sabato 27 febbraio 2016

BISCOTTI CON ORZO (senza uova e senza burro)

Qualche giorno fa avevo voglia di preparare un po' di biscotti per l'ora del tè, ma non troppo calorici, in modo da sentirmi meno in colpa per queste voglie improvvise!
Così ho sfornato questi biscotti con orzo senza uova e senza burro!
Naturalmente non hanno lo stesso gusto dei classici biscotti burrosi ma sono comunque gradevoli e se ne possono mangiare un po' di più non avendo poi sorprese con la bilancia!

BISCOTTI CON ORZO (senza uova e senza burro)


INGREDIENTI:
- 150 g di farina;
- 20 g di orzo solubile;
- 50 g di olio di semi;
- 70 g di zucchero;
- 70 g di acqua;
- 8 g di lievito per dolci.



In una ciotola mescolate la farina setacciata, l'orzo, lo zucchero e il lievito.
Aggiungete l'olio e l'acqua e amalgamate bene.
Create delle palline e disponetele distanziate l'una dall'altra in una teglia rivestita di carta da forno e schiacciatele leggermente.
Infornate a 180 °C per circa 10 minuti.





Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!







24 commenti:

  1. OH ma che buoni devono essere. Mi piace l'idea di questi biscottini. A dire il vero io sono talmente abituata ai biscotti fatti in casa che quelli comprati ora li trovo strani. BAci.

    RispondiElimina
  2. Facilissimi!! Li devo troppo provare!
    TI abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Laura, belli e piccoli, veramente da fare un solo boccone:)
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Grande questi li prova anche io, grande ricetta!

    RispondiElimina
  5. Grande questi li prova anche io, grande ricetta!

    RispondiElimina
  6. Anch'io sperimento spesso per creare dolcetti a prova di dieta e questi vanno dritti dritti nella to-do-list :-)
    Buon we <3

    RispondiElimina
  7. Ottimi con l'orzo solubile, perfetti per l'inzuppo!!!

    RispondiElimina
  8. CHE BELLA IDEA COSI' INTERESSANTE, PENSO PROPRIO CHE FACCIANO PER ME, LI PROVERO'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Ohh, io di questi ne mangerei uno via l'altro, sembrano davvero deliziosi, bravissima Laura!!!
    Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  10. Carissima Laura ti faccio i miei migliori complimenti per la splendida idea:hai realizzato dei biscottini sicuramente buonissimi ed estremamente invitanti con l'orzo solubile;mi piacerebbe davvero poterli assaggiare,mi attirano e ispirano tantissimo:))
    Bravissima come sempre Laura:))
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Spesso si tende a pensare che senza il burro, nulla sia goloso ma nel corso degli anni, grazie agli esperimenti fatti, ho capito che non e' cosi. Anzi utilizzare alternative al burro, e' stata sempre una piacevole sorpresa! Per cui trovo questi biscotti fantastici e non vedo l'ora di provare a farli!

    RispondiElimina
  12. Spesso si tende a pensare che senza il burro, nulla sia goloso ma nel corso degli anni, grazie agli esperimenti fatti, ho capito che non e' cosi. Anzi utilizzare alternative al burro, e' stata sempre una piacevole sorpresa! Per cui trovo questi biscotti fantastici e non vedo l'ora di provare a farli!

    RispondiElimina
  13. Ciso Laura ultimamente il mio grandone ha scoperto l'orzo nel latte (in gita si imparano gusti nuovi :-D) e ho preso un barattolo anche a casa...così è un modo delizioso di sfruttarlo in tutti i modi. Grazie per l'idea. Magari li provo già oggi...visto che piove piove e piove ! Buon weekend baci Luisa

    RispondiElimina
  14. Che buoni devono essere questi biscoti con l'orzo solubile :-P
    voglio proprio provarli ;-)

    RispondiElimina
  15. Ma che buoni devono essere! Originali e poi si presentano bene. Sono da provare.

    RispondiElimina
  16. Che buoni, cercavo proprio dei biscottini leggeri, credo che questi siano perfetti, ricetta salvata, grazie! Buona domenica, ciao!

    RispondiElimina
  17. Ciao Laura biscotti fatti ;)! Ho usato la farina di riso e l'olio di riso ed al posto dell'acqua il latte senza lattosio...un po' di variazioni :), buoni solo che mi sa che ho aggiunto un po' troppo lievito e sono diventati dei cookies giganti :)! Da rifare sicuramente. Grazie buona domenica baci Luisa

    RispondiElimina
  18. Complimenti per questi deliziosi biscottini devono essere fantastici!
    Bravissima!!!
    Dolcissima serata, un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  19. anche io sono nella fase biscotti poco calorici=meno sensi di colpa, per cui i tuoi saranno presto miei!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. Carissima Laura grazie di cuore per essere passata,sei sempre carinissima:)).
    Anch'io spero abbia trascorso uno splendido we e ti auguro una felicissima settimana:)).
    Un bacione e grazie mille ancora:))
    Rosy

    RispondiElimina
  21. Mi garbano tanto questi biscotti, e l'orzo darà loro quel sapore caratteristico che mi garba tanto. Buona giornata

    RispondiElimina