domenica 6 gennaio 2013

ZUCCOTTO DI PANDORO

Lo zuccotto di pandoro farcito con crema chantilly è un dolce goloso, che ho preparato per utilizzare il pandoro e la crema del tronchetto che avevo avanzato!
Velocissimo da preparare, nessuno potrà resistere a un dolce così buono!


ZUCCOTTO DI PANDORO

Zuccotto di pandoro- come riciclare il pandoro avanzato

Zuccotto di pandoro- come riciclare il pandoro avanzato

Ingredienti:
- pandoro;
- crema chantilly (qui la ricetta);
- latte;
- cacao.

Zuccotto di pandoro- come riciclare il pandoro avanzato

Zuccotto di pandoro- come riciclare il pandoro avanzato

Per preparare lo zuccotto di pandoro, tagliate a fette il Pandoro, bagnatelo con un po' di latte e rivestite sui lati uno stampo da zuccotto.

Versate all'interno un primo strato di crema, aggiungete una fetta di Pandoro sempre bagnato e poi un altro strato di crema, terminate con un'altra fetta di Pandoro.

Mettete in frigo per almeno un paio di ore.

Infine, prima di servire decorate lo zuccotto di pandoro con del cacao.

Zuccotto di pandoro- come riciclare il pandoro avanzato




Ti potrebbe interessare:


Cheesecake al pandoro
Cheesecake al pandoro


Tiramisù di pandoro - Come utilizzare il pandoro avanzato
Tiramisù di pandoro
Mattonella di panettone - come utilizzare il panettone avanzato
Mattonella di panettone



26 commenti:

  1. Ottimo!! Ho proprio un po' di pandoro da smaltire e...non ho mai fatto uno zuccotto .... devo provvedere subito!! ^_^
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. che bello che è ... noi con il bimbo siamo stati riempiti di dolci, mamma mia quanti

    RispondiElimina
  3. Mamma mia! con queste foto mi viene l'acquolina in bocca cara Laura.
    Buona Epifania che tutte le feste porta via...
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo zuccotto! Quale modo migliore per festeggiare l'Epifania? :D Complimenti, un bacione e buona Epifania anche a te! :) :*

    RispondiElimina
  5. direi che come ultima giornata di feste chiudere con un dolce così goloso è davvero bello... ^^

    RispondiElimina
  6. ciao Laura, io ieri sera da brava Befana mi son munita di scopa ed ho fatto il mio lavoro, la prossima volta vedi di parcheggiarla meglio la tua scopa, per parcheggiare la mia mi c'è voluto un sacco di tempo ;-) comunque con questa tua ricetta devo dire che le feste si chiudono in bellezza! sei tanto simpatica e tanto brava in cucina, io ti ho dato un premio, se ti va di ritirarlo passa da me! un abbraccio di cuore.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  7. Stragolosoooooooooooooooooooo.. baci e buona Epifania!!! :-)

    RispondiElimina
  8. Lauretta.. GRAZIE. Perchè se la befana ha pensato mi meritassi un cielo di 'carbone', oggi, levandomi un po' il sorriso.. tu me lo hai restituito. Che zuccotto golosissimo e speciale! Ti voglio veramente bene.. tanto.

    RispondiElimina
  9. Che bontà....ma guardando dolci simili come si fa a pensare ad una dieta? Mai!
    Buona Epifania :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura, quella crema che cola tra le fette di pandoro.... una vera goduria:PP
    Bravissima!!!
    Buona Epifania :))

    RispondiElimina
  11. Ottima idea di riciclo!!!...golosa!!!...peccato che qui da noi non avanza mai niente!!! ;)

    RispondiElimina
  12. HAI DAVVERO RAGIONE!!!purtroppo qui niente panettone e pandoro!!

    RispondiElimina
  13. Che buonooooooo!!Davvero molto invitante!Ciao, buon proseguimento!!!

    RispondiElimina
  14. un'ottima idea per gustare il pandoro in modo diverso...è davvero goloso..ciao e buona befana anche a te...!!

    RispondiElimina
  15. Ma con questo zuccotto come si fa a mettersi a dieta?
    A presto
    Alice

    RispondiElimina
  16. che bontà, hai trovato proprio un bel modo di riciclare il pandoro!!! anche qui non sono arrivati dolcetti nella calza, ma io me li sono fatta da sola... hihiihii..

    RispondiElimina
  17. Per me va bene anche dopo Epifania cara Laura.
    Buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  18. Che bontà!!!!! un bacione, buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  19. Niente calza della Befana, niente dolci e una fetta del tuo golosissimo zuccotto ci starebbe davvero bene. Ho bisogno di coccole! Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  20. Adesso arrivo li e me lo mangio tutto da sola.. il pandoro unito alle creme e' davvero golosissimo! Un bacio.

    RispondiElimina
  21. Uno zuccotto meraviglioso, la crema al centro è golosissima.
    Colgo l'occasione per informarti dell'apertura del mio nuovo blog

    http://pastaenonsolo.blogspot.it/

    Se ti va di continuare a seguirmi, passa a trovarmi. Ci conto!!!! Un abbraccio e anche se in ritardo buona Epifania.

    RispondiElimina
  22. che coincidenza la mia stessa ricetta!! (o quasi via)...buono vero?
    ciao a presto!!
    e auguri!!

    RispondiElimina
  23. noo buonissimo!! misà che è una bomba calorica però ahaha

    RispondiElimina