giovedì 16 febbraio 2017

TORTA IN TAZZA ALLE MELE

La torta in tazza alle mele è facilissima, si preparata in pochi minuti, è monoporzione, ed è l'ideale quando si desidera gustarsi un dolcetto in velocità!
Dopo San Valentino, arriva San Faustino, il santo dei single e proprio a loro ho pensato quando ho preparato questa buonissimo dolce monoporzione alle mele.

TORTA IN TAZZA ALLE MELE

Torta in tazza alle mele


Torta in tazza alle mele


INGREDIENTI:
- 1 uovo;
- 4 cucchiai di farina;
- 2 cucchiai di zucchero;
- 3 cucchiai di latte;
- 1 cucchiaio di olio di semi;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 1 mela piccola;
- cannella;
- sale;
- succo di limone;
- zucchero a velo.

Torta in tazza alle mele


Torta in tazza alle mele

Per preparare la torta in tazza alle mele, versate direttamente nella tazza l'uovo, la farina, lo zucchero, il lievito per dolci, un pizzico di sale, il latte, l'olio e la cannella.
Mescolate bene.

Tagliate a pezzettini la mela, bagnatela con un po' di succo di limone e aggiungetela all'impasto.

Per evitare che l'impasto fuoriesca in cottura inserite della carta da forno all'interno della tazza.

Cuocete il dolce in microonde a 850 Watt per 2 minuti e mezzo (fate la prova dello stuzzicadenti).

Eliminate la carta da forno e decorate con lo zucchero a velo.

Torta in tazza alle mele




E questa è la videoricetta!!!








Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!







Ti potrebbe anche interessare:


Mug cake al cioccolato e peperoncino - Ricetta veloce San Valentino
Mug cake al cioccolato e peperoncino



Biscotti cuor di mela - Biscotti con le mele
Biscotti cuor di mela



Torta di mele all'acqua - Ricetta con le mele
Torta di mele all'acqua

20 commenti:

  1. Bellissima idea Laura! E poi ho visto anche la ricetta dei Baci: FAVOLOSA! Bravissima! Un abbraccio forte e buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  2. Peccato che non ho il microonde, bella e buona!!

    RispondiElimina
  3. Fantastico, cosi semplice e sono sicura anche molto buono! Non ho scuse per non provarlo! Grazie per la ricetta!
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  4. E io che sono festaiola, festeggio in tutte e due le feste! Buonissima la tua torta di mele in tazza! Ottima!

    RispondiElimina
  5. Ma che dolce originale!!!!!
    E anche delizioso!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Davvero originale la tua torta in tazza :) Oltretutto anche io ho cotto qualche dolcetto in microonde ed il risultato è stato soddisfacente e super veloce :)

    RispondiElimina
  7. Ma bella e buona davvero! Mi sa che per merenda ci scappa una torta in tazza! Baci

    RispondiElimina
  8. deliziosissima!!!! immagino la bontà e il profumo!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Che carina che è! Ma lo sai che ho mai fatto la torta in tazza??
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Carissima Laura ti faccio i miei migliori complimenti per quest'idea veramente originale e bellissima che hai avuto:la torta in tazza e' ottima come monoporzione ma raddoppiando le dosi diventa un dolce diverso(a livello di presentazione)da servire con il quale non si può che fare un figurone!!Inoltre sicuramente è golosissima,peccato non avere il microonde per poterla replicare:(.
    Un bacione e complimenti anche per il chiarissimo video!:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Single o in coppia, impossibile resistere ad una tazza come questa :-P

    RispondiElimina
  12. Cara Laura, come vedi ora che la brutta malattia è passata eccomi per gustare i tuoi buonissimi dolci!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. non ho mai fatto una torta in tazza Laura, che idea carina! la proverò sicuramente ma ne dovrò fare parecchie! :)

    RispondiElimina
  14. per una coccola a tempo di record, bellissima idea!

    RispondiElimina
  15. Che brava anche il video non solo la ricetta, bravissima

    RispondiElimina
  16. Che carino il video !!!!!!!!! E questa tazzina, altro che single, io la preparo stasera per tutti . Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  17. Ho provato solo la versione al cacao della torta in tazza. Non sapevo si potesse aggiungere anche frutta fresca. La versione torta di mele deve essere ottima, io vado pazza delle torte di mele e avere un dolcetto in pochi minuti è una bella tentazione

    RispondiElimina
  18. Mai fatta.bella e buona di sicuro è
    Da provare
    Bacini

    RispondiElimina