domenica 10 luglio 2011

CHEESE CAKE AL TE VERDE MATCHA

In tanti blog di cucina ho visto utilizzare nelle ricette il the matcha.
Io non l'avevo mai provato e incuriosita da questo particolare the ho deciso di utilizzarlo per una cheesecake.
Il gusto è un po' particolare, ma buono, in più con il suo colore verde da un tocco di originalità al dolce!!!
Il thè utilizzato è della secolare ditta "Coccole", un negozio online dove potete trovare un vastissima varietà di thè, tisane e  infusi!!!!



CHEESE CAKE AL TE VERDE MATCHA


INGREDIENTI:

- 150 g di biscotti digestive;
- 90 g di burro;
- 100 g di yogurt bianco cremoso;
- 150 g di philadelphia yo;
- 80 g di zucchero a velo;
- 1 bustina di vanillina;
- 6 g di colla di pesce;
- the verde matcha "Coccole";
-  3 cucchiai di acqua calda.


Passate nel mixer i biscotti digestive fino a ridurli in polvere e aggiungete il burro fuso.
Mescolate bene il composto e distribuitelo sul fondo dello stampo, premendolo con le mani, in modo da livellarlo.
Mettete in frigo.
Mescolate con il philadelphia lo zucchero a velo e la vanillina.
Aggiungete anche lo yogurt bianco.
Intanto sciogliete nell'acqua calda un cucchiaino di thè verde. Aggiungete poi anche la colla di pesce strizzata, che precedentemente avete fatto ammollare in acqua fredda, e fatela sciogliere.
Mettete il tutto nel composto di  philadelphia.
Versate sopra il fondo di biscotti e spolverizzate la cheese cake con un po' di thè verde matcha.
Infine mettete in frigo per circa 3 ore.





Il thè verde matcha è ideale da utilizzare in cucina, con tutte le sue preziose e benefiche qualità, potrete presentare le vostre ricette con un gusto e un colore particolare!!!




Buon sabato!!!!

24 commenti:

  1. Io adoro il gusto del matcha!
    In Giappone lo mettono anche nel riso quando preparano l'Ochazuke! xD

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Laura, colgo l'occasione per dirti che proprio questa sera siamo stati invitati per la cena in un ristorante cinese.
    Sai la cucina cinese a dei gusti speciali che a me piacciono molto.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. io non lo conosco, ma il tuo dolce è venuto una meraviglia quindi sarà buonissimo.

    RispondiElimina
  4. Ti e venuto bellissimo!Anch'io ho postato ieri una cheesecake!Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Non conosco quel tè.. ma non sono un'esperta.. non ne utilizzo molto... però questa cheese cake ha un ottimo aspetto... ti auguro un felice week end.. qui si muore già di caldo! smack :-D

    RispondiElimina
  6. Deve essere squisita. Mi incuriosisce molto il tè matcha, non sono ancora riuscita a provarlo :)

    RispondiElimina
  7. Interessante, è vero nei blog si vede spesso questo "ingrediente" ....non lo conosco, ma mi incuriosisce!!!!

    RispondiElimina
  8. che bella!!! mi ispira il tocco di questo the!!! bravissima! ;)

    RispondiElimina
  9. un'idea troppo golosa, e adatta a quel bel barattolino nuovissimo che da pochi giorni spunta nella mia dispensa!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo tè matcha,... è forse solubile visto che lo hai aggiunto sopra il cheese cake...mi piacerebbe provarlo...ciao!

    RispondiElimina
  11. ciao Laura, non ti conoscevo e che bello il tuo blog! anche a me piace il thè matcha, ho fatto qualche ricetta e sono sempre a caccia di nuove ricette per utilizzarlo. trovo che il tuo cheescake sia molto estivo ed originale, perfetto per questo caldo ed anche per stupire gli ospiti! a presto

    RispondiElimina
  12. Wow che originalità!!!!!!!!!!! io adoro il cheesecake e consumo thè verde quindi devo provare la tua ricetta, brava brava

    RispondiElimina
  13. Anche io sono nella fase di sperimentare ricette con le Coccole...

    RispondiElimina
  14. sembra davvero particolare...:) grazie per questa nuova ricetta

    RispondiElimina
  15. il the verde fa così bene, che ad un dolcetto del genere non si può proprio rinunciare!!!!
    bravissima come sempre
    bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  16. ottima idea utilizzare il tè matcha per una cheese cake!

    RispondiElimina
  17. che bello è!! mette allegria solo a vederlo figuriamoci ad assaggiarlo!! complimenti!

    RispondiElimina
  18. confesso di non essermi mai spinta oltre al gelato al matcha..ma questo cheescake lo assaggerei volentieri!!
    ciao a presto!
    Valeria

    RispondiElimina
  19. Questo cheescake è veramente bello, quel verde gli da proprio un'aria festosa!! E poi sarei curiosa di assaggiarlo visto che non ho mai provato il the matcha!! Proverò, buona domenica!!

    RispondiElimina
  20. Originale e sicuramente buonissimo Cara,complimenti!!!
    Un abbraccio a presto**

    RispondiElimina
  21. bella cheesecake, molto bella e il matcha gli conferisce una spetto colorato e divertente, e poi deve essere molto buona...baci

    RispondiElimina
  22. Ecco io non l'ho ancora mai provato il the matcha...è difficile d trovare e costa un sacco...però se ti viene omaggiato da una ditta di questo livello...beh, le cose cambiano! E tu hai trovato un modo davvero originale e goloso di impiegarlo!!! Bellissimo questo cheesecake verde!

    RispondiElimina
  23. Ecco questo mi ha proprio colpito! Ho veramente tante ricette da fare con il the matcha ma non lo trovo ed è tre anni che lo cerco!Bello il tuo cheesecakes!

    RispondiElimina