giovedì 21 settembre 2017

RAVIOLI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI DI FUNGHI

I ravioli di pasta sfoglia ripieni di funghi freschi sono dei buonissimi stuzzichini che potete servire come aperitivo!
Sono velocissimi da fare, li ho preparati poco prima di cena, e nemmeno il tempo di fotografarli velocemente che sono spariti.
Le foto sono scure perchè le ho scattate di sera, ma vi assicuro che questi ravioli di pasta sfoglia con il ripieno di funghi e formaggio sono veramente buonissimi!!!!
Con questa ricetta partecipo alla Rubrica "Idea menu" che stavolta è dedicata al colore marrone.

RAVIOLI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI DI FUNGHI


INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- 200 g di funghi freschi misti già puliti e tagliati a fettine sottili;
- 100 g formaggio Asiago;
- sale;
- prezzemolo;
- aglio;
- olio evo.





















Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, aggiungete lo spicchio d'aglio.
Quindi aggiungete i funghi misti a fettine e cucinate per 15-20 minuti a fuoco moderato, mescolando delicatamente per non rompere i funghi e aggiungendo un po' d'acqua se quella di cottura dei funghi si asciugasse troppo.
Poco prima di terminare la cottura salate e aggiungete il prezzemolo tritato.

Tagliate il formaggio a pezzettini.

Srotolate la pasta sfoglia, con un coppapasta o con un bicchiere create dei cerchi.
In mezzo al cerchio di pasta sfoglia mettete un cucchiaio di funghi e alcuni pezzetti di formaggio.
Richiudete il cerchio in modo da creare la forma del raviolo, sigillate bene i bordi.
Infornate a 180 °C per 15-20 minuti.







Ecco il menu:




   







Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!



33 commenti:

  1. Cara Laura, che magnifici sono questi ravioli, li vorrei avere oggi a pranzo!!!
    Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, che proposta golosa, ma tanto!!!^_*
    Adoro questi stuzzichini di sfoglia, così come adoro i funghi, e qui trovo entrambi in un matrimonio perfetto direi!!!
    Un abbraccio e buona giornata <3

    RispondiElimina
  3. bellissima idea!!! golosissimi e veloci!! da copiare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Adoro i funghi e questi ravioli sono molto invitanti, ne mangerei una montagna fra un pasto e l'altro :P
    Grazie per aver condiviso la ricetta.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, un aperitivo davvero sfizioso. Ti copierò la ricetta alla prima occasione, un bacione :)

    RispondiElimina
  6. buoni,una vera tentazione,grazie di avermi accolta nel gruppo è un vero piacere farne parte,ho preparato una pagina nel mio blog con i menù,a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta anch'io di farne parte, ora vengo a vedere....
      Baci

      Elimina
  7. Non ho dubbi che siano terminati in un istante, io stessa mi ci tufferei :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Laura che bellissima idea e velocissima :). Io adoro i funghi ed il mio maritino qualcosina ha trovato in montagna :).mmmmmmmhhhh buona giornata baci luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il maritino che ti procura i funghi non puoi fare a meno di provare!!!
      Baci

      Elimina
  9. Guarda, io non ho proprio dubbio che siano buonissimi!

    RispondiElimina
  10. Che golosissima proposta Lauretta ^_^ si vede che sono deliziosi ^_^

    RispondiElimina
  11. adoro i funghi, bravissima, bella ricettina

    RispondiElimina
  12. Li trovo una bella idea. Anche le dritte menù sono utilissime. Ciaoo

    RispondiElimina
  13. golosissimi finger food da proporre in un eventuale aperitivo in casa... ottimo!

    RispondiElimina
  14. davvero sfiziosi! una meraviglia per un apericena!

    RispondiElimina