sabato 30 luglio 2016

WAFFLE SENZA BURRO

Quanto mi piacciono i waffle!!!!
Sono così veloci da fare che ogni tanto riesco a prepararli anche per la colazione.
Questa volta ho provato la ricetta dei waffle senza burro, buonissimi come i waffle classici!!!!

WAFFLE SENZA BURRO

Waffle senza burro - Ricetta dei Waffle

Waffle senza burro - Ricetta dei Waffle

INGREDIENTI:
- 180 g di farina 00;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- 80 g di zucchero;
- 2 uova;
- 180 ml di latte;
- 50 ml di olio;
- estratto di vaniglia.

Waffle senza burro - Ricetta dei Waffle

Waffle senza burro - Ricetta dei Waffle

Per preparare i waffle senza burro, mescolate in una ciotola la farina setacciata, il lievito e lo zucchero.

In un'altra ciotola mescolate con una frusta le uova, il latte, l'olio e l'estratto di vaniglia.

Aggiungete gli ingredienti secchi e amalgamate fino ad ottenere una pastella.

Scaldate la piastra per i waffle, versateci la pastella e cuocete per circa 4 minuti.

Serviteli tiepidi con quello che vi piace di più.
Io, questa volta, ho utilizzato la marmellata all'uva spina "Rigoni di Asiago".

Waffle senza burro - Ricetta dei Waffle




Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!





Ti potrebbe anche interessare:

Waffle
Waffle



Waffle al cacao
Waffle al cacao

28 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Mila il tuo commento è stato cancellato x errore.

      Elimina
  2. li adoro anche io! che simpatico il cucchiaio :)
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono moltissimo!!!
    Un abbraccio e buona giornata<3

    RispondiElimina
  4. La piastra per waffle è nella mia lista dei desideri da tempo e prima o poi arriverà nella mia cucina, così potrò preparare anch'io queste meraviglie!
    Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. hai ragione da vendere: sono meravigliosi e buonissimi :-) buona giornata Laura

    RispondiElimina
  6. Cara Laura, la bontà do questi waffle mi abbaglia, e penso che la loro leggerezza sia adatta al caldo che ci opprime.
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai fatti I waffle ma mi piacciono tanto.
    Baci.

    RispondiElimina
  8. Noooooooooo io non ce l'ho la piatrina per i waffle... ma quanto mi fanno gola, non puoi immaginare!
    Se poi mi dici che son buoni anche quando gli togli il burro... beh... mi toccherà farmi regalare l'attrezziino giusto! :D
    Un baciottolo cara Lauretta... e coccole ai puffolotti!

    RispondiElimina
  9. Che belli che sono!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che buoni questi waffle, ma sai che non li ho mai provati a farli? devo decidermi una buona volta! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi, sai che cercavo proprio questa ricetta?Grazie infinite, un bacio

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non ho mai assaggiato i waffle, ma ogni volta che li vedo mi viene l'acquolina. Questi sono strepitosi!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  13. Non li ho mai fatti, ma appena mi procurerò la piastra apposita ci proverò...grazie della ricetta!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Questa versione senza burro mi ispira moltissimo e non sai come passerei volentieri a far colazione da te ^_^

    RispondiElimina
  15. senza burro, bella idea, da copiare !

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte .... come mi piacerebbe trovarne ancora qualcuno a colazione domani mattina, invece sono finiti tutti!!!

    RispondiElimina
  17. Non ho la piastra per farli.. li ho mangiati una sola volta e mi son piaciuti.. ma la tua versione senza burro mi attira di più! :-* baciotti e buon we

    RispondiElimina
  18. Questi creano dipendenza!!! ottimi senza burro, brava Laura!!!

    RispondiElimina
  19. è la seconda ricetta di waffles in cui mi imbatto stasera e la voglia raddoppia :) questi poi sono anche più leggeri... un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  20. Ho giust'appunto la piastra per i Waffles e credo proprio che proverò la tua ricetta :D Ancora sto cercando quella giusta!!!!

    RispondiElimina
  21. ma che belli, li faccio spesso perchè mia figlia li adora, mi piace molto questa tua variante senza burro!! buon we

    RispondiElimina
  22. Complimenti Lauretta sono uno spettacolo!
    Bravissima!!!
    Dolcissimo week-end!
    Laura💚😃

    RispondiElimina
  23. Complimenti sono fantastici e che simpatico quel cucchiaino :)
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  24. che belli...pur avendo la piastra non li ho mai fatti!!
    baci

    RispondiElimina
  25. Fortuna che non ho ancora quell'attrezzino per cuocere i waffle, altrimenti sarebbero dolori... piacevoli dolori... :-)

    RispondiElimina