Anche questa settimana non potevo non presentarvi un'altra buona ed estiva pasta, ideale da mangiare sia calda che fredda.
Questa è l'ultima settimana di lavoro frenetico e dopo finalmente un po' di relax al mare!!!!!! E voi, siete già in vacanza?
Questa è l'ultima settimana di lavoro frenetico e dopo finalmente un po' di relax al mare!!!!!! E voi, siete già in vacanza?
INGREDIENTI:
- 300 g di fusilli;
- 250 g fagiolini;
- 4 cucchiai di pane grattugiato;
- 4 cucchiaini di aceto balsamico;
- 2 spicchi d'aglio;
- olio evo;
- 50 g di parmigiano reggiano;
- sale e pepe.
Spuntate i fagiolini e privateli dei filamenti, lavateli, sgocciolateli e tagliateli a metà.
Scaldate una pentola antiaderente, mettete il pane grattugiato e l'aceto, mescolate e coprite con un coperchio per qualche minuto finchè sarà croccante.
Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata con i tocchetti di fagiolini.
Rosolate 2 spicchi d'aglio schiacciati e spellati con l'olio, unite la pasta scolata con le verdure e le briciole all'aceto, mescolate e aggiungete il parmigiano a scaglie.
Ma quelle briciolette.. ero convinta fosse patè di olive hihihi.. Buonissima davvero!!! Un abbraccione grande :-* e dai che ti manca poco e poi vacanza!!!!!
RispondiEliminaUltima settimana di lavoro frenetico anche per me! E dopo una giornata pesante,c un bel piatto di pasta così, ti fa ritornare il sorriso :)
RispondiEliminaquelle briciolette di pane all'aceto balsamico sono troppo invitanti, che idea sfiziosissima questa pasta, mi piace :). forza che sei quasi al traguardo.
RispondiEliminaun bacio, buona serata
Laura ciao! E' da tantissimo tempo che non passo dal tuo blog! Trovo piatti sempre invitanti e adatti alla stagione. Sono anche in tempo per augurarti buone vacanze! Un bacione al bimbo! Ma quanto sarà cresciuto?
RispondiEliminaLaura, complimenti per questo piatto semplicemente fantastico! Con sempre ci delizi con queste ricette meravigliose!
RispondiEliminaBravissima! Ti auguro delle splendide vacanze a te e famiglia!
Un caro abbraccio e felice giornata!
Laura<3<3<3
Una pasta che risveglia l'appetito :-P Bravissima!
RispondiEliminaUna ricetta per me assolutamente nuova e tutta da provare. ci voleva proprio !!!! Un abbraccio cara e buon agosto
RispondiEliminaOTTIMA IDEA CARA, SICURAMENTE DA MANGIARE FREDDA CON QUESTO CALDO!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaCiao Laura! Invitante la tua pasta, sarà molto buona immagino! Da provare! ;) un abbraccio
RispondiEliminaCara Laura, sono tornata dopo una lunga assenza dal blog, passo a trovarti e vedo questa fresca, buonissima e troppo invitante pasta i cui abbinamenti mi attirano tantissimo:))la devo provare assolutamente ,sicuramente ottima consumata anche fredda, dal momento che in questo periodo di grande afa (almeno qui da me è terribile:( è meglio consumare piatti freschi:))
RispondiEliminaun bacione e grazie mille per la bellissima ricetta:))
Rosy
rinuncio all'aglio che non sopporto, e non uso in cucina, e ti rubo la ricetta, che son sempre alla ricerca di nuove combinazioni per la pasta fredda
RispondiEliminaChe bella pasta, ha un ottimo aspetto! Complimenti :D
RispondiEliminaUn'altra idea tanto tanto golosa. brava!
RispondiElimina