lunedì 18 aprile 2011

CONIGLIETTI E PULCINI ALLE MANDORLE E COCCO

Buon lunedì!!!!
Ho ricevuto dalla Guardini un bellissimo stampo pasquale in silicone, ho deciso di usarlo per fare dei piccoli dolcetti al cocco e mandorle. Per questa idea ho preso spunto dalla rivista "Più Dolci" di Aprile.
Sono riusciti talmente bene che non ho fatto a  tempo a pensare se utilizzarli come piccoli presenti pasquali ...........che erano finiti!!!

CONIGLIETTI E PULCINI ALLE MANDORLE E COCCO




INGREDIENTI:

- 30 g di farina di cocco;
- 40 g di mandorle;
- 140 g di zucchero;
- 150 g di burro morbido;
- 2 uova;
- 100 g di latte;
- 220 g di farina;
- 1 cucchiaino di lievito;
- 1 pizzico di sale;
- 1 limone.

Montate il burro con lo zucchero e la buccia grattiggiata del limone.
Aggiungete le uova e, senza smettere di mescolare, versate a filo il latte.
Setacciate sul composto la farina con il lievito e il sale.
Aggiungete le mandorle tritate finemente e la farina di cocco.
Distribuite l'impasto nello stampo e infornate a 175 °C per 20 minuti.



Oltre a questo simpatico stampo pasquale, la Guardini mi ha omaggiato di questi altri favolosi prodotti, che non vedo l'ora di iniziare ad utilizzare!!!!!


Grazie mille!!!!

42 commenti:

  1. Sono proprio teneri e simpatici....ho lo stesso stampo, mi annoto la ricetta ;) bravissima

    RispondiElimina
  2. Ti sono venuti perfetti!Carini come se fossero un giocatolo!Brava:)))

    RispondiElimina
  3. che delizia i tuoi biscottini pasquali, complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. Questi biscottini sono veramente deliziosi...li trovo giusti da regalare per Pasqua ad una persona cara!!! Un bacio e buona serata...

    RispondiElimina
  5. che carini,io non ho gli stampini di Pasqua ma prima o poi li compro.
    ciao buona serata

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, e davvero molto carini e primaverili!

    RispondiElimina
  7. Che carini. Vedo che sei anche tu assidua lettrice di piùdolci.

    RispondiElimina
  8. Complimenti,un'idea per la merenda delle mie bimbe...un bacio e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Un'idea splendida e originale!!! Complimenti cara, un bacione

    RispondiElimina
  10. Anche io ho lo stampino e sto progettando come sfruttarlo =) tu ci sei riuscita benone =)

    RispondiElimina
  11. Siduramente gustosissimi, bello lo stampo...ciao.

    RispondiElimina
  12. Ma come sono carini questi biscotti!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Sicuramente buoniiii!!!:)
    devo provare anche io questo stampo della Guardini;)

    RispondiElimina
  14. ma che belli e che buoni! bravissima, dei coniglietti favolosi

    RispondiElimina
  15. I biscottini di qualsiasi tipo mi piacciono tanto,
    sai come si dice! i vecchi sono come i bambini...
    Buona settimana Santa cara Laura.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. Belli che sono, fanno tanta festa!!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  17. Ottimi!!!!!!!!!!!!!!!!!! e carinissimi nello stampo a forma di coniglietto.. smackkkkkkk buona giornata :-)

    RispondiElimina
  18. Laura piacere di conoscerti, i biscottini sono carinissimi...ora sbircio le altre ricettine : )
    Volevo aggiungermi ai sostenitori ma non rieco a vedere il gadget (lo fa anche il mio blog ogni tanto boo). Ma riprovo anche dopo fino a quando riesco : )))

    RispondiElimina
  19. un'idea molto carina devono essere anche molto buoni! a presto

    RispondiElimina
  20. ma che belli!!! troppo bello questo stampo

    RispondiElimina
  21. troppo belliiiiii! mamma miaaa! e poi mandorle e cocco...ma che bontààà, una goduria! troppo brava! bacioni

    RispondiElimina
  22. ciao Laura, mi sono appena unito al tuo blog.. con calma mi do un occhiata alle ricette, intanto complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  23. BELLI I BISCOTTINI PASQUALI!DELIZIOSI L'HO VISTA QUESTA RICETTA SUL GIORNALE

    RispondiElimina
  24. Deliziosi questi coniglietti, bravissima, bacioni.

    RispondiElimina
  25. che carini che sono, provo a farli anche io, ho lo stesso stampo della Guardini, sembrano molto buoni...un bacio ai pelosetti

    RispondiElimina
  26. Eccomi come promesso...mi sono anche unita ai tuoi lettori!!!
    Carinissimi questi dolcetti!!

    RispondiElimina
  27. Qué bonitos esos conejos!! Me encantan.
    Besos.

    RispondiElimina
  28. un'idea simpatica e pasquale ed un pieno di sapore e di bontà!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  29. Che sono belli!!
    bravissima ^_^ complimenti
    Baci Anna

    RispondiElimina
  30. Ma ciao! Nn conoscevo il tuo blog, ma ora mi metto fra le tue lettrici e passerò ancora a trovarti...nn siamo neanche tanto lontane fra di noi!
    Buona serata
    Cinzia

    RispondiElimina
  31. mmmmm coniglietti e pulcini da mangiare!!! :)
    adoro il cocco :P

    RispondiElimina
  32. Ciao Laura,
    piacere di conoscerti & grazie per i complimenti che mi rivolgi e per essere passata nel mio angolo di mondo!
    Sono diventata una tua sostenitrice adesso e verrò spesso a trovarti!
    Hugs & Smiles,
    Mila :)

    RispondiElimina
  33. ma ciaooo :)) grazie per essere passata da me :)i tuoi biscottini sono...sono...stupendiii! adoro il cocco quindi li proverò sicuramente al più presto!!!
    un bacio :))

    RispondiElimina
  34. Che carini questi coniglietti e pulcini!!!! :)

    RispondiElimina