martedì 13 ottobre 2015

BRIGADEIRO

Come di consueto iniziamo la settimana con un buon dolcetto!!!!!
Conoscete i Brigadeiro?! 
Io li ho conosciuti per caso, cercando in rete una  ricetta per utilizzare del latte condensato che avevo da un po' in dispensa.
Sono dei golosissimi dolcetti brasiliani morbidi all'interno, tanto veloci da preparare quanto veloci da essere mangiati!

BRIGADEIRO

Brigadeiro - Ricetta con latte condensato

Brigadeiro - Ricetta con latte condensato

INGREDIENTI:
- 200 ml di latte condensato;
- 15 g di cacao amaro;
- 15 g di burro;
- codette di cioccolato.

Brigadeiro - Ricetta con latte condensato

Per preparare i Brigadeiro, in una pentola dal fondo spesso scaldate il latte condensato con il cacao e il burro.
Fate cuocere a fuoco lento mescolando finché il composto addensandosi non si staccherà dal fondo e dalle pareti della pentola (circa 10 minuti).
Fate raffreddare.

Una volta raffreddato, prendete il composto e con le mani imburrate create delle palline che farete rotolare nelle codette di cioccolato.

Disponete i Brigadeiro nei pirottini e metteteli in frigo fino al momento di servirli.

Brigadeiro - Ricetta con latte condensato

31 commenti:

  1. Hanno idea di essere golosisismi.. sparirebbero in un attimo golosa come sono! Buon lunedì :-) baci

    RispondiElimina
  2. velocissimi e stragolosi, della serie uno tira l'altro!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Questi sono davvero pericolosi, potrei non riuscire a fermarmi più!

    RispondiElimina
  4. Non li conoscevo. Molto semplici, veloci e stra-golosi!
    Felice settimana.

    RispondiElimina
  5. Un delizioso bocconcino, scommetto che uno tira l'altro, bravissima Laura!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. gli ingredienti non mi sconfiferano tanto...

    RispondiElimina
  7. Veloci da fare e tanto golosi, cosa si vuole di più !

    RispondiElimina
  8. COSI' GOLOSI, PASSAMENE UN PAIO, O ANCHE DI PIU'!!!!NON RIESCO A FERMARMI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Non conocevo questi dolcini , un tipo simili a questi ma con il mascarpone li faceva la zia di mio marito , immagino siano una bomba !

    RispondiElimina
  10. Cara Laura, al solo guardare mi viene l'acquolina in bocca , e pensare che non ne posso mangiare, perché la cura che sto facendo al cortisone me lo vieta!!!
    Pazienza, ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Li conosco, e mi ripropongo di farli da una vita, ma mi dimentico sempre :D Nel frattempo guardo i tuoi... gnammm

    RispondiElimina
  12. Ma che carini, non li conoscevo. Devono essere deliziosi, latte condensato e cioccolato fondente non possono sbagliare

    RispondiElimina
  13. Non li conoscevo..ma già li amo :-P

    RispondiElimina
  14. Oh, tentatrice! Questi andrebbero direttamente sul panciotto! XD

    RispondiElimina
  15. Oltre che bellissimi e meravigliosamente invitanti sono sicuramente buonissimi e troppo golosi:))bravissima come sempre Laura, mi hai fatto venire un'acquolina incredibile:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. ahahah pare che ci siamo messe d'accordo!

    RispondiElimina
  17. Sembrano davvero una delizia cioccolatosa. ma ci credi che non ho mai comprato il latte condensato? Questa sarebbe una buona occasione per provarlo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. vado a prendere subito quel barattolino di latte condensato che da un po' staziona nella mia dispensa....mi sembra proprio la ricetta giusta e super golosa :-P
    Tu che dici se ne passo qualcuno anche nel cocco grattugiato?
    baciotti ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo pensato anch'io ma avevo paura venisse troppo dolce. Se provi fammelo sapere!!!

      Elimina
  19. dei tartufini brasiliani! ottimiii
    immagino la libidine!

    RispondiElimina
  20. non li conoscevo...li trovo dall'aspetto..deliziosi!!
    Ti ringrazio di cuore per il carinissimo post lasciatomi!!
    baci

    RispondiElimina
  21. non li conoscevo...li trovo dall'aspetto..deliziosi!!
    Ti ringrazio di cuore per il carinissimo post lasciatomi!!
    baci

    RispondiElimina
  22. Ciao Laura, che meraviglia questi deliziosi dolcetti, sono una vera golosità!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice serata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  23. Ma che buoniiiiiiii!!!!! Ne prenderei uno volentieri :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  24. Che golosità.. un piccolo bijoux perfetto per un dolce fine pasto!
    Baci Laura ;)

    RispondiElimina
  25. che bello! These brigadeiro look delizioso !!

    RispondiElimina
  26. Che buoni devono essere! RIcetta che non conoscevo. Grazie.

    RispondiElimina
  27. Ho anch'io una scatoletta di condensato ma devo attendere fine novembre per via del dolce...glicemia passato l'esame poi una tantuim mi scateno. Preso nota ciaoooo baseto

    RispondiElimina