Basta veramente poco per trasformare delle semplici cosce di pollo in un secondo piatto importante e di sicuro successo!!!
Quando ho trovato questa ricetta su Alice Cucina, io, sempre alla ricerca di nuove proposte per cucinare la carne bianca, non ho avuto dubbi e l'ho subito provata.......ma non immaginavo che il risultato fosse così entusiasmante: carne e patate sono piaciute tantissimo e finalmente anche il brontolone del mio papà non ha avuto nulla da ridire!!!
COSCE DI POLLO RIPIENE DI PANE PEPERONI E CAPPERI CON PATATE
Ingredienti:
- 4 cosce di pollo;
- 500 g patate;
- 1 peperone rosso;
- 2 cucchiai capperi sotto sale;
- 1 cucchiaino prezzemolo tritato;
- 1 fetta di pane casereccio;
- 1 mazzetto aromatico di rosmarino, salvia e timo;
- 1 foglia di alloro;
- 1/2 bicchiere vino bianco;
- 1 spicchio aglio;
- olio evo DANTE;
- sale e pepe.
Lavate il peperone, eliminate semi e coste bianche interne e tagliatelo a listerelle. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente, unite il peperone e fatelo appassire su fiamma dolce. Salate, aromatizzate con un trito di aglio e prezzemolo e aggiungete anche i capperi, ben scolati dall'acqua di conservazione.
Trasferite i peperoni in una terrina e nella stessa padella fate insaporire il pane, tagliato a quadratini; regolate di sale e, quando saranno ben rosolati, uniteli ai peperoni e mescolate accuratamente. Disossate le cosce di pollo (o fatele disossare dal vostro macellaio), quindi salatele all'interno e farcitele con il composto ai peperoni. Sigillate con spago da cucina.
Scaldate un filo di olio in una padella e fate rosolare per bene le cosce di pollo. Condite con un pizzico di sale e pepe e profumate con metà del mazzetto aromatico e la foglia di alloro. Sfumate con il vino bianco, incoperchiate e proseguite la cottura per 45 minuti. Lavate le patate e raccoglietele in una casseruola. Coprite con acqua fredda, mettete sul fuoco e portate a bollore.
Una volta tenere, scolatele, eliminate la buccia e tagliatele a fette. Fatele saltare in una padella antiaderente con un filo di olio e il resto delle erbe aromatiche. Regolate di sale e, appena saranno dorate, spegnete e servitele con le cosce di pollo tagliate a fettine.
Prima 1, poi 2 e anche 3............ho ricevuto ben 3 premi e ringrazio quindi le carinissime amiche blogger che hanno pensato a me e al mio blog nel donarmelo!!!
GRAZIE: a Vanna di In cucina con Vanna, a Claudia di Gli eventi di Claudia e a Mimma di Pasticci e pasticcini.
quanto mi piacciono le cose che fai.....
RispondiEliminaLauretta mia! Complimenti per i premi e per la realizzazione di questo piattino! Il pollo mi piace sempre è l'unica carne che riesco a mangiare volentieri.. e come l'hai preparata è gustosissimaaa! :D Troppo geniale.. i miei complimenti e un abbraccio grande, grande, per una giornata bella come te :) TVTB
RispondiEliminaio amo i peperoni, mi sembra ottimoooo!!!
RispondiEliminainvitantissimo questo piatto, completo e gustoso
RispondiEliminaChe ricettina sfiziosa!!! E si presenta anche benissimo!
RispondiEliminahanno davvero un aspetto succulento!
RispondiEliminaCiao Laura, questa ricetta te la copio subito, e golosissima!!!
RispondiEliminaComplimenti per i premi!!
A presto :))
Chissà che saporino delizioso hanno conferito quei peperoni,io li adoro!
RispondiEliminaZagara & Cedro
peccato i capperi... proprio non mi piacciono
RispondiEliminaChe ottima idea!!! mi piace!!! io però sono una frana a disossare...o meglio non mi ci metto neanche perchè ho paura di fare un disastro!!! Buona giornata
RispondiEliminaGustose è a dir poco!!!! ammazza quanto son buone.. che tis ei ingeniata! Sai che adoro la carne di pollo!!!! smackkk
RispondiEliminaOttima idea, per un piatto a base di pollo assolutamente unico!!
