venerdì 7 ottobre 2011

ATMOSFERA INDIANA......PETTI DI POLLO AL CURRY

Il pollo al curry è un piatto che preparo spesso a mia mamma perché le piace molto e io la faccio contenta pur essendo molto facile e veloce........diciamo pure la ricetta ideale!!!
Cucinandolo si diffonde per casa un piacevole aroma speziato, così quando mia mamma arriva, magari affannata e nervosa, il più delle volte sorride e dice: "Che bello, mi sembra di essere in India!!!"

PETTI DI POLLO AL CURRY

Pollo al curry

INGREDIENTI:

- 2 petti di pollo grandi;
- 350 g passata di pomodoro (io la mia!!!);
- 1 vasetto di yogurt intero;
- 1 mela renetta;
- curry;
- olio evo;
- sale;
- farina.

Pollo al curry

Per preparare il pollo al curry, tagliate i petti di pollo a pezzettini, passateli in un po' di farina e fateli rosolare a fuoco vivace in una casseruola con dell'olio.

Unite la passata di pomodoro, diminuite l'intensità della fiamma, condite con un pizzico di sale e fate cuocere.

Mentre il pollo è in cottura, sbucciate la mela e tagliatela a fettine sottili.

Quasi a termine cottura, unite le fettine di mela, il curry (1 bel cucchiaio pieno) e lo yogurt. 
Mescolate, regolate di sale, portate a cottura e servite. 

Eventualmente, decorate il piatto con 2-3 fettine sottili di mela.

Pollo al curry





Con questa ricetta partecipo al contest "Sweet and salty" del blog ""Sweet and salty corner"

43 commenti:

  1. Gnam gnam gnam!!!...che bontà!!!...e che bel pensiero per la tua mamma!

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa ricetta....la voglio provare!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro la cucina indiana! Sono da poco tornata dal mio viaggio di nozze negli USA e nel quartiere indiano ho fatto incetta di tutte le spezie possibili ed immaginabili. Il tuo piatto ha un aspetto veramente invitante!
    Un sorriso
    Chiara

    RispondiElimina
  4. bellissimo piatto e di sicure buonissimo!!

    RispondiElimina
  5. Brava, se vuoi dagli un ulteriore tocco etnico usa il latte di cocco invece dello yogurt.. ciao e buon we
    Giovanni

    RispondiElimina
  6. Che bello tornare a casa e trovare la cena pronta! Proverò la tua ricetta! Grazie! :)

    RispondiElimina
  7. mi piace molto questa tua ricetta. e l'accoppiamento yogurt e pollo è sempre azzeccato!

    RispondiElimina
  8. che ricetta sfiziosa! adoro la cucina indiana ed è un bel po' che non vado più al ristorante indiano solito... forse è giunto il momento di farla a casa! eheh! ma mi dimentico sempre di comprare il curry :( cmq complimenti, l'idea delle mele è geniale!

    RispondiElimina
  9. è bello preparare delle ricette pr la propria mamma, piace molto anche a me ; )

    RispondiElimina
  10. è sempre piacevole cucinare per i genitori...brava Laura

    RispondiElimina
  11. Adoro i sapori speziati
    il tuo pollo me gusta...
    fortunata la tua mamma

    RispondiElimina
  12. Adoro il curry ma il pollo così non l'ho mai fatto. E quella salsina dev'essere davvero gustosa. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  13. Ottimo ottimo questo piattino! e ci credo che piace a tua mamma, fortunata ad avere una figlia così brava nei fornelli!, buon fine settimana, Alex

    RispondiElimina
  14. Io amo la cucina indiana e guardando il tuo piatto credo che tu non abbia niente d invidiargli! complimenti ;)

    RispondiElimina
  15. Ottima ricetta! Complimenti! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. BUONISSIMO....MAI ABBINATO IL CURRY AL POMODORO,DA PROVARE..BUON W.E.!!!!!

    RispondiElimina
  17. Un'ottima soluzione per rendere invitante il petto di pollo che, a parte le cotolette, è una carne po' insignificante. Di certo piacerebbe alle mie figlie.
    Buon fine settimana! A presto!

    RispondiElimina
  18. Anche a me piacerebbe rientrare a casa e sentire profumo di India.... gustosissimo questo pollo! ;)

    RispondiElimina
  19. Che buono questo pollo, non l'ho mai assaggiato, ma si vede che è squisito, lo proverò!

    RispondiElimina
  20. buon gusto la mamma..da provare!bravissima!buon w.e.

    RispondiElimina
  21. mi sembra un ottima idea l'aggiunta dello yogurt, lo devo provareeee.
    ciao
    vale

    RispondiElimina
  22. ma che buoni,fanno venire una fame!
    ciao buon weekend

    RispondiElimina
  23. Chissa' che buoni! Ricetta davvero interessante!

    RispondiElimina
  24. Voglio sentire anch'io i profumi dell'India...
    Ci proverò cucinando questo gustosissima pollo.

    RispondiElimina
  25. Anche a me piace tanto il pollo al curry.
    Buon weekend

    RispondiElimina
  26. adoro la cucina indiana,i suoi sapori e i suoi odori...bella ricetta,facile,la devo fare:)buon fine settimana!

    RispondiElimina
  27. L'odore delle spezie orientali è stupendo e fa venire l'acquolina in bocca!! :-)

    RispondiElimina
  28. Adoro il pollo al curry pure io! non l'ho mai infarinato prima e con quella leggera impanatura e colore assomiglia tutto a quello del ristorante asiatico qui vicino
    bella ricetta!

    RispondiElimina
  29. Molto interessante devo provarci anche io!! Ciao e complimenti!!!

    RispondiElimina
  30. Perfetto: ho tutti gli ingredienti... stasera li faccio. Non vedo l'ora!
    Besitos
    Nena

    RispondiElimina
  31. quante buone ricette con il pollo!complimenti!

    RispondiElimina
  32. Buonissimi...li devo provare a fare....Complimenti davvero e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  33. per una cena un pò etnica...questo piatto è perfetto!! brava...

    RispondiElimina
  34. buono!! il curry con lo yogurt nn l'ho mai provato..!! ma lo proverò..!! grazie per questa ricetta..!! :)

    RispondiElimina
  35. questa ricetta è molto bello, l'ho visto la settimana scorsa e l'ho fatto ieri ed è delizioso, io sono felice di aver trovato il tuo blog per rendere i pasti gustosi per la mia famiglia e la mia ragazza, grazie mille

    RispondiElimina