La cheesecake al pandoro è un dolce morbido e sfizioso, facile da preparare, ed è un modo perfetto per utilizzare il pandoro avanzato!
A ricordo delle feste appena finite, infatti, abbiamo ancora dei pandori ....... ma poca voglia di consumarli "al naturale", così mi sono data da fare per trovare degli invitanti ricicli.
Le proposte non mancano, una più golosa dell'altra, e quindi è facile trovare l'idea che più si adatta alle nostre preferenze, ma al primo posto c'è sicuramente questa cheesecake al pandoro!
CHEESECAKE AL PANDORO
INGREDIENTI:
- 200 g di avanzi di Pandoro;
- 120 g di biscotti secchi;
- 75 g di burro;
- 100 g di mascarpone;
- 100 g di panna;
- cioccolato fondente.
Per preparare la cheesecake al pandoro, frullate nel mixer i biscotti secchi, poi aggiungete il burro morbido e continuate a frullare finché il composto non diventerà “sabbioso”.
Versate il composto sul fondo della tortiera e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio, distribuite uniformemente tutta la base. Mettete in frigorifero.
Nel frattempo preparate la farcia sbriciolando il pandoro e aggiungendo poi il mascarpone, pezzettini di cioccolato fondente e la panna montata in precedenza.
Estraete la tortiera dal frigo e distribuite la farcia sul fondo di biscotto.
Conservate in frigo.
Prima di servire decorate la cheesecake al pandoro con del cioccolato fondente grattugiato.
Ti potrebbe anche interessare:
Mattonella di panettone |
Cheesecake al torrone |
Torta con pandoro e crema di ricotta |
stupenda versione per metterlo nel'impasto!!!
RispondiEliminaCiao Laura, splendida fine per il pandoro finire in questa golosa cheesecake... buonissima!!! Brava!!!
RispondiEliminaBacioni, buon inizio settimana...
è un'idea carina! quest'anno, strano ma vero, non ho avanzato pandoro! i miei pupattoli hanno scoperto uno dei loro dolci preferiti...però ho il panettone:-)
RispondiEliminaMa che bontà!!!
RispondiEliminaUna golosa idea del riciclo!!!
RispondiEliminaA me non piace molto il pandoro. prefrisco il panettone.. La tua è una golosa idea per smatirlo.. baci e buon lunedì :-)
RispondiElimina...della serie "adesso ci mettiamo a dieta!"...
RispondiEliminaTOC...TOC...posso...? mi sacrifico volentieri per una fetta....!!
RispondiEliminaSi, ma la dieta quando la inizio? ;-)
RispondiEliminaCiao Laura :) Che bella idea che hai avuto, deve essere deliziosa questa cheesecake! Bravissima, un forte abbraccio e felice settimana! :** <3
RispondiElimina*_______*mmmm mamma mia ho l'acquolina quanto deve essere buono!!!!*_*
RispondiEliminaCiao Laura, tantissimi auguri per il tuo pargolo, un bimbo è sempre una gioia....:D complimenti, per questo dolce, un ottima idea di riciclo e come golosità neanche tu scherzi :P brava, brava, brava, un abbraccio a presto!!!!
RispondiEliminaCiao Laura, complimenti per questa golosissima idea, la tua cheesecake con l'impasto arricchito da pezzi di pandoro è sicuramente un'eccellente idea per utilizzare gli avanzi del pandoro che spesso abbiamo in casa..inoltre è sicuramente buonissima e assolutamente da provare:) grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta!!
RispondiEliminaun bacione e buona settimana
Rosy
wow. Un gusto veramente particolare questa cheesecake. Originale. Brava!
RispondiEliminadeve essere una bontà
RispondiEliminaOttima idea questa cheesecake! Bravissima
RispondiEliminaMamma cara, quante belle idee per i ricicli... peccato non aver avanzato neanche un pandoro!! Buona domenica, un abbraccio!
RispondiElimina