martedì 13 novembre 2018

MINI DONUTS AL NESQUIK

I donuts al Nesquik sono l'ultima versione che ho provato per realizzare queste mini ciambelline morbide e irresistibili che se non si sta attenti finiscono in un istante!
Si preparano in un attimo e sono buonissime da gustare in qualsiasi momento della giornata!

MINI DONUTS AL NESQUIK

Donuts al Nesquik - Mini ciambelline al cacao

Donuts al Nesquik - Mini ciambelline al cacao

INGREDIENTI:
- 140 g di farina 00; 
- 40 g di Nesquik;
- 1/2 bustina di lievito;
- 1 pizzico di sale;
- 80 g di zucchero semolato; 
- 140 ml di latte;
- 2 uova;
- 2 cucchiai di olio di semi.

Donuts al Nesquik - Mini ciambelline al cacao

Donuts al Nesquik - Mini ciambelline al cacao

Per preparare i donuts al nesquik, mettete tutti gli ingredienti in una ciotola.
Frullate con le fruste fino ad ottenere una pastella liscia.
Scaldate la piastra e riempite gli stampini fino all'orlo.
Cuocete per circa 4 minuti in un lato, poi girarli per altri 2 minuti nell'altro lato. 
Quando si sono raffreddate cospargetele di zucchero a velo.

Donuts al Nesquik - Mini ciambelline al cacao




Ti potrebbe anche interessare:

Mini donuts senza burro con glassa alla menta - Mini ciambelle
Mini donuts senza burro con glassa alla menta

Mini ciambelline senza glutine

16 commenti:

  1. me le mangerei tutte. Devono essere golosissime

    RispondiElimina
  2. Di sicuro finiscono in un attimo!!! Sono deliziose :) Ciao un abbraccio grande

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che buoni ….. Per la gioia di tutti i bambini !!!!!! E poi sono proprio carini così piccini. Bravissima Laura e buon Lunedì

    RispondiElimina
  4. Deliziose! Quelle con la glassa poi sono super!

    RispondiElimina
  5. Ma che carine! Mi hai fatto venire voglia di comprare la piastra per le ciambelline! Ciao, buona settimana :-)

    RispondiElimina
  6. wow che buoni!!!! Io li finirei tutti ^_^
    Buona settimana

    RispondiElimina
  7. Chi adorava il Nesquik era mia suocera, ogni mattina latte e Nesquik personalmente non mi piace per niente sarà forse che non potendo dolci mi autoconvinco che non mi piacciono :(
    Saranno buoneeee. Un abbraccio forte qui tempo schifio umido e quella piogerellina di nebbia. Bacioni

    RispondiElimina
  8. Sono deliziosi questi donuts, poi con il Nesquik chissà che buoni....io non ho mai fatto questi dolci, quando li farò sceglierò la tua ricetta, un bacione cara!

    RispondiElimina
  9. Mmmm.... che golosi, li proverò di sicuro! Baci!

    RispondiElimina
  10. Bella idea, così mi dai modo di tirare fuori lo stampo. Baci

    RispondiElimina
  11. Golosità pura grazie da replicare assolutamente

    RispondiElimina