sabato 29 agosto 2015

TORTA DI PESCHE E YOGURT

Mi piace cominciare la giornata mangiando a colazione un buon dolce preparato da me.
L'ultimo che ho sfornato è questo sofficissimo dolce con le pesche e yogurt.
In questo modo è impossibile svegliarsi con il broncio!!!!!

  
TORTA DI PESCHE E YOGURT


INGREDIENTI:
- 250 g di farina;
- 50 g di fecola;
- 4 uova;
- 200 g di zucchero;
- 250 g di yogurt bianco;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 2 pesche;
- scaglie di mandorle.



Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, poi aggiungete lo yogurt bianco.
Con una spatola incorporate la farina e la fecola setacciate e infine il lievito.
Versate il composto nella tortiera di 22 cm e aggiungete in superficie le pesche tagliate a spicchi.
Decorate con le mandorle a scaglie e infornate a 170 °C per circa 40 minuti.


20 commenti:

  1. Anche a me piace cominciare la giornata con torte fatte in casa (quando non le finiamo prima, purtroppo).
    E' la terza torta con le pesche che ho visto stamattina (dalla bacheca delle amiche blogger)! Le pesche rendono la torta così morbida e succosa. Devo assolutamente farla presto anch'io!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono le torte fatte in casa, sane colazioni e merende, meravigliosa la tua con le pesche!!!Pure io oggi ho sfornato una torta con yogurt, ma ultimamente che ci succede, abbiamo spesso le stesse idee!!!Solo che la mia e' solo allo yogurt!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Con yogurt e pesche ne ho preparata una pure io lo scorso anno e da allora l'ho fatta e rifatta decine di volte.
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  4. Una torta deliziosa cara Laura, lo scorso anno l'ho preparata anch'io,la trovo fantastica! Con u a torta così la giornata inizia con un sorriso! Bravissima!
    Ti auguro uno splendido pomeriggio!
    Un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura,
    ricetta e foto invitanti!
    Complimenti, torte con le pesche non ne vedo molte in giro!
    Marilena

    RispondiElimina
  6. Ma che buonaaaaa :PP le torte che più adoro,brava!!! :-))
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  7. niente di piu' buono.....bravissima!!
    baci

    RispondiElimina
  8. niente di piu' buono.....bravissima!!
    baci

    RispondiElimina
  9. Giusto.. non c'è niente di meglio per cominciare la giornata col piede giusto!! Una tortina fatta in casa batte qualunque merendina confezionata!

    RispondiElimina
  10. Assolutamente niente broncio, con un dolce così goloso, la giornata inizia con un meraviglioso sorriso, bravissima Laura è deliziosa!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. Assolutamente da provare con le ultime pesche!

    RispondiElimina
  12. Cara Laura, anch'io adoro pazzamente le torte da colazione,pensa che le preferisco a quelle più complesse in quanto si possono consumare molto più di frequente mentre le altre sono riservate alle occasioni importanti...ne ho anche pubblicate diverse nel blog tra cui quella allo yogurt semplice (la mia preferita in assoluto!) la versione con le pesche mi mancava completamente ,devo rimediare al più presto con la tua ottima e buonissima ricetta che mi piace e ispira troppo:))bravissima come sempre Laura,complimenti,la torta ti è venuta perfetta:è davvero invitantissima:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  13. what beautiful tarta!!! Look bellisima!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara deliziosa la tua torta con la frutta di stagione che sa di estate, come questa giornatina di nuovo super calda...che fa tornare la voglia di vacanza ;)! Buon weekend ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  15. Ciao Laura sono nuova qui, complimenti per tutte le tue ricette...sono rustiche, semplici e davvero invitanti!!!

    RispondiElimina
  16. Che buona Laura, deve essere sofficissima! Le pesche nei dolci sono davvero una delizia ;)

    RispondiElimina
  17. Ti ritrovo sempre con immenso piacere con delle ricette di sicuro successo. Mitica...mamma che mantiene benissimo il suo blog...complimenti cara

    RispondiElimina
  18. Semplice e deliziosa, una golosa torta alla frutta!!!!

    RispondiElimina
  19. Hai ragione! La mattina è bello trovare qualcosa di buono e fatto in casa con il quale coccolarsi.
    Golosa questa torta.

    RispondiElimina
  20. Splendida idea Laura, yogurt e pesca insieme, davvero buonissimi, brava.

    RispondiElimina