venerdì 29 aprile 2011

RADIATORI CON LE VERDURE DI LAURA PER STUDENTI AFFAMATI



Quando ho pensato di partecipare al contest di Cleare avevo già in mente il piatto perchè è il mio cavallo di battaglia!!!
Alle superiori, i miei genitori si sono dovuti assentare per qualche giorno, ed io ho dovuto arrangiarmi, ma confesso che non ero molto pratica in cucina!!! 
Tornare da scuola affamata e non trovare la pappa pronta è stato un problema!!! 
La mamma preoccupata, al telefono diceva mi raccomando mangia le verdure non puoi mangiare solo tonno in scatola!!!
Così un pò per necessità, un po' per farla contenta ho fatto mia questa pastasciutta che è passata alla storia come la pasta alle verdure di Laura che per l'occasione è diventata

 I RADIATORI CON LE VERDURE DI LAURA



INGREDIENTI per una persona molto affamata:

- 120 g di RADIATORI  n° 87 GAROFALO;
- 110 g di tonno in olio d'oliva sgocciolato Campisi;
- 1 zucchina media;
- 6 pomodorini;
- olio evo;
- prezzemolo tritato;
- sale.



Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua.  
In una pentola antiaderente (io ho usato quella della PEDRINI) mettete 3 cucchiai di olio e la zucchina, spuntata e lavata,  tagliata a pezzetti piccoli. 
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e aggiungeteli. 
Scolate il tonno dal suo olio di conservazione e unitelo alle verdure in cottura, mescolate il tutto, regolate di sale e  cuocete a fuoco dolce per cinque minuti, spegnete.
Portata a bollore l'acqua, salate e cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione, scolatela e mettetela nella pentola con il tonno e le verdure.
Riaccendete il fuoco, mescolate, lasciate insaporire per un minuto e spegnete, cospargete con il prezzemolo tritato e servite.




Con questa ricetta partecipo al contest "La pasta degli studenti.....con 5 ingredienti" del blog "Il PomodoRosso"


14 commenti:

  1. MA CHE BUONI! NON HO MAI PROVATO QUESTO FORMATO MA UN CONDIMENTO SIMILE SI'... CHE FAME!

    RispondiElimina
  2. Te la sei cavata egregiamente in gioventù, ottima inventiva! ;-))

    RispondiElimina
  3. ottima! io non andavo oltre a quella con il pomodoro! BACIO

    RispondiElimina
  4. che bontà!!!! ritornerei a studiare anche io con questa pasta :-)

    RispondiElimina
  5. La pasta con il tonno è sempre sempre buona, ma tu l'hai resa super.

    RispondiElimina
  6. Un piatto invitante e gustoso, lo adoro! Un bacione e buon we

    RispondiElimina
  7. amo questa pasta della garofalo! alle superiori io già mi cucinavo sempre... mamma lavorava, papà pure... io e mia sorella ci preparavamo sempre qualcosa per pranzo! :)

    RispondiElimina
  8. ottimo il formato scelto, eccellente il condimento che hai fatto, brava. Ciao e buon we.

    RispondiElimina
  9. Buoni, semplici e gustosi. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Wauuuu...che meraviglia..adoro la pasta con le verdure!!!!
    Splendida,complimenti Tesoro!!!;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  11. semplici da preparare e molto gustosi

    RispondiElimina
  12. Buoni!! Veloci e fantastici!! Bravissima!!!
    Un abbraccio!!
    M.Luisa

    RispondiElimina