispondiEliminaLaura che bei dolcetti ma soprattutto che bel post! Si sente tutta la tua dolcezza e tenerezza, verso i gatti ma anche verso tutte le persone da cui ti fai apprezzare e conoscere! Ti abbraccio fortissima!
RispondiEliminaNon sai come avrei voluto condividere questo pomeriggio di chiacchiere con voi e con le vostre pelosette..la prossima volta io e miss Grey ci mettiamo in lista :-P
RispondiEliminaUn abbraccio e felice we <3
Che dolcetti golosi e chi non avrebbe voluto esserci lì in compagnia ! Buona domenica !
RispondiEliminaGrazie a Robi sono arrivata fin qui nel tuo blog! Non vorrei fare una gaffe e non ricordare ma se non sbaglio non ci siamo ancora conosciute! carina la tovaglia con i mici, senz'altro avrà apprezzato anche la padrona del Cafè :) :) e complimenti anche per questi muffin!! buon weekend
RispondiEliminaUn post simpaticissimo. Complimenti a tutte voi per questi incontri felini. Andrò a visitare il blog di Roberta.
RispondiEliminaOttima la tua merenda! Baci.
Ciao Laura e' un po' che non passo ma ti seguo in sordina ...(i tuoi muffin senza uova continuano ad andare a ruba ah ah). Da quando anche i miei hanno la gattina, diventa dufficile non rivolger le un saluto anche solo via filo...i miei bimbi sono affascinati dalla micia e soprattutto perché e' un'assagguatrice nata di dolce e salato :)!!! Deliziosi questi tuoi muffin, proverò anche questi ;)! Buona giornata Luisa
RispondiEliminaE' meraviglioso trovare persone che condividono le nostre stesse passioni, ora mi hai incuriosito e faccio un salto da Roberta, intanto ti rubo un muffin.
RispondiEliminaBuon week end.
Marina
Un racconto davvero molto carino, mi pareva di sentire davvero le vostre chiacchere e di vedere i tuoi pelosetti al primo approccio con le micette . E i muffin che hai preparato sono davvero perfetti. Buon fine settimana cara
RispondiEliminaQuanto mi piacciono... semplici e golosi questi muffins, brava Laura!!!
RispondiEliminaSONO MOLTO PIACEVOLI QUESTI INCONTRI!!!TU LO HAI ARRICCHITO CON QUESTI DELIZIOSI MUFFINS CHE NON VEDO L'ORA DI PROVARE!!!BACI SABRY
RispondiEliminastragolosi questi muffin!
RispondiEliminaBaci
Alice
Carissima Laura, innanzitutto ti ringrazio ancora per l'affetto e la vicinanza che hai mostrato nei miei confronti, grazie di cuore:)).
RispondiEliminaPenso che sia bellissimo conoscere di persona amiche con le quali condividiamo le stesse passioni e gli stessi interessi...questo a dimostrare che quando vi è affinità si possono superare i limiti e le barriere del monitor e si possono instaurare bellissimi
rapporti d'amicizia fondati su comuni condivisioni:)). Ti faccio i miei migliori complimenti per questi golosissimi muffins che sicuramente proverò in quanto mi ispirano e attirano troppo: sono sicuramente buonissimi e soffici:))grazie mille per la condivisione:)).
Un bacione e buon fine settimana:))
Rosy
Che bell'esperienza, è bello incontrare persone con condividono le nostre stesse passioni! Bellissimi e golosi i tuoi muffin! Buona domenica, ciao!
RispondiEliminaLauretta... con Roby... Mia..e Miu si sta semrpe bene..il tempo vola senza rendersene conto.. Che bel pomeriggio avrete passato..mi fai ricordare il mio... E che ottimi muffin! un abbraccione
RispondiEliminache bello vivere le stesse passioni ...ottimi i tuoi muffins!!
RispondiEliminaun abbraccio
Questi muffins hanno un aspetto molto soffice, inoltre amo i dolci con la ricotta e con le mele. Li proverò sicuramente! Buona serata
RispondiEliminaChe bella storia!
RispondiEliminaE' vero, è bello davvero conoscersi dal vivo, oltre il web, la cosa più bella è riconoscere che quella comunnza cresciuta sul web è già andata oltre.
Eppoi anche i mici hanno bisogno di altre avventure.
Ottimi anche i muffins, brava Laura!
Buona Immacolata!