giovedì 25 maggio 2017

ASPARAGI CON GORGONZOLA DOLCE E PICCANTE

La ricetta che vi presento oggi è un' idea particolare per servire gli asparagi.
Una semplice crema di gorgonzola accompagna perfettamente gli asparagi, ottenendo un antipasto gustoso!

ASPARAGI CON GORGONZOLA DOLCE E PICCANTE



Ingredienti:
- 1 kg di asparagi verdi medi;
- 150 g di gorgonzola dolce;
- 50 g di gorgonzola piccante;
- 2 cucchiai di latte;
- sale.


Preparate gli asparagi. 
Tagliate la parte finale legnosa e con l'aiuto di un pelapatate sbucciate il gambo a partire da circa 2cm. sotto la punta. 
Lavateli bene in acqua fredda. 
Cuoceteli in acqua bollente salata per 8-10 minuti. Scolateli.

Intanto preparate la crema di formaggio.
Tagliate a dadini il gorgonzola dolce e scioglietelo a bagnomaria con il latte, mescolando, fino a ottenere una crema omogenea.
Suddividete la crema sui piatti e adagiateci 6-7 asparagi per piatto, poi sbriciolate sopra le punte il gorgonzola piccante.





Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!


29 commenti:

  1. Mamma mia che buoni. Complimenti.
    Ascoltami, ho perso un sacco delle tue news perchè quei fessi di google me li hanno sempre ,essi in pubblicità spam che non sapevo che esistesse.
    Ora ho trovato l'inganno ma ho arretrati di 8000 mail e molto è stato cancellato.
    Non ti stupire se sopratutto nei mesi precedenti non ti scrivevo. Non mi capacitavo e ora mi sto dando da fare per avvertirvi.
    Lo scriverò anche sul mio blog, ma ormai tanti amici non vengono a trovarmi anche perchè ho trascorso un periodo nero in cui non avevo voglia di attaccarmi al pc.
    Saluti cari e buon poeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, avevo letto nei post del tuo periodo nero, mi auguro sia passato e comunque ora passo a trovarti!!!
      Baci

      Elimina
  2. Non ho mai provato quest'abbinamento e ti confesso mi intriga moltissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il gorgonzola, sia dolce che piccante, non resterai delusa!!!
      Baci

      Elimina
  3. Ma sai che mi incuriosisce da morire questo abbinamento . Adorando gli asparagi non posso proprio non provarlo. Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Lisa, questi asparagi sono proprio da provare, sono sicura che ti piaceranno!!!
      Baci

      Elimina
  4. semplice ma originalissima, mai avrei pensato di abbinare asparagi con gorgonzola, da provare subito!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabry sono contenta che questi asparagi ti abbiano colpito!!!
      Baci

      Elimina
  5. Risposte
    1. Si, infatti li vedo bene anche come secondo piatto non solo antipasto!!!
      Baci

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sicuramente danno una marcia in più agli asparagi, ti consiglio diprovare!!!
      Baci

      Elimina
  7. Hai avuto proprio un'ottima idea!!!! sono gustosissimi :-***

    RispondiElimina
  8. Non li ho mai provati con il gorgonzola. Devono essere squisiti

    RispondiElimina
  9. Visto che adoro gli asparagi, non mi resta che provare questa golosissima ricetta! bacioni :)

    RispondiElimina
  10. Carissima Laura si tratta di un antipasto davvero sfiziosissimo,molto d'effetto e originale!!!Adoro il gorgonzola e l'abbinamento con gli asparagi e' secondo me azzeccatissimo e da provare assolutamente!!!Salvo subito la ricetta nel pc,grazie infinite per averla condivisa!;).
    Un bacione e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre!:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Gustoso e goloso direi!! Da leccarsi i baffi:)

    RispondiElimina
  12. Cara Laura, rieccomi con tutti voi ora che ho finito di fare i post della grande adunata di noi alpini a Treviso, che a visto una sfilata immemorabile.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso, sono già venuta a vedere i tuoi ricchi ed emozionanti post....non ho dubbi che sia stata un'adunata fantastica!!!
      Baci

      Elimina
  13. I love asparagus are absolutely delicious!

    RispondiElimina