sabato 7 maggio 2011

ANCORA POCHI GIORNI!!!!!

Avete a disposizione ancora pochi giorni per partecipare al mio contest "Finalmente è Primavera" e quindi la possibilità di vincere le fantastiche mini casseruole frutta e verdura della ditta "Le Creuset"!!!!
La scadenza è martedì 10 maggio alle ore 23.59 quindi avete ancora 4 giorni per tentare la fortuna!!!


Nel frattempo posto la ricetta di Valentina, che mi ha mandato via mail la sua ricetta per partecipare al contest!!!

Riporto quello che mi ha scritto:


"Ciao!!! 

questo weekend mi sono preparata una merenda molto primaverile che mi ha riportata indietro a quando ero bambina: mi spiego meglio! 
Da piccola da degli amici di famiglia che avevano un figlio della mia età circa (4 anni in +, x me era come un fratello maggiore) mangiavo spesso x merenda il risolatte: sarà che adoravo passare le domeniche pomeriggio con loro, sarà che a casa mia non mangiavo mai il risolatte xkè a mia mamma non piaceva, mi sembrava una prelibatezza divina! 
così quando lo rifaccio torno indietro a quando giocavo a nascondino o correvo in bici x i campi! 
Questa è una versione un pò rivisitata, che prevede l'aggiunta dei frutti di bosco, delllo yogurt al risolatte, la presentazione in un guscio di frolla morbida e con il kiwi. 

Valentina "



RISOLATTE AI FRUTTI DI BOSCO

INGREDIENTI:

- 40 g di riso; 
2 dl di latte parz. scremato; 
- 1 baccello di vaniglia; 
- 2 cucchiai di zucchero; 
- 100 g di yogurt al cocco; 
- 200 g di frutti di bosco.






Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e prelevate tutta la parte interna con un coltello molto sottile.
Versate in una casseruola antiaderente il latte, lo zucchero, la parte interna della vaniglia e portate a ebollizione. Aggiungete il riso e cuocete a fuoco dolce per circa 25 minuti mescolando in continuazione finchè il latte sarà completamente assorbito e il riso morbido.
lasciate raffreddare a temperatura ambiente, mescolando di tanto in tanto per evitare che i chicchi si attacchino fra di loro e incorporate lo yogurt .
Mettete in padella i frutti di bosco con un cucchiaio di zucchero e fate sobbollire dolcemente per un decina di minuti, poi fate raffreddare, quindi unire al risolatte.
Preparare la frolla (la mia è fatta con 225gr di farina, 80 di burro, 80 di zucchero, 1 uovo, scorza di un’arancia e un pizzico di sale) e farla cuocere in bianco o in appositi stampini o come me usando il retro di ciotolina!


Ringrazio Valentina e mi scuso per non  aver pubblicato la  ricetta  appena l'ho ricevuta!!!!

8 commenti:

  1. complimenti a Valentina!E veramente una merenda primaverile e buona!Buon fine settimana,cara Laura!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, passo solo per un saluto veloce... non vedo l'ora che arrivi il 10 maggio per sapere se ho vinto (speriamo!!)! Intanto buon weekend e sono rimasta molto colpita dalla polenta! Coccole a Marvin e Birba :-)

    RispondiElimina
  3. ciao che bella e sana merendina!!! buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti a Valentina per la ricetta.
    Non so se riuscirò a postarti altro, il tempo vola e non mi ero accorta che eravamo arrivatiosì sotto alla scadenza di questo contest.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, è un piacere conoscerti. Mi piace tanto il tuo blog; visto che sono qui rimango a sbirciare...Questa ricetta va bene pure per me quindi te la prendo in prestito. Grazie e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  6. che squisitezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    non vedo l'ora di sapere l'esito del contest! un bacione e buon weekend! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Mi sono aggiunta alle tue followers!!!!
    Mi potresti spiegare come fare a dividere le mie ricette in primi, secondi etc?
    Ho visto come fare a dare un "etichetta" a ogni post-ma poi le "etichette non mi appaiono!!! :-(
    Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciao e AUGURI per oggi!Sono parecchi giorni che seguo il tuo blog perchè mi piace molto e mi pare che ti avevo già chiesto se potevi seguire anche il mio (LO SCRIGNO DE DECOUPAGE E NON SOLO...) per aiutarmi a farlo conoscere, dato che è nuovo...spero mi aiuterai! Grazie, Enza.

    RispondiElimina