mercoledì 6 luglio 2011

"SOUVENIR" DALLA CALABRIA

Mamma e papà non sono tornati a mani vuote dalla loro vacanza in Calabria, anzi hanno distribuito prodotti vari ad amici e parenti!!! Meno male che avevano il limite del peso per il volo aereo, altrimenti presi dall'entusiasmo non so cosa avrebbero portato!!!!
Questo è il nostro "bottino", niente dicono loro,  rispetto a tutto quello che hanno assaggiato e visto!!!
Ci sono i pomodori secchi, l'origano, i vari tipi di tonno con le melanzane, con le olive, con la caponata e con i pomodori secchi.....ma dove sono impazziti e hanno assaggiato di tutto e di più rischiando una crisi glicemica è stato a Belmonte Calabro dalla ditta Colavolpe, che con il cioccolato riesce a fare meraviglie.
Così ho potuto assaggiare anch'io i "Capezzoli di Venere", meravigliose praline alla mandorla ricoperte di cioccolato fondente e i famosissimi "Fioroni ", fichi secchi farciti con mandorle tostate, scorze di arancia  candita e ricoperti di cioccolato fondente!!!



Oltre a tutto ciò 2 bei chiletti a testa di .....ciccia in più, ma hanno detto che ne valeva la pena!!!

23 commenti:

  1. ma il gatto??? ma quanto mi piace?? scusa ma io lo noto sempre e li vicino alle scatole mi fa davvero simpatia!! ahahaah.. anche io ovunque vado mi riempio di souvenir mangerecci ahahahahah :-P

    RispondiElimina
  2. Ritengo che i tuoi genitori ti abbiano portato uno dei souvenir più belli!!!! Il cesto di prodotti tipici secondo me è davvero un regalo strepitoso, in assoluto è il regalino dalle vacanze che ognuna di noi vorrebbe ricevere, non orribili bamboline, piattini, o cianfrusaglie varie!!!! Un appello: solo souvenir mangerecci, degustabili, sfiziosità e similari.....grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. viva la Calabria con i suoi meravigliosi sapori e viva il tuo bellissimo gatto , che morbidone, vorrei carezzarlo, peccato che non posso farlo virtualmente, ciao e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro i pordotti della calabria, così saporiti e gustosi...ti hanno fatto un gran bel regalo eh?! Chissà cosa ci farai di buono con tutte queste prelibatezze!!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosi i prodotti della Calabria!Io ho mia mamma calabrese!Lolly

    RispondiElimina
  6. Marvin... amoreeee!
    Ha un faccione così saccente! xD

    RispondiElimina
  7. sono ottimi i prodotti calabresi... che bel pensiero i tuoi!!!! eheheh smack :-D

    RispondiElimina
  8. quante buone cose!anche Marvin apprezza

    RispondiElimina
  9. la Calabria terra di cose buonissime, i loro salumi, famosissimi, e tanto altro...anche Marvin è stato al mare con i nonni?

    RispondiElimina
  10. Tante belle cose che ti fanno ritornare nella terra che hai sempre nel cuore.
    La Calabria regione fantastica! purtroppo sempre sotto tiro di casi di malavita che rovinano il 99% dei calabresi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. ahahhah ma guarda ceh mito..come si chiama? Marvin? ahahahhaha

    RispondiElimina
  12. Quante cosucce buoneeeeeeeeeee!!!! ^_^

    RispondiElimina
  13. direi che è stato davvero un gran bel pensiero quello dei tuoi genitori! Anche Marvin ha gradito?!?!?

    RispondiElimina
  14. Eccomi da te! Grazie per la visita e per gli auguri! Pensa che mio suocero è partito per la Calabria proprio una settimana....e mi ha promesso che mi porterà tante cose buone!!!!!Ma io dovrò aspettare fino agosto!

    RispondiElimina
  15. Mi sembra che anche il micione apprezzi queste delizie.....

    RispondiElimina
  16. che delizie,gustatele per benino
    ciao baci

    RispondiElimina
  17. Conosco tutti i prodotti tipici, il mio ragazzo è calabrese e l'estate scorsa ho fatto razzia anche io -)) l'origano calabro ce l'ho ancora e lo uso in tutte le mie ricettine, poi pomodori secchi, capperi, anduja, soprassata ed salumi vari, ed ero tornata anche con 2 pacchi di pasta tipici e uno di questi era al peperoncino..che delizia!! Non vedo l'ora di tornarci!! ciauuu

    RispondiElimina
  18. Grazie per la cura!
    E poi il mio angolo!
    Controllare spesso! Il tuo gatto Questa è la cosa più bella che abbia mai visto!
    Congratulazioni!
    BJS ...

    RispondiElimina
  19. Menudo botín. Si es que son bueniiiisimas.

    Besossssssssss

    RispondiElimina
  20. Ahhh che meraviglia! Queste sì, sono le grandi soddisfazioni di un viaggio! Due chili in più? Che saranno mai di fronte a tali prelibatezze??
    E il gattone buongustaio sembra voler dire proprio questo!

    RispondiElimina
  21. Il gatto è in attesa che apri tutti i pacchetti... curioso. :)
    Elisa

    RispondiElimina