RispondiEliminaBuon Mercoledì!!
un ottima idea per il pollo, ciao
RispondiEliminaCiao Laura! :) Mangio spessissimo il pollo, mi piace e preferisco la carne bianca... quindi sono sempre alla ricerca di nuove idee e nuove varianti, la tua è strepitosa... gustosissima! :D Segno subito la ricetta, complimenti e un bacione! P.s.: complimenti anche per i premi meritatissimi :)
RispondiEliminaPollo e peperoni e il successo è assicurato :)
RispondiEliminaOttimo secondo fa venire l'acquolina in bocca!!
hanno un aspetto deliziosissimo!!!
RispondiEliminaCara Laura questo si che è un piatto gustoso e leggero di poche calorie! non so se abbia detto una fesseria ma credo che sia così.
RispondiEliminaBuon pomeriggio cara amica.
Tomaso
La fantasia in cucina è tutto!
RispondiEliminaCiao, Laura, buona serata
Bella idea di fare il pollo in questa maniera!!
RispondiEliminabravissima bella idea!
bacioni!
Che squisitezza cara!:)
RispondiEliminache piatto gustoso un abbraccio a presto simmy
RispondiEliminawow che ricettina ci tiri fuori!!!
RispondiEliminaAnche a me piace la carne bianca e mi piace sempre sperimentare ricette nuove:) questa mi piace un sacco non ho mai pensato di fare le cosce ripiene:)))
RispondiEliminaBaci
adoro la carne farcita e ben riempita ma ancora di più adoro le cosce del pollo che con questa composta di peperoni devono essere saporitissime
RispondiEliminacapisco il tuo papà ahahaha
un bacio Laura!!!!!!!
Che piatto squisito, il pollo farcito con i peperoni è troppo buono, se poi contorniamo con le patate il successo è assicurato, brava! Ciao
RispondiEliminaLaura hai sempre delle idee golose e nuove, come queste come queste cosce di pollo ripiene! Baci
RispondiEliminaÈ stupendo!!! Anche io sono grande fan delle carni bianche! :)
RispondiEliminaOttima la tua ricetta Laura!!
RispondiEliminaAdoro le carni bianche e amo in particolare il pollo
Io salvo e provo!!
Un bacione e buona serata
Carmen
ciao laura, hai ragione, è davvero un modo gustoso di mangiare la carne bianca! :-)
RispondiEliminain realtà i premi sono 4, perchè come ti lasciato scritto nel post della tua golosa torta di pane alla frutta, ti ho donato anche io un premio. Lo trovi qui: http://cucinaconfederica.blogspot.it/2012/12/un-gradito-pensiero-premio-sunshine.html
RispondiEliminaottima ricetta, mi piace tanto il pollo, soprattutto se farcito così! slurp
complimenti per i premi!! Il pollo è uno dei piatti più quotidiani anche a casa mia e spesso si presenta il problema di prepararlo in modi nuovi, questa tua ricetta è buonissima e originale, da fare!!!
RispondiEliminabuona giornata
Buonissimo complimenti ISA
RispondiEliminaWow, davvero un'ottima idea, sei bravissima, complimenti!
RispondiEliminaComplimenti anche per il premio, te lo meriti!
Bacioni
Bella idea: pollo ripieno e con sapori buonissimi. Un abbraccio!
RispondiEliminauhuuuuu ma che belle e buone !!!
RispondiEliminaun piatto veramente gustoso, amo molto il pollo, grazie ! Buon we....
RispondiEliminaCiao Laura!! Come promesso...eccomi da te! Ma che meraviglia il tuo blog, ho curiosato tra le tue ricette e mi piacciono tantissimo!! E i gattini? Bellissimi!!
RispondiEliminaLo sai? Abitiamo a poca distanza una dall'altra! :D
Un abbraccio, a presto
Sere "Lo Sfizio Goloso"
Buono!!!buono!! Io ne faccio uno simile con l'anduja se ti interessa guarda la mia ricetta anch'essa un po' originale :) ciao http://laricettadimarco.blogspot.it/2013/02/kebab-fatto-in-casa.html?m=1
RispondiElimina