giovedì 26 aprile 2018

BISCOTTI AL CIOCCOLATO SENZA BURRO

I biscotti al cioccolato senza burro sono dei biscotti morbidi, golosi e abbastanza leggeri grazie all'assenza del burro!
Sono dei biscotti al cioccolato che si preparano in 5 minuti, perfetti in questo periodo se avete del cioccolato delle uova di Pasqua da smaltire!

BISCOTTI AL CIOCCOLATO (senza burro)


Biscotti al cioccolato senza burro

Biscotti al cioccolato senza burro
INGREDIENTI:
- 250 g di farina;
- 40 g di Mielbio Rigoni di Asiago (o 55 g di zucchero);
- 100 g di cioccolato al latte;
- 2 uova;
- 50 ml di olio di semi;
- 1 cucchiaino di lievito;
- sale.

Biscotti al cioccolato senza burro

Biscotti al cioccolato senza burro

Per preparare i biscotti al cioccolato senza burro in una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, il lievito.

Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato al latte.

In una ciotola amalgamate le uova con l'olio e il sale.
Aggiungete il cioccolato fuso e infine gli ingredienti secchi.

Impastate il composto fino ad ottenere una palla omogenea e morbida.

Dall'impasto ricavate tante palline da circa 20 g, disponetele in una teglia ricoperta con carta da forno e schiacciatele leggermente.

Infornate i biscotti al cioccolato senza burro a 180 °C per 15 minuti.

Biscotti al cioccolato senza burro

Biscotti al cioccolato senza burro





Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!

21 commenti:

  1. Cara Laura, credo che questi biscotti siano pure adatti alla mia bocca.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Davvero ottimi x l'inzuppo della mattina :-) Mio marito gradirà di sicuro ^_^
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  3. io cioccolato da smaltire non ne ho mai e dire che mio figlio lavora alla lindt... (sarà perchè lo mangio? ... :-))) ma potrei sempre rimediare e farli questi biscotti golosi! bacioni

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questa versione di cioccolato

    RispondiElimina
  5. Molto molto buoni! Adoro i biscotti al miele e con il cioccolato sono ancora più golosi :)
    Ottima proposta.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ci siamo proprio sintonizzate oggi! :-))) Buonissimi anche i tuoi! Quasi quasi domani li preparo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Bellissima ricettina! Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  8. Beata colazione !!!!!! Qui non però non ci arriverebbero di sicuro. buonissimi. Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  9. Che buoni che devono essere, sarò demodé, ma adoro il cioccolato al latte, li proverò di sicuro! Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  10. Buonissimi.. leggeri... e con quel miele che conosco bene!! smack

    RispondiElimina
  11. Deliziosi questi biscottini. Buon 25 aprile

    RispondiElimina
  12. Dei biscotti semplici da replicare e sicuramente buonissimi!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Che bei biscottini, hanno proprio quell'aria di casa che fa capire quanto siano buoni

    RispondiElimina
  14. Love these biscottis. Look delicious ! baci!

    RispondiElimina
  15. Zampette e mani in pasta e tante belle ricette. Carissima Laura è sempre un piacere passare a trovarti. A rileggerci presto!

    RispondiElimina
  16. buonissimi in più senza burro,brava!! ;-)
    Baci buon 1° maggio cara <3

    RispondiElimina
  17. Deliziosi in questa versione cioccoaltosa!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. Si vede che sono buoni e davvero carinissimi! Mi fanno gran gola e mi piace l'utilizzo del miele :D

    RispondiElimina
  19. io ieri ho fatto il ciambellone con l'olio di semi senza burro e a momenti non muoio, mi stavo strozzando... no no mi dispiace ritorno al burro

    RispondiElimina