venerdì 1 luglio 2016

GELATO DI CILIEGIA

E' difficile competere con la buonissima gelateria artigianale che abbiamo vicino casa, ma per fortuna anche i miei gelati vengono molto apprezzati da tutta la famiglia!
Questa volta ho preparato il gelato gusto ciliegia che ho servito su delle coppette di cialda!
E anche questa volta è stato gradito molto da tutti!!!!

GELATO DI CILIEGIA

Gelato di ciliegia - Ricetta con le ciliegie

Gelato di ciliegia - Ricetta con le ciliegie

INGREDIENTI:
- 400 g di ciliegie;
- 250 ml di panna;
- 80 g di zucchero;
- 150 ml di latte.

Gelato di ciliegia - Ricetta con le ciliegie

Gelato di ciliegia - Ricetta con le ciliegie

Per preparare il gelato di ciliegie, lavate, asciugate e denocciolate le ciliegie.

Frullate le ciliegie con lo zucchero.

Aggiungete il latte e la panna e frullate ancora.

Versate il composto nella gelatiera per 30 - 40 minuti.

Gelato di ciliegia - Ricetta con le ciliegie

Gelato di ciliegia - Ricetta con le ciliegie




Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!


31 commenti:

  1. Deve essere buonissimo!!!! Negli ingredienti però hai messo due volte la panna!! Baci

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo tuo gelato!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Laura, ora che forse il caldo arriva, credo che questo buonissimo gelato ci possa un po rinfrescare. Ciao e buona giornata cara amica, con una bbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso con le ciliege! Secondo me tra un po' gli fai concorrenza alla gelateria artigianale :D
    Un bacio e buon week end.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Che bontà il gusto ciliegia!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. Caspita è meraviglioso e non ha nulla da invidiare alla gelateria artigianale ne sono certa :)

    RispondiElimina
  7. non ho la gelatiera uff...vuol dire che dovrai prepararmelo tu :-) favoloso

    RispondiElimina
  8. Credo che sia stato gradito....l'aspetto è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  9. Quanto piacciono le ciliegie in famiglia e quindi anche il gelato con questa frutta è gradito. Mi segno la ricetta e provo a farlo senza gelatiera. Un bacione Fabiola

    RispondiElimina
  10. devo resistere e non comperare la gelatiera, sarebbe la fine, mangerei gelato tutti i giorni ! Mi limito ad ammirare quelli deliziosi come il tuo !

    RispondiElimina
  11. chissa' che buono, adoro il gelato fatto in casa, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. meraviglioso!!!! anche alla ciliegia...fantastico!!

    RispondiElimina
  13. Carissima Laura io invece sono convinta che il tuo gelato è molto più buono di quello della gelateria artigianale e questo perché tu utilizzi gli ingredienti migliori,quelli di primissima qualità che magari chi ha un'attività e quindi deve vendere non sempre utilizza....
    Il tuo gelato è favoloso sia perché genuino al 100%in quanto realizzato con ingredienti di qualità e sia perché cremoso e troppo invitante e goloso..peccato non avere la gelatiera:(bravissima come sempre Laura ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima, è un gelato meravigliosamente cremoso fatto con ingredienti genuini, lo mangerei volentieri!

    RispondiElimina
  15. Il gelato quando riesco lo preparo anche io ma mai fatto alla ciliegia... A pensare è un gusto che non si trova in gelateria... Buono buono ❤

    RispondiElimina
  16. Io mi sono imposta di non comprare la gelatiera altrimenti mangerei gelati dalla mattina alla sera

    RispondiElimina
  17. Che bontà. Io la gelatiera non la uso più. Baci

    RispondiElimina
  18. Delizioso !! Adooro questo gelatto!!
    I love cherries :)

    RispondiElimina
  19. Adoro le ciliegie, come non posso fiondarmi su questo delizioso gelato??????
    Bravissima!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  20. Come si può non apprezzare i tuoi gelato fatti in casa con tanto amore?? Bravissima e bellissima presentazione :-)
    Buon we Lauretta e a presto <3

    RispondiElimina
  21. In una giornata così afosa lo mangerei proprio volentieri il tuo gelato!

    RispondiElimina
  22. Gradirei moltissimo anche io ;) Bacione e buon we!

    RispondiElimina
  23. Irresistibile alla ciliegia, quanto mi piace questo gelato!

    RispondiElimina
  24. Il gusto ciliegia no non lo trovo facilmente nelle gelaterie, mi piacerebbe prepararlo in casa ma non ho la gelateria, almeno per il momento!
    Complimenti per il risultato che sei riuscita ad ottenere, ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  25. Ciao Laura,
    un prodotto familiare che non ha niente da invidiare a quelli professionali: lo credo bene che in famiglia questo bellissimo gelato ha successo e deve essere buono a più non posso:-D
    Marilena

    RispondiElimina
  26. Di sicuro il tuo gelato è molto più salutare di qualsiasi gelateria artigianale!!!
    con le ciliegie deve essere buonissimo ^__^
    un abbraccio e buona domenica ^__^

    RispondiElimina
  27. Doppiamente buono se me lo prepari tu cosi io non faccio niente. ciao laura buona domenica.

    RispondiElimina
  28. Ciao Laura che goduria questo gelato peccato non avere la gelatiera uffi . Baci Luisa

    RispondiElimina