martedì 21 aprile 2015

CIAMBELLA ALLO YOGURT SENZA UOVA

Il week end è passato troppo in fretta e ci troviamo a incominciare una nuova settimana......è sempre così difficile il lunedì!
Sabato ha piovuto tutto il giorno, così ho trovato il tempo per sperimentare nuove ricette!
Come questa ciambella preparata con ciò che avevo a casa, non ero molto convinta di fare un dolce senza uova, invece mi sono dovuta ricredere, ho ottenuto un'ottima alternativa per la prima colazione!

CIAMBELLA ALLO YOGURT SENZA UOVA



INGREDIENTI: (usare come misurino il vasetto dello yogurt)
- 2 vasetti di yogurt bianco;
- 3 vasetti di farina;
- 1 1/2 vasetti di zucchero;
- 1 vasetto di olio;
- 1 cucchiaino di vaniglia;
- 1/2 bustina di lievito;
- sale;
- zucchero a velo.


Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate.
Versate il composto in uno stampo a forma di ciambella e infornate a 180 °C per 30 minuti.
Decorate con zucchero a velo.




29 commenti:

  1. I dolci senza sono sempre interessanti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che buone che sono le ciambelle!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. A me le torte vengono terribili anche con 14 uova, non oso pensare senza, mi verrebbe una sottiletta! :D *drammiincucina*

    RispondiElimina
  4. Il fine settimana veloce ?? Non me lo dire !! Io ci incastro un sacco di cose...e mi pare comunque troppo corto. E per iniziare un po' meno traumaticamente il lunedì ci vuole sempre un dolcino così

    RispondiElimina
  5. Interessante ciambella, molto golosa e salutare, brava....Un caro saluto,Giusy.

    RispondiElimina
  6. Cara Laura al solo guardarla, mi viene l'acquerella in bocca.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Bè.. deve essere buonisima.. e anche più leggera senza le uova.. un bacione e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  8. hai ragione, vengono benissimo i dolci senza uova!
    amelie

    RispondiElimina
  9. io li faccio spesso, sono piu' leggeri e sani e si conservano di piu'!!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. A me capita spesso di fare dolci senza uova.......questa sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  11. Buona, morbidosa e anche senza uova! Te la rubo!

    RispondiElimina
  12. Mmmm che Buona! Senza uova non l ho mai provata sicuramente è da testare deve essere proprio una bontà! *_*

    RispondiElimina
  13. Leggera, buona e sana ! Anche io qualche volta faccio senza uova, tanto per purificarci ogni tanto e mangiare qualcosa di più leggero !

    RispondiElimina
  14. confesso che la ciambella allo yogurt senza uova non l'ho mai provata. dovrò proprio rimediare :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Laura, complimenti e un ciambella deliziosa
    un caro e amichevole saluto
    Tiziano.

    RispondiElimina
  16. Cara Laura, tempo fa avevo provato dei muffins senza uova al cacao e arancia: buonissimi e soffici:)) la tua ciambella mi piace e mi ispira tantissimo: sicuramente soffice, sana, leggera e buonissima, assolutamente da provare:))bravissima come sempre Laura, complimenti:))
    un bacione e buona settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Deve essere buonissima, con lo yogurt e senza uova... mi pace, bravissima!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Quando la semplicità vince su tutto il resto questo è il risultato! Un dolce x la colazione perfetto, sano e che fa venire subito il sorriso e la voglia di vivere una nuova giornata :-)
    Complimenti cara e felice settimana <3

    RispondiElimina
  19. Non so se lo sai, ma da un po' di tempo provo ad eliminare tutto ciò che potrebbe fare "male" (che sia al colesterolo del compagno di vita o al girocoscia della sottoscritta! XD) e così anziché preparare ogni settimana una torta o dei frollini per colazione, comincio ad assaggiare le folle vegane e le tortine nuvolose senza uova... quindi non dubito del fatto che questa posso volentieri farla assaggiare al mio amore (poi è ovvio dico sempre che le preparo per lui, ma metà me la sbafo anche io! :D)!

    RispondiElimina
  20. Una ciambella salutare ma sicuramente buona e perfetta per la colazione! Brava, un bacio

    RispondiElimina
  21. questa e' una buona alternativa quando non si hanno le uova io me la segno!!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  22. Wow alle volte la semplicità è quella che paga, ottima ricetta!!

    RispondiElimina
  23. ...bella ricetta, anche per le ingommate come me può venire utile, domanda, olio di soia o di oliva?

    RispondiElimina
  24. Golosissima questa ciambella.....arrivo giusto per merenda!!!!

    RispondiElimina
  25. Già adoro le torte con lo yogurt, pure senza uova mi fai venire la voglia di provarla subito :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  26. Deve essere buonissimo, una bella ciambella per la colazione ^_^ Buona settimana

    RispondiElimina