sabato 25 ottobre 2014

ZUCCHE DI HALLOWEEN CON LA PASTA DI ZUCCHERO

In internet ci sono moltissimi blog che presentano fantastici dolci con la pasta di zucchero e riescono a creare qualsiasi cosa!
Incuriosita ho voluto provare anche io con qualcosa di semplice, così approfittando che tra poco è Halloween, ho realizzato delle piccole zucche.
Preparare la pasta di zucchero è semplice, invece per le creazioni in internet si trovano molti tutor che ti aiutano se sei alle prime esperienze.
Alla fine sono stata abbastanza soddisfatta del risultato, voi che ne dite?


ZUCCHE DI HALLOWEEN CON LA PASTA DI ZUCCHERO


Zucche di Halloween con la pasta di zucchero



Zucche di Halloween con la pasta di zucchero


INGREDIENTI per la pasta di zucchero:
- 225 g di zucchero a velo;
- 3 g di colla di pesce;
- 15 ml d'acqua;
- 30 g di glucosio;
- 5 g di burro;

- coloranti in gel arancione e verde.


Zucche di Halloween con la pasta di zucchero


Scaldate, senza far bollire, in un pentolino l'acqua e la colla di pesce. 

Quando la gelatina è sciolta, toglietela dal fuoco e aggiungete il glucosio e il burro ammorbidito. 

Quando tutto è ben sciolto, mettete lo zucchero nella planetaria, azionatela alla velocità minima e versate a filo il composto nello zucchero.

Mettete un po' di zucchero a velo sul tavolo e impastate.

Dividete a metà il composto, aggiungete su ognuno il colorante e continuate a impastare.

Fate un panetto liscio, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare qualche ora.



Zucche di Halloween con la pasta di zucchero




Per creare queste zucche di Halloween ho seguito questo tutor:






25 commenti:

  1. bravissima!!!! sono proprio deliziose!!!!

    RispondiElimina
  2. Come sempre cara Laura sai fare qualcosa di speciale, per festeggiare questa festa che troppo la festeggiano con figure e costumi macabri.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ti sono venute benissimo...che belle.la foto con il fondo blu le fa risaltare... brava brava brava

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Bellissime Wow meglio non farle vedere ai miei bimbi altrimenti le vogliono anche loro...mi sono già cimentata una volta il questa impresa ed è' bastata :)))!!! Bravissima anche per la preparazione casalinga buon we Luisa

    RispondiElimina
  6. Come sono carine! Complimenti Laura! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Che carine che sono, sono proprio divertenti!!!!

    RispondiElimina
  8. SONO CARINISSIME, COMPLIMENTI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. CHe sono davvero belle! Avrei dovuto farle anch'io quest'anno ma per ragioni di tempo e di voglia non le ho più fatte. Ma mai dire mai, ad Halloween mancano ancora giorni.
    Baci.

    RispondiElimina
  10. Decisamente fuori dalla mia portata! complimenti di vero cuore!
    amelie

    RispondiElimina
  11. Sono meravigliose, perfette a dir poco e non si direbbe assolutamente che è la prima volta che ti cimenti con la pasta di zucchero:)))ti faccio i miei migliori complimenti Laura, sei davvero bravissima:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Sono davvero bellissime !!
    io al posto del glucosio le volte che ho fatto la pasta di zucchero ho usato il miele .

    RispondiElimina
  13. Laura ma che carine, ti sono venute benissimo!!! Io resto sempre ammirata dalla bravura di chi sa creare queste meraviglie con la pdz... anche se poi non sono una patita per assaggiarle. Comunque queste zucchette sono irresistibili, bravissima!!! Un abbraccio Laura e buon weekend!!!

    RispondiElimina
  14. Sei sicura che è la prima volta che usi la pasta di zucchero??? Sei stata bravissima, queste zucchette sono troppo carine:)
    bacioni Laura, buona serata...

    RispondiElimina
  15. Bravissima sono molto carine

    RispondiElimina
  16. Simpaticissime. Felice weekend...ciao

    RispondiElimina
  17. Che brava che sei Laura, hai fatto anche la pasta di zucchero home made!!!!
    Complimentoni!!!
    Un mega abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  18. molto belle!!Perfette per decorare una torta di halloween!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  19. ti son venute benissimo complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao, ho inserito la tua ricetta sul mio blog qui http://wp.me/p2BAzR-8E
    Spero non ti dispiaccia!
    Ciao

    RispondiElimina