martedì 7 giugno 2016

MUFFIN CON FARINA DI GRANO SARACENO E MARMELLATA

I muffin con la farina di grano saraceno e marmellata li ho preparati in 5 minuti domenica mattina prima che Pietro si svegliasse.
Così quando è arrivato in cucina ha trovato questi golosi dolcetti cucinati su degli spiritosi stampini da muffin a forma di gatto che lo aspettavano per cominciare nel verso giusto la giornata!

MUFFIN CON FARINA DI GRANO SARACENO 
E MARMELLATA



INGREDIENTI:
- 100 g di farina di grano saraceno;
- 30 g di farina di cocco;
- 100 ml di miele;
- 1 uovo;
- 50 ml di olio;
- 65 ml di latte;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- marmellata di albicocche "Rigoni di Asiago".



In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi.
In un’altra ciotola mescolate gli ingredienti liquidi.
Unite i due composti e mescolate.
Versate negli stampini da muffin un po' d'impasto, poi aggiungete un cucchiaio di confettura  e ancora altro impasto. 
Cuocete in forno a 180 °C per 20 - 25 minuti. 






Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!



35 commenti:

  1. amo il grano saraceno..buonissimi i tuoi muffin e carinissimi
    gli stampini!!
    baci

    RispondiElimina
  2. amo il grano saraceno..buonissimi i tuoi muffin e carinissimi
    gli stampini!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Gli stampini son davvero deliziosi, ma visto che io sono più grandicella di pietro, potrei apprezzarli anche su piattino normale, tanto mi ispirano un sacco e farei la brava mangiandoli tutti senza capricci!!!

    RispondiElimina
  4. solo tu potevi trovare questi deliziosi stampini ahaha sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  5. ma dai! ma che carini!! gli stampini sono favolosi!
    e ci credo che il tuo bambino s'è rallegrato la giornata.... ci fosse qualcuno che li prepara per me...ogni tanto
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Che forte questi stampini, sono divertentissimi. Belli, buoni e anche sani.

    RispondiElimina
  7. Ma son troppo carini quegli stampini!! e che golosi i tuoi muffin.. baci e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  8. Ottimi questi dolcetti con il grano saraceno!!!

    RispondiElimina
  9. Molti carini e simpatici oltre che buoni, sono sicura che il tuo bambino ha gradito. Un saluto Fabiola

    RispondiElimina
  10. Carissima Laura hai avuto davvero uno splendido e dolcissimo pensiero nei confronti del tuo piccolo:))in quanto hai realizzato dei muffins sani e al tempo stesso golosissimi..mi piace la presenza del grano saraceno e il miele che sostituisce lo zucchero:))ottimi e sicuramente buonissimi,non immagini quanto li vorrei domani a colazione,bravissima come sempre Laura ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Ma sono troppo simpatici questi stampini e molto golosi i muffins che vi hai realizzato all'interno :) Voglio provare il grano saraceno!

    RispondiElimina
  12. Non oso immaginare la sua faccina furbetta al risveglio :-P questi muffins metterebbero anche gli adulti di buonumore ^_^

    RispondiElimina
  13. livoglioooooooo!!!! sia gli stampin e sia i muffins!!!
    ottima idea da replicare subitooooo!!!

    RispondiElimina
  14. livoglioooooooo!!!! sia gli stampin e sia i muffins!!!
    ottima idea da replicare subitooooo!!!

    RispondiElimina
  15. Ma che carini e immagino superbuoni, brava Laura!!!
    Buona serata e un bacino a Pietro

    RispondiElimina
  16. Ciao Laura, questa ricetta te la rubo subito, preparerò a fare i muffin questa sera quando torno dal lavoro, ho giusto un sacchetto aperto di grano saraceno.
    Gli stampini sono bellissimi!
    Grazie per essere passata nel mio blog di cucina, io sono già tra i tuoi lettori fissi con il profilo dell'altro mio blog " a casa di Gabry"
    Complimenti per tutte le ricette, a volte passo senza lasciare il commento.
    Un bacione da Gabry

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Laura, ti ringrazio per aver partecipato alla mia 'festa dell'amicizia':*** A presto!
    Marina

    RispondiElimina
  18. Cara Laura, io me li sto mangiando con gli occhi!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  19. Una vera delizia per gli occhi e per il palato,complimenti! deliziosi gli stampini ;)

    RispondiElimina
  20. Che buoni e che belli!!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  21. Oh che bimbolotto fortunato! E che bel modo di cominciare la giornata! :)
    Il grano saraceno ho imparato ad amarlo da grande! Fino a qualche anno fa nemmeno ne immaginavo l'esistenza... poi un giro tra gli scaffali e la voglia di provare cose nuove s'è impadronita di me! Meno male, direi... perché mi sari persa uno tra i sapori più buoni. Inutile dire che per 5 minuti di impasto, questi mini dolcetti golosi bisogna solo provarli... e anche subito!
    Poi però i pirottini gatti mi spieghi dove li hai trovati, eh! :D

    RispondiElimina
  22. In effetti quegli stampini valgono già tutta la colazione! Ottimi muffin comunque, un abbraccio a te e al piccolo. A presto

    RispondiElimina
  23. Ma che carini quegli stampini! Dove li hai presi?

    Comunque arrivo al tuo blog grazie alla festa dell'amicizia, mi piace molto, infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia Lauretta!!!
    Aspettami che arrivo per merenda!
    Dolcissima pomeriggio!
    Un abbraccio, Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutte....belli vero gli stampini, non mi ricordo dove li ho presi, ma quando vedo oggetti a forma di gatto non me li lascio scappare.....ormai ne ho una vera collezione!!!

    RispondiElimina
  26. Buoni e bella presentazione. Grazie della visita buona serata.

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono molto i dolci fatti con la farina di grano saraceno, ma questi muffin sono troppo belli! E nello stampino a forma di gatto ^_^
    Carinissimi!

    RispondiElimina
  28. Carinissimi gli stampini a forma di gatto! Adoro il grano saraceno nei dolci. Baci

    RispondiElimina
  29. Ma sono molto carini questi stampini e i muffin sicuramente deliziosi, complimenti! Un bacione!

    RispondiElimina
  30. Mi piace la farina di grano saraceno, sicuramente i tuoi muffin saranno ottimi. Carini anche gli stampini :)

    RispondiElimina
  31. Complimenti per il blog, sei bravissima! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare :)
    A presto, un bacio!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Laura mi stavo perdendo questi tenerissimi muffin. Bellissime formine e delizioso il contenuto sicuramente :)! Buona giornata baci Luisa

    RispondiElimina
  33. Io voglio questi stampini a forma di gatto, sono troppo belli, mettono allegria solo a guardarli!❤ E i muffin yummy che bontà! Un abbraccio!❤

    RispondiElimina
  34. Ciao, ho visto questa ricetta da Gabry di "La forchetta rossa".
    Mi sono incuriosita e sono venuta a vedere.
    Bellissimo blog, mi iscrivo con piacere!
    Maris
    http://leghirlande.blogspot.it/

    RispondiElimina