martedì 18 luglio 2017

TORTA GELATO BIGUSTO

Iniziamo la settimana con una fresca golosità: la torta gelato!
Facilissima da preparare e da conservare in freezer, pronta per essere servita quando serve.
Per la torta gelato potete utilizzare qualsiasi gusto di gelato fatto in casa o comperato e decorarla come più vi piace.
Io ho utilizzato i gusti menta e cioccolato e stracciatella e decorata semplicemente con codette di cioccolato.
Una bontà a cui non si può rinunciare!

TORTA GELATO BIGUSTO

Torta gelato - Ricetta estiva

Torta gelato - Ricetta estiva

INGREDIENTI:
- 250 g di biscotti digestive;
- 100 g di burro;
- 300 g di gelato alla menta e cioccolato (la ricetta qui);
- 300 g di stracciatella;
- codette di cioccolato.

Torta gelato - Ricetta estiva

Torta gelato - Ricetta estiva

Per preparare la torta gelato, iniziate con la base.
Sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare.
Con il mixer tritate finemenete i biscotti, aggiungete il burro e  mescolate bene.
Versate il composto nella tortiera da 18 cm e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio, livellate e compattate bene.
Mettete in frigorifero per almeno mezz'ora.

Versate sopra il primo strato di gelato, livellate bene e ponetelo in freezer per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo, aggiungete anche il secondo gusto di gelato, spalmatelo bene e poi riponete la torta in freezer.

Prima di servire la torta gelato decorate con le codette di cioccolato.
Torta gelato - Ricetta estiva

Torta gelato - Ricetta estiva



E qui il video della ricetta del Gelato menta e cioccolato che ho preparato con Pietro 😍





Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!







Ti potrebbe anche interessare:


Semifreddo panna e cioccolato
Semifreddo panna e cioccolato



Zuccotto di gelato
Zuccotto di gelato



Zuccotto di gelato ai tre gusti
Zuccotto di gelato ai tre gusti



Tiramisù ghiacciato (senza uova)
Tiramisù ghiacciato (senza uova)

30 commenti:

  1. Cara Laura, con questo caldo io vivrei solo di queste buonissime torte!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questo è proprio un dolcissimo modo di iniziare la settimana.
    Felice lunedì.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Come non apprezzare una bella torta gelato cosi, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Veloce e di grande effetto questa torta, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, veloci e golose sono le ricette che preferisco!!!
      Baci

      Elimina
  5. Ciao Laura, non avevo mai visto un tuo video, l'idea che le manine siano quelle di tuo figlio mi riempie di dolcezza infinita! È bellissima l'idea di coinvolgere i ns piccoli in questa grande passione!
    La torta dev'essere buonissima, complimenti come sempre e buon lunedì a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il coinvolgimento è del tutto spontaneo ma mi riempie di tanta gioia!!!
      Baci

      Elimina
  6. Amicaaaaa il tuo principinooo <3 <3 Oh, che dolcezza, si aggiunge a quella del gelato (che peraltro trovo stupendo, ultimamente ho la fissa per gli After Eight e questo è decisamente più salutare!!). Avete fatto un ottimo lavoro.. e che capolavoro di torta!! <3 Decorata in modo tenerissimo ^_^ C'è posto per me a merenda? Il tempo di mettere i sandali e corro da voi. Vi abbraccio stretti con affetto. TVTTTB un bacino a te e al tuo piccolo principino chef <3

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che meraviglia!!!! che brava!!!! una fetta per me.. per dopo cena!!!!! baci e buon lunedì .-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia sarebbe bello poterla mangiare assieme!!!
      Baci

      Elimina
  8. Ti confesso che menta e cioccolato è prima volta che mi tenta seriamente!!! Dopo aver visto il video con le manine di Pietro, voglio proprio assaggiarlo! Ma non un qualsiasi gelato menta e cioccolato, lo voglio assaggiare fatto da voi!!! La torta la trovo meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il mio piccolo chef mi trasmette tutto il suo entusiasmo!!!
      Baci

      Elimina
  9. Da quanto non preparo una torta gelato. Deve essere proprio buona. Mi hai fatto venire una voglia incredibile.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di aver risvegliato questo interesse....sono sicura che ci farai vedere grandi cose!!!
      Baci

      Elimina
  10. Deliziosa! mi viene l'acquolina in bocca! vado matta per le torte gelato! buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Menta e cioccolato! Un must in Piemonte dunque come potrebbe non ingolosirmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simo anche dalle mie parti un'abbinamento di gran successo!!!
      Baci

      Elimina
  12. Mammamia che golosità! Una torta stupenda e perfetta è la scelta dei gusti del gelato :)
    Un bacino al tuo bimbo che è bravissimo ^_^
    A presto.

    RispondiElimina