mercoledì 23 agosto 2017

MOUSSE DI AVOCADO

La mousse di avocado l'ho preparato come antipasto per la cena di pesce che ho preparato per Ferragosto.
La mousse di avocado è molto semplice da preparare; è una crema delicata che si abbina benissimo con i gamberetti creando un ottimo antipasto!

MOUSSE DI AVOCADO

Mousse di avocado - Ricetta con avocado

Mousse di avocado - Ricetta con avocado

 INGREDIENTI:
Per la mousse di avocado:
- 1 avocado;
- succo di 1/2 limone;
- 50 g di formaggio spalmabile;
- sale.

Da servire con:
- Crostini;
- 300 g di gamberetti.


Mousse di avocado - Ricetta con avocado

Mousse di avocado - Ricetta con avocado

Per preparare la mousse di avocado, iniziate pulendo il frutto.

Lavate l'avocado, asciugatelo e tagliatelo in due sul lato più lungo.

Con l'aiuto di un coltello togliete il nocciolo, poi con un cucchiaio estraete la polpa.

Frullate la polpa dell'avocado con il succo del limone, il sale e il formaggio spalmabile, fino ad ottenere un crema omogenea.

Ponetela in frigo in una ciotola coperta con la pellicola alimentare fino al momento dell'utilizzo.

Lessate i gamberetti.

Mettete la mousse di avocado in una sac a poche e farcite i crostini.

Sopra ogni crostino ponete un gamberetto e servite.

Mousse di avocado - Ricetta con avocado

Mousse di avocado - Ricetta con avocado





Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!



20 commenti:

  1. Ho mangiato il frutto ma non l'ho mai utilizzato sottoforma di mousse ma mi intrgia molto! Bella e golosa poi la presentazione con i gamberi :)

    RispondiElimina
  2. Una bellissima ricetta che mi stuzzica e conto di provare prestissimo...grazie per la condivisione, baci!

    RispondiElimina
  3. Un bocconcino davvero sfizioso :)
    E quel bravissimo decoratore?????? Merita un premio <3
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ma che splendido aiutante!!! Me lo presti??
    Golosissima anche la tua idea e la presentazione, complimenti!
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  5. Idea sfiziosa ed aiutante bravissimooooooo :)
    Un bacione e complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao
    salvata la ricetta e mandata ad una amica che la cercava
    a presto

    RispondiElimina

  7. Mai usato l'avocado. Da provare. Baci

    RispondiElimina
  8. Favoloso questo antipasto di mousse di avocado, pensa anche io volevo farlo, mi ispirava tanto deve essere buonissimo. Brava Laura, baci, Giusy.

    RispondiElimina
  9. consigliatissima anche per gli sportivi...
    perché quelli dell'avocado sono grassi nutritivi di tutto rispetto

    RispondiElimina
  10. absolutely love this recipe, I love avocado and shrimps !!

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto l'avocado quest'estate lo metto nelle insalate e preparo il giovanile....mi piace molto la tua mousse e si presenta benissimo con i gamberetti!

    RispondiElimina
  12. Ho scoperto l'avocado quest'estate lo metto nelle insalate e preparo il giovanile....mi piace molto la tua mousse e si presenta benissimo con i gamberetti!

    RispondiElimina
  13. Avocado e gamberetti è un abbinamento evergreen. Ma mai visto presentato così bene. Tutte le volte che mi è capitato assaggiarlo sentivo la mancanza di qualcosa, di un tocco magico e delicato. Il formaggio!!! Ma dire brava è poco! Lo proverò il prima possibile!

    RispondiElimina
  14. Fatta questa mousse ad una cena con amici per antipasto … apprezzatissima da tutti e avendone fatta di più hanno fatto volentieri il bis è il tris … tra i tantissimi antipasti direi il più apprezzato … grazie della ricetta

    RispondiElimina