giovedì 21 aprile 2011

COSTOLETTE DI AGNELLO AL NATURALE

Questo è un modo semplicissimo di mangiare le costicine d'agnello. 
Mia mamma ha da tantissimi anni le pentole AMC , che cucinano senza condimenti e con l'accumulazione termica, che si prestano al meglio per fare le:

COSTICINE DI AGNELLO AL NATURALE



INGREDIENTI:

- 1 kg costolette d'agnello;
- timo;
- sale.


Condire le costolette d'agnello solo dopo la cottura, se se desidera che rimangano succulente!!!
Scaldare la pentola bassa AMC  secondo le regole per arrostire, cioè sul fuoco medio-alto finchè, accumulando calore, facendo cadere delle gocce d'acqua nella pentola vuota non sfriggono.
Far rosolare le costicine già cosparse di timo ma non condite, per 5 minuti con fuoco al minimo, voltarle, mettere il coperchio e a calore spento terminare la cottura per altri 5-10 minuti secondo lo spessore delle costolette. 
Servire subito e cospargere di sale.



Buona giornata!!!!

26 commenti:

  1. Il metodo di cottura lo pratico anch'io ma non ho mai aggiunto il rosmarino! da provare : ))

    RispondiElimina
  2. bello senza grassi agigunti quindi il modo migliore per mangiarlo e assaporarlo in purezza..brava e ne approftto per lasciarti i miei auguri di una dolcissima Pasqua..baci!!!

    RispondiElimina
  3. Il classico mangiarino di questi periodi.
    Ciao, cara, buona giornata

    RispondiElimina
  4. chissà i micetti di casa come avranno annusato l'aria mentre preparavi queste splendide costolette!!!!!

    RispondiElimina
  5. Un saluto in fretta cara Laura, il tempo è tiranno. ciao e a presto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Un piatto profumato e senza grassi aggiunti!Brava:)))

    RispondiElimina
  7. sono anni che non mangio l'agnello..che delizia...

    RispondiElimina
  8. Le ho anche io queste pentole eccezionali!!! Quindi non mi resta che provare queste costolette di agnello e farti sapere come mi sono venute...grazie del consiglio e ottime come ti sono venute!!!Un bacione...

    RispondiElimina
  9. wow che bella ricetta per queste pentole che stanno arrivando anche a me!!! da copiare!!
    Bravissima Laura!! questo sì che è un pranzo Pasquale gustoso e leggero!! Un abbraccio!!!
    Buon giovedì Santo!!!

    RispondiElimina
  10. Ideale per il pranzo di Pasqua, bacioni.

    RispondiElimina
  11. Io adoro le costolette di agnello e questa cottura al naturale la devo proprio provare!

    RispondiElimina
  12. MI piace l'idea. Veloce e pratica ... da provare.Buona pasqua

    RispondiElimina
  13. Adesso mi compare, ci tenevo a passare da te...le costolette sono una sicuramente cosi come li hai cucinati una vera bontà... tanti auguri per una Pasqua di pace e serenità per te e famiglia, ciao.

    RispondiElimina
  14. mi dispiace ma stavolta non sono d'accordo. come ho scritto in qualche intervento fa nel mio blog sono contro il mangiare l'agenello il giornod i Pasqua...perchè????

    RispondiElimina
  15. Anche mia mamma da una vita usa queste pentole....sembrano di un'altro mondo! Baci

    RispondiElimina
  16. Buonissimo l'agnello! e questo metodo di cottura è il mio preferito!

    RispondiElimina
  17. devono essere molto gustose,ma l'agnello non lo mangio,perchè mi fa pena...pero' so che è buono

    RispondiElimina
  18. Che buone le costolette d'agnello, quel piatto mi fa venire fame solo a guardarlo e aspetta che lo faccio vedere a Luca, lui ne va matto e da qualche giorno mi sta dicendo che ha voglia di carne d'agnello!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Ciao Laura mio fratello Tiziano mi dice di farti sapere che preparerà un filmino tutto su Sernaglia così potranno conoscere meglio questo vecchio paese.
    Buona serata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. Goloso e leggero..che si vuole di più??
    Bravissima Cara un bacione e Buona Pasqua a te e famiglia*

    RispondiElimina
  21. Anche se a casa nostra l'agnello non piace molto, la tua è proprio una bella ricetta, complimenti!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  22. Ciao,Laura..anche tu non scherzi...è delizioso il tuo blog e anche tu ti dai parecchio da fare in cucina.
    Bè le cotolette sono buone tutto l'anno a dire la verità...Complimenti...Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  23. This meat looks perfect, and the way it's cooked it's healthy just as I like.
    Big kiss

    RispondiElimina
  24. Ricche di gusto, invitantissime!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  25. Certo che a vedere le foto dei gatti a lato... e le costolette al centro...


    era bono Nerone? :D

    RispondiElimina